In effetti non ne capisco molto neppure io con i nomi delle Dunlop, però così mi è sembrato dando un'occhiata al loro sito web
![]()

Il discorso è strano perchè Dunlop ha anche le D209Gp che sono le loro RACE. Con ste sigle non ci si capisce più nulla. Cmq il mio gommista mi ha detto che le QII sono pari categoria delle M3, BT016 ecc...
Il perchè di RENE...ogni volta che ci ritroviamo al nostro negozio di accessori e chiedo un prezzo, rispondo sempre... "ma costa un RENE!!!" e così nacque il mio nick motociclistico...
MTM - LIBERI DA OGNI IMPOSIZIONE

Non ci vedo nulla di complicato.
Le RR rimangono, le qualifier rimangono. Stesso nome stessa gomma.
Le qualifier II sono il passo in avanti delle qualifier normali...gomma di qualche annetto che dunlup ha completamente rivisto per stare al passo con la concorrenza che in quella fascia di gomma (sportive da strada con le quali fare un po tutto...smanettate, guida sul bagnato e resa chilometrica...perlomeno accettabile) era rimasta indietro.
E' una gomma paragonabile alle varie Diablo Rosso, Bridg bt16, Metzl M3.
Portami dove non serve sognare! Portami oltre che lo sai fare, dove sparisce qualsiasi confine. Fammi vedere che cosa vuol dire VIAGGIARE COL CUORE!

Non dovrebbero essere piu' simili alle Diablo Corsa3? Mi sembrava di aver capito che il Diablo Rosso sostituisce il Diablo, non il Corsa, quindi dovrebbe essere un pelo piu' durina.
Confermo che le RR sono parecchio piu' morbide.
Diciamo che se con il proprio peso, assetto, stile di guida con le Qualifier fai 5000km, con le RR ne fai 3.000.
Per ora con le Qualifier 2 sono a quota 1200km e sono contentissimo!
Ultima modifica di prolive; 05/08/2009 alle 08:55
" Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera".
Burt Munro - Marco Simoncelli -