Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
hai ragione, sotto dittatura il dovere civico é un obbligo .... in democrazia no ... ci si può lamentare e poltrire nello stesso tempo .......... se non si lede é lecito ......... ci sono delle leggi e queste stabiliscono sia i reati che le punizioni ................... si ha diritto all'ozio se questo non contrasta con degli impegni personalmente presi ................ si può dire che questo o quel politico non piace e poi cenarci assieme ....................... fortunatamente non siamo in mano al volere moralistico di chiunque ma solo di quei pochi che, giustamente, si possono criticare .......... per di più dietro ad una tastiera ognuno fa quel che meglio crede .... viaggia da sito a sito .... a volte firma petizioni .... a volte cazzeggia e critica, critica chi e cosa gli pare ....... é democratico ..... pensiero e parola sono liberi ..... concetti non integrati da moralisti, perbenisti e totalitaristi ............ ma pur sempre concetti democratici ................. si piscia e si caga quando scappa e si usano le fognature che esistono, anche quando sono buchi neri e inquinanti ..... vuoi forse dire che chi critica fognature malridotte, pur cagando e pisciando, sono degli ipocrita????
allora anche loro sono dei castristi, anche xchè chi critica lo può fare in qlsiasi maniera, come ho fatto io.

no?

o siamo tutti castristi xchè critichiamo (le critiche ovviamente sono di vario tipo ma sempre critiche) oppure siamo tutti degli ipocriti.

io xò sono abituato che qndo qlcosa nn va la cambio o cerco di cambiarla.