Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Pompanti Extremetech

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Aex
    Moto
    Street Triple N
    A differenza tua, oltre a molle e pompanti io avevo preso anche i tappi di regolazione del precarico: per quanto mi riguarda, le forche sono moooolto più dure di prima.
    Adesso le tengo a 4 click di precarico....

TCP Rider L'avatar di streetbelun
    Moto
    appiedato al momento......
    Citazione Originariamente Scritto da Aex Visualizza Messaggio
    A differenza tua, oltre a molle e pompanti io avevo preso anche i tappi di regolazione del precarico: per quanto mi riguarda, le forche sono moooolto più dure di prima.
    Adesso le tengo a 4 click di precarico....

Pure io tech 2 da quasi un anno, ottimo direi e senzazioni di rialzo per effettivo minor schiacciamento, e kit molle-pompanti-precarico. Direi che le forcelle sono molto più rigide e frenate sia in estensione che compressione, io l'ho regolato a 10 clic ovvero a metà precarico e mi trovo bene.
    Ora l'assetto è proprio di una SuperSport.....e le asperità si sentono ma non è fastidioso, ma precisione e sicurezza tanta.....

Quindi voi dite che i tappi regolabili potrebbero migliorare la situazione ? Mi avevano detto che essendo le molleregolate sul mio peso .. alla fine i tappi sarebbero serviti a poco ... e per questo io ho preso Extermetech invece i Matris, per le forcelle anteriori ovviamente.

In caso .. dove si comprano i tappi e quanto costano ?

TCP Rider L'avatar di streetbelun
    Moto
    appiedato al momento......
    Citazione Originariamente Scritto da parisarc Visualizza Messaggio
    Quindi voi dite che i tappi regolabili potrebbero migliorare la situazione ? Mi avevano detto che essendo le molleregolate sul mio peso .. alla fine i tappi sarebbero serviti a poco ... e per questo io ho preso Extermetech invece i Matris, per le forcelle anteriori ovviamente.

In caso .. dove si comprano i tappi e quanto costano ?
    Sicuramente aver cambiato l'idraulica(pompanti) e le molle ha influito in meglio sulla forcella, logico che con la regolazione del precarico si può personalizzare un pò di più l'assetto, io peso 78, quindi 10kg in più di Aex e di fatti ho precaricato maggiormente la molla.

Se l'extremetech non avesse fatto i tappi precarico, probabilmente non lo avrei preso il loro Kit, anche se bisogna dire che la matris nel kit base cambia solamente le molle e aggiunge il precarico, non si tocca nulla dell'idraulica.....quindi per il prezzo che l'abbiamo preso, se non erro 250 euro, siamo stati fortunati e pochi ad avere il kit completo extremetech che sicuramente è superiore della matris.

Queste cose sono state dette e ridette, ad ognuno la sua valutazione personale......