Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: che indicibile amarezza

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Andre3
    Moto
    Street Triple R orange Kate
    Non posso darti torto su certi aspetti ma non penso sia tutto a senso unico.
    L'immobilismo e' anche dovuto dal fatto che se un mutuo a un precario(o a un libero professionista come per dire un arigiano)non lo fanno,costui come fa a comprarsi una casa?
    E' vero che non siamo tutti obbligati ad avere la casa di proprieta'(io sono in affitto)ma visto che tu prendi gli USA come esempio,l' eccessiva liquidita' concessa dalle banche dove ci ha portato?col culo per terra.purtroppo la situazione non e' risolvibile con la bacchetta magica.......se ad un ragazzo non vengono date almeno alcune garanzie,in italia,per cultura,abitudine o altri fattori difficilmente si sbilancera' a fare scelte di vita
    Citazione Originariamente Scritto da Cetto La Qualunque
    Se dal mare volge al bello Se dal cielo volge al brutto
    Se finisce carosello Alle due vengo e tu butto

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Andre3 Visualizza Messaggio
    Non posso darti torto su certi aspetti ma non penso sia tutto a senso unico.
    L'immobilismo e' anche dovuto dal fatto che se un mutuo a un precario(o a un libero professionista come per dire un arigiano)non lo fanno,costui come fa a comprarsi una casa?
    E' vero che non siamo tutti obbligati ad avere la casa di proprieta'(io sono in affitto)ma visto che tu prendi gli USA come esempio,l' eccessiva liquidita' concessa dalle banche dove ci ha portato?col culo per terra.purtroppo la situazione non e' risolvibile con la bacchetta magica.......se ad un ragazzo non vengono date almeno alcune garanzie,in italia,per cultura,abitudine o altri fattori difficilmente si sbilancera' a fare scelte di vita
    intanto cerchiamo di cambiare quella mentalità, cultura e abitudine, che male non può fare di sicuro.
    Quanto agli USA, la crisi è dovuta al fatto che hanno dato i mutui a chi non dava alcuna affidabilità (neppure per i loro criteri, molto più larghi dei nostri) e gliel'hanno dati perchè l'amministrazione di quel cretino di Clinton ha praticamente obbligato le banche a farlo (sempre in nome di teorie sociali...discutibili). Le banche si sono poi "vendicate" inventando prodotti finanziari senza costrutto proprio su quei mutui e l'ingordigia degli investitori (tutti) ha fatto il resto.... quando i mutui hanno iniziato ad avere (prevedibili) insolvenze il castello di carte è crollato.
    Si vive anche in affitto cmq, e perlomeno all'inizio. E magari non è necessario stare vicino a mammà. Per non parlare del prezzo delle case (e delle dimensioni: andate a parigi a vedere )