Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 57

Discussione: il Mugello e la Michelite

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Data Registrazione
    12/11/07
    Località
    Parma
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Messaggi
    8,149
    Citazione Originariamente Scritto da blackhound Visualizza Messaggio
    a gentile richiesta ( di Ale 72 che vuole farsi 2 risate) report mugello 6.8.09:
    arrivo con le gomme finite, il mio mecca è in ferie ma tanto il gommista al Mugello c'è sempre... e invece stavolta no!
    terza giornata in pista con le michelin power one...
    a sorpresa sono presenti Jack 675 ( un uomo, un mito ) che fa il corso intermedio e Stefano ( terzo pilota endurance Parma, troppo serio per cazzeggiare nel forum) che fa il corso racing; io faccio il corso training,ovvero prove libere con tacito divieto di rompere il c*** agli istruttori.
    Morale: con gomme finite best lap 2.15.9, "passo" sui 18-20, ma c'è chi fa anche peggio di me....a quel ritmo (?) le gomme tengono ancora, e le trovo eccellenti alle Biondetti, al cambio di direzione sono impeccabili. Alla quarta entrata in pista mi segnalano con un bel virgolone che i canditi sono finiti, e stop. Credo proprio che le rimonterò.
    note negative:di motore la mia moto ( scarico filtro e centralina) va come andava la mia 06 standard, mai + di 13300 giri indicati in sesta qundo quella di Ale arriva al limitatore...come se non avessi abbastanza handicap di mio!
    Ma torniamo alla misteriosa malattia che preoccupa più dell'influenza suina: la terribile michelite!
    tutti coloro che entrano a contatto in pista con Michele 0105 ne hanno subito le nefaste conseguenze: Jack, duro uomo del sud, se l'è cavata con uno scarico completo + corso di guida, ma il povero Stefano, che è stato a contatto con "l'untore" per tutta l'endurance, è gravissimo.
    Mi era venuto qualche sospetto quando dopo la gara ha telefonato in Ducati per chiedere se c'era una 1198 F09 in pronta consegna;avuto risposta negativa, nell'arco di tempo dal 12.7 al 6.8 Stefano ha comperato la day 675 09 ad uso esclusivo pista, ha fatto il corso intermedio a Imola e il racing al Mugello, non si ferma più, gli istruttori volevano mettergli la camicia di forza!
    A fine giornata è passato anche Kimik, un pazzo che ha una moto perfetta (CBR 600) e vuole la Daytona; anche lui contagiato da Michele?
    P.S. : ho scritto questa montagna di boiate perchè è una settimana che sono senza moto; adesso arriva l'infermiere con il tavor da 1 kg. e mi calmo!

    Hai sbagliato le pillole oggi????
    Vai a fare un bel check-up con tanto di elettroencefalogramma!!!

    Le power one le proverò anch'io appena finisco le mie racetec attuali!
    Ma come setting delle sopsensioni poi dovrò rivoluzionare? Sai che sono una capra in matreria....

  2. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/04/08
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,909
    Citazione Originariamente Scritto da michele0105 Visualizza Messaggio

    Hai sbagliato le pillole oggi????
    Vai a fare un bel check-up con tanto di elettroencefalogramma!!!

    Le power one le proverò anch'io appena finisco le mie racetec attuali!
    Ma come setting delle sopsensioni poi dovrò rivoluzionare? Sai che sono una capra in matreria....
    perchè spendere i soldi per un elettroencefalogramma? E' piatto da anni!
    tutt'al più chiedo a Chinarello di rullarmi anche il cervello, solo che non so dove potrebbe ficcarmi la sonda
    le P.one non hanno richiesto modifiche al set up, ho chiuso un pò l'estensione al posteriore ma solo perchè se ho il giravite in mano non sto fermo..
    x Ale: mettevo la sesta sotto il "ponte", senza db killer una ventina di metri dopo...è anche questa la cosa strana; la rullata spero chiarirà.
    in effetti non mi spalmo perfettamente sul serbatoio, ma 700 giri non potrei perderli neanche se fossi Giuliano Ferrara!

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di jack675
    Data Registrazione
    29/11/06
    Località
    GATTATICO
    Moto
    daytona 675
    Messaggi
    1,288
    Citazione Originariamente Scritto da blackhound Visualizza Messaggio
    perchè spendere i soldi per un elettroencefalogramma? E' piatto da anni!
    tutt'al più chiedo a Chinarello di rullarmi anche il cervello, solo che non so dove potrebbe ficcarmi la sonda
    le P.one non hanno richiesto modifiche al set up, ho chiuso un pò l'estensione al posteriore ma solo perchè se ho il giravite in mano non sto fermo..
    x Ale: mettevo la sesta sotto il "ponte", senza db killer una ventina di metri dopo...è anche questa la cosa strana; la rullata spero chiarirà.
    in effetti non mi spalmo perfettamente sul serbatoio, ma 700 giri non potrei perderli neanche se fossi Giuliano Ferrara!
    black sei un mito l'11 vedi di venire cosi ciu si diverte.x le altre pistate fatti sentire che se si incastra il tt vengo volentieri.

  4. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Rivolta d'Adda
    Moto
    Daytona 675 only track
    Messaggi
    6,883
    Citazione Originariamente Scritto da blackhound Visualizza Messaggio
    perchè spendere i soldi per un elettroencefalogramma? E' piatto da anni!
    tutt'al più chiedo a Chinarello di rullarmi anche il cervello, solo che non so dove potrebbe ficcarmi la sonda
    le P.one non hanno richiesto modifiche al set up, ho chiuso un pò l'estensione al posteriore ma solo perchè se ho il giravite in mano non sto fermo..
    x Ale: mettevo la sesta sotto il "ponte", senza db killer una ventina di metri dopo...è anche questa la cosa strana; la rullata spero chiarirà.
    in effetti non mi spalmo perfettamente sul serbatoio, ma 700 giri non potrei perderli neanche se fossi Giuliano Ferrara!
    Se non sbaglio il ponte e' poco dopo la linea del traguardo,io mettevo la sesta almeno 100 metri prima la suddetta linea,quindi circa 150-200 metri prima di te e mi entrava il limitatore sullo scollinamento,restando in funzione per almeno 150-200 metri.Credo proprio che il problema sia imputabile a una carburazione non perfetta,se poi impari a sdraiarti per bene sulla moto arretrando il piu' possibile ed appoggiando la mentoniera del casco sul serbatoio vedrai che se non li recuperi del tutto i 700 giri, poco ci manca...

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di jack675
    Data Registrazione
    29/11/06
    Località
    GATTATICO
    Moto
    daytona 675
    Messaggi
    1,288
    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    Se non sbaglio il ponte e' poco dopo la linea del traguardo,io mettevo la sesta almeno 100 metri prima la suddetta linea,quindi circa 150-200 metri prima di te e mi entrava il limitatore sullo scollinamento,restando in funzione per almeno 150-200 metri.Credo proprio che il problema sia imputabile a una carburazione non perfetta,se poi impari a sdraiarti per bene sulla moto arretrando il piu' possibile ed appoggiando la mentoniera del casco sul serbatoio vedrai che se non li recuperi del tutto i 700 giri, poco ci manca...
    inkia ale ma quante ne sai!!!!!

  6. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/04/08
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,909
    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    Se non sbaglio il ponte e' poco dopo la linea del traguardo,io mettevo la sesta almeno 100 metri prima la suddetta linea,quindi circa 150-200 metri prima di te e mi entrava il limitatore sullo scollinamento,restando in funzione per almeno 150-200 metri.Credo proprio che il problema sia imputabile a una carburazione non perfetta,se poi impari a sdraiarti per bene sulla moto arretrando il piu' possibile ed appoggiando la mentoniera del casco sul serbatoio vedrai che se non li recuperi del tutto i 700 giri, poco ci manca...
    in effetti mi sbagliavo, sesta sulla linea a scacchi che è un pò prima del ponte ( con db killer) e sesta 20-30 mt. dopo senza dbk., ma la sostanza non cambia. domani Chinarello opererà a cuore aperto e si saprà la verità .
    quanto all'aerodinamica, può essere utile smontare il grembiule tucano e il baule da 60 litri?

  7. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Rivolta d'Adda
    Moto
    Daytona 675 only track
    Messaggi
    6,883
    Citazione Originariamente Scritto da blackhound Visualizza Messaggio
    in effetti mi sbagliavo, sesta sulla linea a scacchi che è un pò prima del ponte ( con db killer) e sesta 20-30 mt. dopo senza dbk., ma la sostanza non cambia. domani Chinarello opererà a cuore aperto e si saprà la verità .
    quanto all'aerodinamica, può essere utile smontare il grembiule tucano e il baule da 60 litri?

  8. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Data Registrazione
    12/11/07
    Località
    Parma
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Messaggi
    8,149
    Citazione Originariamente Scritto da blackhound Visualizza Messaggio
    in effetti mi sbagliavo, sesta sulla linea a scacchi che è un pò prima del ponte ( con db killer) e sesta 20-30 mt. dopo senza dbk., ma la sostanza non cambia. domani Chinarello opererà a cuore aperto e si saprà la verità .
    quanto all'aerodinamica, può essere utile smontare il grembiule tucano e il baule da 60 litri?
    Depilati il coppino!! I peli fanno attrito....

Discussioni Simili

  1. MUGELLO CON KTM
    Di leo nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 18/04/2011, 11:09
  2. Mugello
    Di umbi56 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 207
    Ultimo Messaggio: 31/05/2009, 03:42
  3. Mugello 16/05
    Di Rix nel forum Triumph on Track
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 31/05/2007, 17:51
  4. Mugello?
    Di pesdra nel forum Triumph on Track
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28/04/2007, 09:31
  5. Mugello Mugello Vale Rossi Vale !!
    Di jokerss1050 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05/06/2006, 16:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •