Originariamente Scritto da
prolive
Mah... Io ho appena messo Le Qualifier 2 e sinceramente la differenza e' davvero tanta.
Certo che con le vecchie qualifier ci puoi grattare di tutto, il mio amico marco66 ha limato piu' volte le pedane del Daytona e l'arrow basso (su una street R).... In ogni caso ora ha le Corsa3 e si trova meglio.
Pero' hanno alcuni difetti che secondo me su uno pneumatico stradale sportivo si sentono, il piu' fastidioso dei quali e' il marcatissimo effetto raddrizzante quando si e' costretti a pinzare anche solo di un niente sull' anteriore. Ci ho fatto l'unico dritto in montagna, sul giogo e mi e' andata bene che non arrivava nessuno. Sulle Q2 e' praticamente sparito.
2° difetto, sul bagnato non tengono veramente 'na cippa. Rispetto alle Q2 e anche alle M3 che avevo prima sull' Hornet c'e' una bella differenza.
3° ci mettevano un po' a scaldare, le Q2 dopo un paio di km son gia' pronte.
E infine sono monomescola, quindi c'e' il rischio, se non si usa la moto solo a fare curve, di finire il post al centro molto prima che sulle spalle.
Per ora le Q2 sono meglio su tutta la linea e costano poco di piu' (io le ho pagate 240 spedite senza montaggio).
E comunque a livello di sensazione personale mi sto' trovando molto meglio come feeling sull' anteriore, anche nei tornanti stretti a bassa velocita' non ho mai la sensazione di perdere il davanti che avevo spesso con le vecchie.
Poi se uno e' un manico vero va' forte con tutto ma
non vuol dire che una gomma che ti fa' grattare le pedane sia una buona gomma per la strada, ci sono molti altri parametri.
Ricordiamoci che le gomme sono la cosa piu' soggettiva che ci sia in una moto!