Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 99

Discussione: LEO VINCE GP CON MAPPATURA STANDARD

TCP Rider
    Moto
    Triumph Scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da C1P8 Visualizza Messaggio
    C'è qualcosa che non mi convince.
    "- Rimappare non serve a nulla." Può essere anche se non sono d'accordo.
    "- La mappatura 3 in 1 sarebbe una grande......." e coincide con le info che ho avuto anch'io.
    "- al massimo la mappatura per gli Arrow alti, comunque se ne riparla verso settembre/ottobre quando fa un po' più fresco." Il fresco che cosa c'entra con la mappatura ??? La centralina si autoadatta al clima e se non lo fa di suo basta seguire la famosa procedura (avvio a freddo, ventola, 12 minuti ecc. ecc.) e si ricalibra da sola. Comunque se pensa che non sia necessaria non lo è nè ora nè mai.
    A me pare che su questo argomento non abbia le idee chiare.
    Enrico di Abano ha le idee chiare (giuste o sbagliate non lo so ma chiare si).
    Non l'ha nemmeno avviata con la mappa originale nemmeno per farmela provare o per provarla lui. Secondo me è un segno che sapeva esattamente che la mappa era necessaria e l'ha fatta veramente sotto i miei occhi. Il marchingegno indicava "aggiornamento mappa 5% 8% 10% 30% 32% 35% ecc.ecc" e ha impiegato circa 15/20 minuti per completare l'opera nel mentre le spie del quadro si accendevano e spegnevano a ripetizione.
    Avete notato con che velocità vengono "sparati" i gas di scarico rispetto allo scarico originale ?? E' inevitabile che i parametri di carburazione debbano essere diversi quanto meno per preservare la durata del catalizzatore. Una carburazione errata forse non farà danni alla meccanica e forse la moto spinge in uguale misura ma al catalizzatore è molto probabile visto che per funzionare al meglio deve avere un rapporto aria benzina detto stechiometrico ben definito.
    Fidati che la mappa che caricano non stravolge la mappatura originale della moto; solo con una Power o una Rapid si modificano sostanzialmente i parametri (le ho provate tutte e 3 )

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di votantonio
    Nato in un bel paesello del Cilento, ora nella nebbia pavese
    Moto
    .... waiting for....
    Io ho montati gli scarichi l'altra notte,. finendo il lavoro alle 23:45.
    Chi mi ha fatto il mestiere mi ha cambiato subito la mappa mettendomi quella degli slip on arrow.
    Putroppo data l'ora non abbiamo potuto fare troppi studi sulla regolazione e la prestazione della mappa, nel senso che si può vedere come la centralina registra l'apertura dell'acceleratore ed altre cose.
    Mi ha detto di lasciare accesa la moto 15 minuti che impara la nuova condizione visto che ne abbiamo fatto il reset della centralina.
    Usata la notte per tornare a casa con la nuova mappa ma senza "apprendimento" scoppiettava a tutto andare.
    Ieri durante l'apprendimento il motore non era caldo, di PIU'!!!!
    Dopo ho fatto un 10 km e scoppietta ora solo tra i 4000 ed il 6000 in rilascio ma mi sembra meno di prima e penso con il tempo si adatti sempre di più.
    Poi, vedo se provare la mappa 3 in 1 e fare anche dei test con l'attrezzatura triumph attaccata alla centralina.

PS:
    Le piastrine non le ho viste con tutti gli altri amenicoli e non le abbiamo messe, non so neanche dove possano essere finite visto che la confezione non è più in mio possesso.
    PSS:
    non mi chiedete quanto costi andare da un conce triumph e giocare con la centralina perchè il cugino di mia moglie è meccanico triumph ;-) (tra l'altro con esperienza di daytona cup e ne sa.. tanto)

TCP Rider L'avatar di markdimark
    Moto
    Street Triple white
    a me senza piastrine sembrava di stare in guerra ahahah

TCP Rider L'avatar di C1P8
    Moto
    Street Triple Verde "IGNORANTE" e si vanta di esserlo
    Citazione Originariamente Scritto da votantonio Visualizza Messaggio
    PS:
    Le piastrine non le ho viste con tutti gli altri amenicoli e non le abbiamo messe, non so neanche dove possano essere finite visto che la confezione non è più in mio possesso.
    Sono nella scatola e non sono imbustate. Io le ho trovate sul fondo della scatola. Secondo me sono indispensabili. Senza è roba da arresto immediato.

Mi correggo. Dopo aver provato senza non le ho buttate ma ora sono in garage. Non mi sogno nemmeno di rimontarle.
    Ultima modifica di C1P8; 07/11/2011 alle 16:02 Motivo: Cambio di idea
    Mauro - Felice possessore di Street N 2008 molto "IGNORANTE" con scarichi Leo Vince + mappa 20574 (3>1).
    Modifiche: Kit forcella e mono MUPO. MAURO: Classe 1963 - purtroppo sono un "nonnino".

TCP Rider L'avatar di votantonio
    Nato in un bel paesello del Cilento, ora nella nebbia pavese
    Moto
    .... waiting for....
    Sono nella scatola e non sono imbustate. Io le ho trovate sul fondo della scatola. Secondo me sono indispensabili. Senza è roba da arresto immediato.
    Dite? Cmq nel mio caso non ci sono e vediamo se mi fermano cosa mi dicono...

TCP Rider Senior L'avatar di Lo zar
    Centobuchi.......a 2 passi da San Benedetto!!!!!
    Moto
    Ducati 848!!!!!!
    Vero,stanno in fondo alla scatola e nn imbustate,le mie li so' rimaste!!!!!

TCP Rider L'avatar di Wasp675
    Moto
    Street Triple Fusion White
    Citazione Originariamente Scritto da Lo zar Visualizza Messaggio
    Vero,stanno in fondo alla scatola e nn imbustate,le mie li so' rimaste!!!!!
    Quoto!!! Lasciateli senza piastrine!! Non ha senso uccidere il sound dei nostri poveri cannoni!!

Fosse legale li lascerei anche senza dbkiller che hanno un sound ancora più bello e profondo (oltre che assordante)
    Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.
    (Robert Oppenheimer)

Moto
    Ducati 848!!!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da Wasp675 Visualizza Messaggio
    Quoto!!! Lasciateli senza piastrine!! Non ha senso uccidere il sound dei nostri poveri cannoni!!

Fosse legale li lascerei anche senza dbkiller che hanno un sound ancora più bello e profondo (oltre che assordante)
    Io i db li ho tolti una volta,ma nn riuscivo a sopportare il boato che faceva!!!!

TCP Rider L'avatar di Wasp675
    Moto
    Street Triple Fusion White
    Citazione Originariamente Scritto da Lo zar Visualizza Messaggio
    Io i db li ho tolti una volta,ma nn riuscivo a sopportare il boato che faceva!!!!
    No daaaaaaaaaaaai che è puro godimento!!! Io quando li ho reinseriti ho quasi pianto...
    Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.
    (Robert Oppenheimer)

Moto
    Ducati 848!!!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da Wasp675 Visualizza Messaggio
    No daaaaaaaaaaaai che è puro godimento!!! Io quando li ho reinseriti ho quasi pianto...
    A me è quasi venuto il mal di testa,ma devo ammettere che il suono è una figata!!!!

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima