Citazione Originariamente Scritto da Steam Roller Visualizza Messaggio
mmm adesso mi viene il dubbio!

non so se parliamo dello stesso tubo ma se hai aperto il carter che copre il pignone sicuramente sai di cosa sto parlando:

sotto il pignone trovi tre tubi:

1) è uno sfiato e "corre" sino alla parte bassa della moto scaricando a terra (penso sia lo sfiato del liquido refrigerante...)

2) è un manicotto che arriva da radiatore ed è fascettato esattamente sotto il pignone

3) (quello che mi preoccupa) difianco al manicotto (punto2) c'e un tubo, anch'esso fascettato. Nel rimontare il carterino mi sembra che lo abbia lasciato un po "strozzato"...

domani mattina parto per la Francia e non vorrei avere brutte sorprese....
Credo parliamo dello stesso pezzo, il carterino che copre il pignone che smonti con le tre viti a briugola.
Io sono stato abbastanza maldestro nel rimontarlo (evidentemente ) ed ho pizzicato e tagliato il manicotto che viene dal radiatore, ed ho perso tutta l'acqua.

Io non partirei per la Francia senza aver controllato questa cosa. E' questione di un attimo e puo' creare significativi problemi (controlla attentamente che non perdi liquidi e che tutto sia ok).

La riparazione l'ho fatta in garanzia perche' ovviamente non ho detto alla concessionaria della ca@@ata fatta (tra parentesi anche il carro era in garanzia .. ).

Francamente la dentro era tutto impiastricciato di olio della catena, ma la pulizia e' piu' una se@a mentale che non effettivamente utile.