Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 66

Discussione: HO MONTATO LE DUNLOP QUALIFIER (CHE SCHIFO)

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da bastamoto Visualizza Messaggio
    dipende dal tipo di guida
    Con gomme stradali non in mescola tenute a 1,9-2,3 e con la misura posteriore diversa da quella omologata, guida un pò come vuoi. Ci può stare che la moto sembri scivolosa......
    Certo, se hai bisogno di fare il tempo per la griglia di partenza, quelle non sono le gomme migliori.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da 7373massimo Visualizza Messaggio
    ..normali...
    E perche' hai messo le normali e non le RR?
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider L'avatar di Fabri83
    Moto
    Daytona T595 Jet Black & Street Triple ® SuperMatt Graphite
    Si parla di gomme....e mi tocca dar ragione come sempre a valterone.

Per massimo...potevi almeno montare le qualifier II. Ok le qualifier le hai trovate a basso prezzo...ma è logico è appena uscito il modello nuovo e quelle che hai montato sono un po datate ormai come uscita sul mercato. E poi non sono gomme da tempo sul giro ma nemmeno gomme TURISTICHE
    Portami dove non serve sognare! Portami oltre che lo sai fare, dove sparisce qualsiasi confine. Fammi vedere che cosa vuol dire VIAGGIARE COL CUORE!

TCP Rider L'avatar di Frapani
    Moto
    Speed Triple 1050 2008
    Ho montato le Qualifier la settimana scorsa, dopo le Metzeler M3.

Con le Dunlop mi trovo meglio, mi danno più sicurezza (2.2 ant. 2.5 post.) in curva.
    Le considero ottime gomme anche se ormai datate.

TCP Rider L'avatar di prolive
    Moto
    Daytona 675 Pista + Street R teppista!
    Mah... Io ho appena messo Le Qualifier 2 e sinceramente la differenza e' davvero tanta.
    Certo che con le vecchie qualifier ci puoi grattare di tutto, il mio amico marco66 ha limato piu' volte le pedane del Daytona e l'arrow basso (su una street R).... In ogni caso ora ha le Corsa3 e si trova meglio.
    Pero' hanno alcuni difetti che secondo me su uno pneumatico stradale sportivo si sentono, il piu' fastidioso dei quali e' il marcatissimo effetto raddrizzante quando si e' costretti a pinzare anche solo di un niente sull' anteriore. Ci ho fatto l'unico dritto in montagna, sul giogo e mi e' andata bene che non arrivava nessuno. Sulle Q2 e' praticamente sparito.
    2° difetto, sul bagnato non tengono veramente 'na cippa. Rispetto alle Q2 e anche alle M3 che avevo prima sull' Hornet c'e' una bella differenza.
    3° ci mettevano un po' a scaldare, le Q2 dopo un paio di km son gia' pronte.
    E infine sono monomescola, quindi c'e' il rischio, se non si usa la moto solo a fare curve, di finire il post al centro molto prima che sulle spalle.

Per ora le Q2 sono meglio su tutta la linea e costano poco di piu' (io le ho pagate 240 spedite senza montaggio).

E comunque a livello di sensazione personale mi sto' trovando molto meglio come feeling sull' anteriore, anche nei tornanti stretti a bassa velocita' non ho mai la sensazione di perdere il davanti che avevo spesso con le vecchie.
    Poi se uno e' un manico vero va' forte con tutto ma non vuol dire che una gomma che ti fa' grattare le pedane sia una buona gomma per la strada, ci sono molti altri parametri.

Ricordiamoci che le gomme sono la cosa piu' soggettiva che ci sia in una moto!
    " Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera".
    Burt Munro - Marco Simoncelli -

TCP Rider L'avatar di andimoni
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050
    Io ho su da 700 km le Dunlop QUALIFIER d209...praticamente le tue.....e sinceramente dopo aver familiarizzato per circa 100 km adesso le reputo ottime, senza infamia ne lode, fanno il loro egregiamente mai un cedimento o strane sensazioni, si scaldano in tempi buoni e soprattutto per chi come me usa la moto anche in città durano abbastanza e costano poco.

SCHIFO mi sembra un pò esagerato.

