Originariamente Scritto da
C1P8
C'è qualcosa che non mi convince.
"- Rimappare non serve a nulla." Può essere anche se non sono d'accordo.
"- La mappatura 3 in 1 sarebbe una grande......." e coincide con le info che ho avuto anch'io.
"- al massimo la mappatura per gli Arrow alti, comunque se ne riparla verso settembre/ottobre quando fa un po' più fresco." Il fresco che cosa c'entra con la mappatura ??? La centralina si autoadatta al clima e se non lo fa di suo basta seguire la famosa procedura (avvio a freddo, ventola, 12 minuti ecc. ecc.) e si ricalibra da sola. Comunque se pensa che non sia necessaria non lo è nè ora nè mai.
A me pare che su questo argomento non abbia le idee chiare.
Enrico di Abano ha le idee chiare (giuste o sbagliate non lo so ma chiare si).
Non l'ha nemmeno avviata con la mappa originale nemmeno per farmela provare o per provarla lui. Secondo me è un segno che sapeva esattamente che la mappa era necessaria e l'ha fatta veramente sotto i miei occhi. Il marchingegno indicava "aggiornamento mappa 5% 8% 10% 30% 32% 35% ecc.ecc" e ha impiegato circa 15/20 minuti per completare l'opera nel mentre le spie del quadro si accendevano e spegnevano a ripetizione.
Avete notato con che velocità vengono "sparati" i gas di scarico rispetto allo scarico originale ?? E' inevitabile che i parametri di carburazione debbano essere diversi quanto meno per preservare la durata del catalizzatore. Una carburazione errata forse non farà danni alla meccanica e forse la moto spinge in uguale misura ma al catalizzatore è molto probabile visto che per funzionare al meglio deve avere un rapporto aria benzina detto stechiometrico ben definito.