Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33

Discussione: Quale navigatore GPS?

TCP Rider L'avatar di rus
    Moto
    ex vfr,ex bonneville,ex Tiger,ora Norge che spero di cambiare presto con tiger 1200

custodia impermeabile

Ciao,ho provato a inserire un navigatore da outdoor,con cartografia dedicata,dentro a una borsa serbatoio e ho notato che in caso di pioggia VERA si crea condensa all'interno della pellicola trasparente impedendo una visibilita'decente.Molto meglio fissato sul manubrio.Una nota positiva il fatto che non utilizzando sistemi touch screen risultano molto chiari,ma,"antipatici"con i guanti
    Spero di esserestato utile.
    Mauro
    PS:tra l'altro io come attivita' vendo anche navigatori (possiedo un negizio x attivita'outdoor)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di angeloyzf
    Moto
    Tiger Sport Bianca, ExTiger '08 1050 Blu
    Il 660 e' l'ultimo nato (le funzioni sono comunque simili, ha lo schermo piu' grande)..... se vuoi un nav sia moto che auto prendi il 550 che ha la staffa auto inclusa, se lo usi solo in moto prendi il 500 (come il mio) che sotto i 300 euro te lo porti a casa
    "Il problema di essere unici è che si vede!!!"

TCP Rider L'avatar di thehobbit
    Moto
    Ex Er6-n, ex Street, ex Daytona, ex Street, ora a piedi
    Citazione Originariamente Scritto da SteveSpeed Visualizza Messaggio
    Ma è impermeabile?
    Ovviamente no, essendo per auto, però puoi metterlo dentro un porta navigatore e sei a posto.

TCP Rider L'avatar di SteveSpeed
    Moto
    Speed Triple 1050 '09 Orange
    Citazione Originariamente Scritto da rus Visualizza Messaggio
    Ciao,ho provato a inserire un navigatore da outdoor,con cartografia dedicata,dentro a una borsa serbatoio e ho notato che in caso di pioggia VERA si crea condensa all'interno della pellicola trasparente impedendo una visibilita'decente.Molto meglio fissato sul manubrio.Una nota positiva il fatto che non utilizzando sistemi touch screen risultano molto chiari,ma,"antipatici"con i guanti
    Spero di esserestato utile.
    Mauro
    PS:tra l'altro io come attivita' vendo anche navigatori (possiedo un negizio x attivita'outdoor)
    Ottimo, in effetti preferisco orientarmi sul navigatore che nasce per essere utilizzato in moto per tutte le problematiche che hai citato tu.
    Utilissimo, grazie

ps: puoi mandarmi un mp con i prezzi dei modelli Zumo 550 Bluetooth e del 660?

Citazione Originariamente Scritto da angeloyzf Visualizza Messaggio
    Il 660 e' l'ultimo nato (le funzioni sono comunque simili, ha lo schermo piu' grande)..... se vuoi un nav sia moto che auto prendi il 550 che ha la staffa auto inclusa, se lo usi solo in moto prendi il 500 (come il mio) che sotto i 300 euro te lo porti a casa
    Grazie Angelo! Quand'è che ci incontriamo per un giro in moto nelle dolomiti?

Citazione Originariamente Scritto da thehobbit Visualizza Messaggio
    Ovviamente no, essendo per auto, però puoi metterlo dentro un porta navigatore e sei a posto.
    mmmm...penso che sceglierò una soluzione per un navigatore che nasce per la moto. Comunque grazie per la proposta!
    Ultima modifica di SteveSpeed; 02/08/2009 alle 09:10 Motivo: UnionePost automatica

Kawaliere D.O.C. L'avatar di Aerodik
    Moto
    SOLO JAP!!! o aprilia -- gixxer 1000 k7 IOM TT - K250
    sarò all antica ma in moto, una buona vecchia cartina fa il suo dovere alla grande e da quel pizzico di avventura in +, ingrediente fondamentale per ogni viaggio sulle 2 ruote.... sono nostalgico lo so....

TCP Rider Senior L'avatar di corra
    Moto
    OLYMPIA XC 29",GIANT XTC 26" XTR
    Citazione Originariamente Scritto da Aerodik Visualizza Messaggio
    sarò all antica ma in moto, una buona vecchia cartina fa il suo dovere alla grande e da quel pizzico di avventura in +, ingrediente fondamentale per ogni viaggio sulle 2 ruote.... sono nostalgico lo so....
    lo credevo anch'io ma col navigatore ho fatto strade bellissime fuori dal mondo,che se aspetti che le proponga una cartina...........
    mejo le braghe rote sul cul che el cul rot sule braghe
    http://www.forumtriumphchepassione.c...olo-amico.html

TCP Rider L'avatar di angeloyzf
    Moto
    Tiger Sport Bianca, ExTiger '08 1050 Blu
    Citazione Originariamente Scritto da SteveSpeed Visualizza Messaggio
    Grazie Angelo! Quand'è che ci incontriamo per un giro in moto nelle dolomiti?
    basta trovarsi !!!!

Citazione Originariamente Scritto da corra Visualizza Messaggio
    lo credevo anch'io ma col navigatore ho fatto strade bellissime fuori dal mondo,che se aspetti che le proponga una cartina...........
    Quoto .... il bello del navigatore e' che puoi infilarti in una strada non conosciuta ..... girare come vuoi e se ti trovi di impaccio selezioni una destinazione e torni a casa
    Io sui Lessini ho fatto stradine stupende che con la cartina ci voleva un po' di impegno a trovarle

e poi ci ascolti gli mp3 ..... ci interfacci il telefono .... io non lo monto sempre (dipende dal giro) ma quando ce l'ho su e' fantastico!!!!
    Ultima modifica di angeloyzf; 03/08/2009 alle 07:17 Motivo: UnionePost automatica
    "Il problema di essere unici è che si vede!!!"

TCP Rider L'avatar di A.V.R.75
    Moto
    EX tiger 1050 "black mamba"
    ieri sono andato a fare un giretto di 300 km e ho collaudato bene su strada il sistema della ram-mount......
    ragazzi confermo che è la soluzione ideale.....lo puoi orientare come vuoi...è semplicissimo da smontare, è solido, non vibra, lo schermo del navigatore si vede senza grossi problemi e puoi smanettarci anche con i guanti......
    considerate che io ho un tom tom 730 da auto e per chi dovesse essere orientato verso questa soluzione consiglio di tenere tutti i contenitori della confezione del tom tom perchè la base di plastica che lo contiene si è rivelata molto utile.
    infatti l'ho adattata alle misure del portanavigatore e ora ho una base ancora più solida......
    fortuna che ogni tanto i miei due neuroni si attivano........

l'unica avvertenza che do per chi dovesse orientarsi sul modello completamente impermeabile (come il mio per intenderci) è che va praticato un foro posteriore per il cavo di alimentazione.....ma per intenderci non è nulla di irrealizzabile...basta avere un trapano e una punta adeguata.....

ciauzzzz

Kawaliere D.O.C. L'avatar di Aerodik
    Moto
    SOLO JAP!!! o aprilia -- gixxer 1000 k7 IOM TT - K250
    Citazione Originariamente Scritto da angeloyzf Visualizza Messaggio
    basta trovarsi !!!!

Quoto .... il bello del navigatore e' che puoi infilarti in una strada non conosciuta ..... girare come vuoi e se ti trovi di impaccio selezioni una destinazione e torni a casa
    Io sui Lessini ho fatto stradine stupende che con la cartina ci voleva un po' di impegno a trovarle

e poi ci ascolti gli mp3 ..... ci interfacci il telefono .... io non lo monto sempre (dipende dal giro) ma quando ce l'ho su e' fantastico!!!!
    mah, secondo me toglie quel romantico distacco dalla vita di tutti i giorni che può offrire un giro in moto... e per quanto riguarda le stradine... se ne trovano di + con la cartina visto che nn ci sono....

quante volte ci siam trovsti per una mulattiera....
    all elba, il francia al ring.... ehhhhhhhhhhhh ve lo detto che sono un romantico...

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima