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Discussione: TUBI IN TRECCIA SULL'ANTERIORE,INDIPENDENTI

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
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    TUBI IN TRECCIA SULL'ANTERIORE,INDIPENDENTI

    Ciao ragazzi
    ho una tiger e siccome a breve monterò una pompa radiale nissin da 19 e monterò dei nuovi tubi in treccia vorrei chiedere un'informazione.
    La tiger viene venduta con la pompa freni dalla quale parte un tubo in treccia che all'altezza del parafango ant si sdoppia per poi arrivare alle pinze radiali.
    Nel mio caso, voglio montare(x una questione estetica) e quindi far partire dalla pompa radiale 2 tubi in treccia che poi scendono fino a raggiungere le rispettive pinze freni.
    In pratica elimino un raccordo a "T" e aggiungo un raccordo alla pompa radiale.
    C'è qualcuno di voi che ha fatto questa modifica o la sconsigliate?

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  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di n0x
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    Io l'avevo fatto su un altra moto, a livello tecnico non cambia nulla, è una soluzione che si usa in pista per un paio di motivi ma su strada non cambia nulla. Tirare due tubi è solo' una complicazione in più ma se lo fai per ragioni estetiche ci sta.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di alessandrobike
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    Quali sono sti paio di motivi per la pista?

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Robi evergreen
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    l'ho fatto sulla street adottando un idrostop lungo.(l'ho montato così anche sul gsx-r di un amico e ed rimasto contento)
    trovo la frenata più modulabile e forse più efficace(forse perchè cambiai anche pompa in quella circostanza)
    ... de coma ...

  6. #5
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
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    Io l'ho fatta, tutto tranquillo.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di n0x
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    Citazione Originariamente Scritto da alessandrobike Visualizza Messaggio
    Quali sono sti paio di motivi per la pista?
    Raddoppiando le tubazioni, raddoppi anche la quantità d'olio nel circuito e quindi dilati nel tempo l'eventuale surriscaldamento dovuto ad impiego gravoso.
    Fattore sicurezza, dovesse andare storto qualcosa, tranciandosi un tubo, in teoria hai ancora l'altro integro che agisce sull'altra pinza, in pratica non rimani immediatamente senza freni.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di tzunami78
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    Citazione Originariamente Scritto da TIGRE SIBERIANA Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi
    ho una tiger e siccome a breve monterò una pompa radiale nissin da 19 e monterò dei nuovi tubi in treccia vorrei chiedere un'informazione.
    La tiger viene venduta con la pompa freni dalla quale parte un tubo in treccia che all'altezza del parafango ant si sdoppia per poi arrivare alle pinze radiali.
    Nel mio caso, voglio montare(x una questione estetica) e quindi far partire dalla pompa radiale 2 tubi in treccia che poi scendono fino a raggiungere le rispettive pinze freni.
    In pratica elimino un raccordo a "T" e aggiungo un raccordo alla pompa radiale.
    C'è qualcuno di voi che ha fatto questa modifica o la sconsigliate?

    sei fortunato, io l'ho fatto la scorsa settimana sulla mia speed 05, la quale monta di serie la assiale nissin con il tubo unico sdoppiata dalla T. ho montatto una radiale nissin, cambiando ancke i tubi (adesso sono due diretti) e il perno di ancoraggio alla pompa degli stessi. tutto ok fatto lo spurgo, provo la moto, frenata migliorata, più modulibile, no problem!







    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Raddoppiando le tubazioni, raddoppi anche la quantità d'olio nel circuito e quindi dilati nel tempo l'eventuale surriscaldamento dovuto ad impiego gravoso.
    Fattore sicurezza, dovesse andare storto qualcosa, tranciandosi un tubo, in teoria hai ancora l'altro integro che agisce sull'altra pinza, in pratica non rimani immediatamente senza freni.

    nox questa cosa ke hai detto è un'eresia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! il perno di ancoraggio dei tubi è lo stesso, se si rompe uno, l'olio della vascketta si svuoterà per quello rotto e rimarrai senza freni uguale. il tuto discorso sarebbe valido se ogni tubo avesse un suo ancoraggio alla pomap ed una sua vasketta!!!!!ahiahhaiiahiahhaiiaai!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ultima modifica di tzunami78; 10/07/2009 alle 15:13 Motivo: UnionePost automatica

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Deste
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    Z 750 quella del sito SC
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    Citazione Originariamente Scritto da tzunami78 Visualizza Messaggio
    sei fortunato, io l'ho fatto la scorsa settimana sulla mia speed 05, la quale monta di serie la assiale nissin con il tubo unico sdoppiata dalla T. ho montatto una radiale nissin, cambiando ancke i tubi (adesso sono due diretti) e il perno di ancoraggio alla pompa degli stessi. tutto ok fatto lo spurgo, provo la moto, frenata migliorata, più modulibile, no problem!


    nox questa cosa ke hai detto è un'eresia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! il perno di ancoraggio dei tubi è lo stesso, se si rompe uno, l'olio della vascketta si svuoterà per quello rotto e rimarrai senza freni uguale. il tuto discorso sarebbe valido se ogni tubo avesse un suo ancoraggio alla pomap ed una sua vasketta!!!!!ahiahhaiiahiahhaiiaai!!!!!!!!!!!!!!!!!
    straquoto!!!!

    ma proprio una grande cazz**a

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di reg156k1
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    [QUOTE=n0x;2274917]Raddoppiando le tubazioni, raddoppi anche la quantità d'olio nel circuito e quindi dilati nel tempo l'eventuale surriscaldamento dovuto ad impiego gravoso.QUOTE]

    Quoto questa parte, aggiungendo che, aumentando le tubazioni aumenta anche la superficie a contatto con l'aria esterna con conseguende aumento della dispersione del calore dell'olio

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di orcablu
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    io ho sdoppiato i tubi...perchè avevo il ponte e non volevo più che le bolle d'aria facessero ping pong da una pinza all'altra
    orcache...intriplatosantosubito
    nella donna cerco qualcosa di più che un bel paio di tette....un bel culo (citaz.)
    AUGURI MAX
    WLF

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