TCP Rider Senior L'avatar di bastamoto
    Moto
    ducati multistrada 1200 t
    Citazione Originariamente Scritto da andimoni Visualizza Messaggio
    Io ho su da 700 km le Dunlop QUALIFIER d209...praticamente le tue.....e sinceramente dopo aver familiarizzato per circa 100 km adesso le reputo ottime, senza infamia ne lode, fanno il loro egregiamente mai un cedimento o strane sensazioni, si scaldano in tempi buoni e soprattutto per chi come me usa la moto anche in città durano abbastanza e costano poco.

SCHIFO mi sembra un pò esagerato.
    uguali uguali ?

Hanno cambiato solo il nome ?

Cmq e' sempre un'opinione personale , dipende dall'uso

Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    E perche' hai messo le normali e non le RR?
    sara' stato consigliato , oppure non doveva fare le qualifiche
    Ultima modifica di bastamoto; 03/08/2009 alle 13:06 Motivo: UnionePost automatica
    Della81

R.A.T. FUSINA

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da prolive Visualizza Messaggio
    Mah... Io ho appena messo Le Qualifier 2 e sinceramente la differenza e' davvero tanta.
    Certo che con le vecchie qualifier ci puoi grattare di tutto, il mio amico marco66 ha limato piu' volte le pedane del Daytona e l'arrow basso (su una street R).... In ogni caso ora ha le Corsa3 e si trova meglio.
    Pero' hanno alcuni difetti che secondo me su uno pneumatico stradale sportivo si sentono, il piu' fastidioso dei quali e' il marcatissimo effetto raddrizzante quando si e' costretti a pinzare anche solo di un niente sull' anteriore. Ci ho fatto l'unico dritto in montagna, sul giogo e mi e' andata bene che non arrivava nessuno. Sulle Q2 e' praticamente sparito.
    2° difetto, sul bagnato non tengono veramente 'na cippa. Rispetto alle Q2 e anche alle M3 che avevo prima sull' Hornet c'e' una bella differenza.
    3° ci mettevano un po' a scaldare, le Q2 dopo un paio di km son gia' pronte.
    E infine sono monomescola, quindi c'e' il rischio, se non si usa la moto solo a fare curve, di finire il post al centro molto prima che sulle spalle.

Per ora le Q2 sono meglio su tutta la linea e costano poco di piu' (io le ho pagate 240 spedite senza montaggio).

E comunque a livello di sensazione personale mi sto' trovando molto meglio come feeling sull' anteriore, anche nei tornanti stretti a bassa velocita' non ho mai la sensazione di perdere il davanti che avevo spesso con le vecchie.
    Poi se uno e' un manico vero va' forte con tutto ma non vuol dire che una gomma che ti fa' grattare le pedane sia una buona gomma per la strada, ci sono molti altri parametri.
    Ricordiamoci che le gomme sono la cosa piu' soggettiva che ci sia in una moto!

E quali sarebbero? Con una gomma che fa schifo e non ti infonde fiducia al punto da farti pensare che il cannotto sia troppo stretto, non vedi l'ora di cambiarla, altro che grattare le pedane......e faccio notare che con le Qualifier ci si arriva vicino anche sul bagnato, asfalto permettendo.
    Poi leggo che le RR o le Q2 ( in Agosto e con 800km all'attivo....) tengono di più ed entrano subito in temperatura. Ettecredo.....
    Sono d'accordo con voi sulla tendenza a raddrizzare delle vecchie Q. ma tra le monomescola ( le bimescola sono recenti, 6/7 anni fa i numeri si facevano con gomme ben più scarse delle Qualifier....) non si può onestamente dire che facciano schifo, sempre se decidiamo di leggere l'italiano per quel che significa veramente.....
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider Senior L'avatar di bastamoto
    Moto
    ducati multistrada 1200 t
    allora ,
    siccome Valterone non vuole che si dica che le Qualifier normali fanno schifo ,

d'ora in poi scriviamo che le RR sono migliori , ma le normali sono comunque ottime

PS secondo me e' comunque vergognoso che la street R di serie venga equipaggiata con le Q normali

viste le prestazioni
    Della81

R.A.T. FUSINA

TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Moto
    qualche moto qua e là
    Citazione Originariamente Scritto da bastamoto Visualizza Messaggio
    allora ,
    siccome Valterone non vuole che si dica che le Qualifier normali fanno schifo ,

d'ora in poi scriviamo che le RR sono migliori , ma le normali sono comunque ottime

PS secondo me e' comunque vergognoso che la street R di serie venga equipaggiata con le Q normali

viste le prestazioni
    quoto...potevano mettere le stesse della daytona...

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima