ti mancheranno i cavalli...e allora saranno dolori....dai realisticamente parlando dal top di moto...che hai...non ti potranno nn mancare....
non avremo tanti cavalli ma abbiamo una moto con tanto stile e che dopo un paio di anni non diventa una cosa vecchia ma tutt'alro ha ancora più fascino![]()

Questo vecchio qui ti sta simpaticamente mandando affanculo
Seriamente.
Avevo un Tiger (955i) ed ho preso la Scrambler.
Facendo il tuo stesso ragionamento mi sono comprato un KTM Duke... ci ho fatto a fatica 4mila km, l'ho rivenduto (4 mesi dopo) perche' non lo usavo mai... troppo gusto la Scrambler.
Ti garantisco che il piacere di guida che regala la Scrambler non ha eguali... le emozioni sono le stesse che con una moto piu' prestazionale, solo che la porti piu' facilmente al limite, ti coinvolge nella guida anche senza superare i 200 o senza andarsi a cercare le strade ideali...
Certo, non puoi ingarellarti con le supersportive (anche se, dipende eh... sul terreno giusto...........) ma sticazzi alla fine
Dammi retta, prendila a carburatori.
Per una questione di cuore e di coerenza col mondo classic, diobuono su quelle moto no l'iniezione!!!
Per una questione di praticita'... vorrai farci manutenzione da solo un giorno, e meno elettronica c'e' meglio e', fidati.
Dai? I carburatori hanno dei problemi?![]()
Ultima modifica di Sam il Cinghio; 16/07/2009 alle 18:07 Motivo: UnionePost automatica

Io il Tiger l'ho provato a fondo, proprio un 1050 bianco come il tuo... e vuoi che ti dica la verità? Per me è troppo alto di baricentro, ammortizzatore sullo sfrenato andante, ha la forcella troppo in piedi, è pesante, freni non un granchè, motore con fastidioso effetto on-off. Per il resto, una ottima da viaggio, non certo da passeggio o da smanetto.
E tu l'hai provato uno Scrambler?
Stessa cosa capitata a me, la sportiva o la naked rimaneva sempre nel garage... la bonnie no... anzi tra un pò ci dormo pure io nel garage...
...dipende... dipende...![]()
Ultima modifica di Ipcress; 16/07/2009 alle 18:23 Motivo: UnionePost automatica

Ti garantisco che il Tiger1050 messo a posto di sospensioni (e gomme, che quelle caciotte di serie sono un insulto) e' ANCHE una moto da smanetto.
Meno da viaggio, con quel codino idiota che gli hanno messo.
I precedenti 885 e 955 erano favolosi da passeggio e viaggio, impegnativi (ma goduriosi comunque) da smanetto.
Comunque, quando provai il T1050 (volevo sostituirlo al 955) anche io rilevai le tue stesse impressioni: on-off marcatissimo (ma rimappando scompare, dicono), sospensioni a cazzo, gomme abominevoli.
I freni invece sono molto buoni, il baricentro alto purtroppo e' una caratteristica di quella architettura motore.
La verita' vera e' che la moto perfetta non esiste, quelle che vogliono essere piu' "trasversali" di tutte sono quelle che non eccellono in niente, ma non hanno anima, e te ne stanchi presto
Appunto![]()
Ultima modifica di Sam il Cinghio; 16/07/2009 alle 18:24 Motivo: UnionePost automatica

ti credo, con il motorone che si ritrova...
Ogni tanto mi sfiora l'idea di cercarmi un Tiger 885 da affiancare alla Bonnie, per i viaggi...
... boh... io ho trovato l'anteriore potente ma affatto modulabile... il posteriore insulso...
GRANDISSIMA VERITA'. Sam Saggio subito... io ci ho messo anni e migliaia di euro per arrivare a questa stessa conclusione...![]()
Ultima modifica di Ipcress; 16/07/2009 alle 18:28 Motivo: UnionePost automatica

Non e' solo il 'motorone'... a sospensioni a posto ha una stabilita' che altre se la sognano.
La porti tranquillamente in pista col ginocchio a terra, e sui tornanti in montagna e' un osso duro... certo va guidata molto di corpo per via del baricentro, questo e l'impostazione 'alta' dell'avantreno richiedono un filo di malizia per portarla al limite... altrimenti ci passeggi alla grande.
L'unica cosa e' che vale zero per i viaggi in coppia, e' il suo unico reale difetto.
E faresti benissimo.
Non e' escluso che io stesso decida di farlo l'anno prossimo...
Scusa se siamo finiti un filo OT
Senti... io non sono uno che sta a guardare gli euro, quando mi piace una cosa me la compro.
La moto, per come e' accessoriata, sembra interessante.... se vuoi visto che sto a 20km da bergamo posso andare a dare un'occhiata.
Piu' che altro fossi in te, pero', ne cercherei una sempre usata, sempre a carburatori, ma piu' vicina a casa e con almeno 6 mesi di garanzia casa ancora attiva.
E' vero che il conce sull'usato deve darti un anno di garanzia, ma saresti CREDO vincolato a portarla sempre a Bergamo... insomma e' un po' una rottura.......
Se aspetti l'autunno vedrai che di Scrambler ne trovi quante ne vuoi.... io voto sempre l'acquisto della moto usata, quando fattibile (non sempre lo e')
Ultima modifica di Sam il Cinghio; 16/07/2009 alle 18:34 Motivo: UnionePost automatica

A me sinceramente il prezzo sembra un po' alto. Mi guarderei un altro po' in giro o aspetterei ottobre/novembre quando l'usato sul mercato aumenta numericamente e i prezzi scendono.
Il problema è che hai visto quella. Continui a pensarci. La sera a letto sei già lì che ti fai gli itinerari in testa. Capisco il problema...
Cosa fai ancora seduto?! Dai corri dal concessionario!!![]()