Riprendo questa discussione perché ho un dubbio! Oggi sono andato a riprendere la moto dal mecca Triumph dopo avergli fatto montare il mono Daytona e il kit matris. Mi ha fatto la regolazione del mono in diretta: cioe ha regolato il precarico con me sopra dicendo che la differenza (tra l'altezza sella a moto dritta senza pilota e con pilota) deve esseredi 35 mm. Poi ha regolato la compressione e l'estensione in modo da non avere l'effetto rimbalzo. Fin qui tutto ok! Poi è passato alle forche e ha fatto 3 giri completi dal tutto aperto ma la cosa strana è che mi ha alzato la piastra di sterzo di 2 mm rispetto a come le avevo da originale (4mm). Ora visto che qui parlate tutti di sfilare le forche non capisco perché a me è stato fatto il contrario... Lui dice che il mono Daytona è più alto di 5 mm rispetto alloriginale e di conseguenza per equilibrare il tutto ha dovuto alzare leggermente l'anteriore.

Il fatto è che non mi ci ritrovo! Ora volevo sapere se è una questione che devo farci la mano o se in realtà conviene che sfilo le forche di 2 mm e ritorno alla configurazione originale? Chi ha montato il mono Daytona e il kit matris ha le forche come le aveva lasciate o con un altra confiurazione? Vi prego aiutatemi che non mi voglio infognare con le regolazioni!! Grazie!