Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 90

Discussione: VERITA' POWER COMMANDER

TCP Rider L'avatar di bespeed
    Moto
    Tripla NR-Laverda 100 del '57 da restaurare
    grazie ragazzi
    sapevo ke prima o poi qualcuno avrebbe dato una risposta seria
    prima dell'acquisto mi dovrei annotare il numero di serie della mia centralina?o magari del telaio?

CONTINUO A DIRE CHE QUESTO è PROPRIO UN GRANDE FORUM,grazie a tutti e
    SOprattutto grazie al BOSS

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    Vespa GTR250RR

Unhappy

Citazione Originariamente Scritto da Flydive Visualizza Messaggio
    L'erogazione a bassi regimi è diventata molto più dolce eliminando del tutto gli strappi quando si effettua una curva a bassa velocità, oltre agli altri miglioramenti.
    è quello che mi promettono quando mi propongono la PC3usb per la 675 ... poi leggo qui e sembra che (come temevo) sia una leggenda metropolitana ...

ma vale anche comprando uno shark (TECNORACE) il cui distributore, forse, ti manda anche la mappa per la PC3 stessa?

TCP Rider L'avatar di Flydive
    Citazione Originariamente Scritto da bespeed Visualizza Messaggio
    grazie ragazzi
    prima dell'acquisto mi dovrei annotare il numero di serie della mia centralina?o magari del telaio?
    No, dopo aver installato il software colleghi il PC alla centralina e con quello leggi i seguenti dati "ECU Serial number = xxxxxxxxxx, ECU Type = xxxx, Tune = xxxxxx", da inviare per email alla Tuneboy, riceverai poi, sempre via email la "chiave" da inserire nel software per poterlo usare.
    Per ogni ulteriore moto deve pagare una chiave supplementare

Citazione Originariamente Scritto da pampie Visualizza Messaggio
    è quello che mi promettono quando mi propongono la PC3usb per la 675 ... poi leggo qui e sembra che (come temevo) sia una leggenda metropolitana ...

ma vale anche comprando uno shark (TECNORACE) il cui distributore, forse, ti manda anche la mappa per la PC3 stessa?
    Sulla Rocket ho notato un miglioramento sensibile. La PCIII non la conosco e non posso giudicare.

TCP Rider L'avatar di Brusagume
    Moto
    SPEED 1050 Honda FOUR 500-350-750
    Citazione Originariamente Scritto da bespeed Visualizza Messaggio
    anke io quoto in pieno tutti voi
    tempo fa avevo su la power commander,rompeva le balle in continuazione,la taratura andava a farsi benedire spesso e volentieri,nonostante fosse stata fatta al banco più volte
    sarei comunque curioso sull'efficacia di questo software
    caxxxxxxxo ma nessuno la ha mai provata sta modifica?

Non credo dipenda dal banco o dalla lavagna o dalla cattedra
    Ma da chi cacchio maneggia il pc......
    Sono dell'opinione che cambiando qualcosa che rigurda la meccanica......sempre se si vuole aumentare la prestazione è chiaro!!!!....ci si complica molto ma molto meno la vita che pasticciare sull'elettronica........
    Saluti a tutti

Moto
    Sulla Rocket ho notato un miglioramento sensibile. La PCIII non la conosco e non posso giudicare.[/QUOTE]
    Pensa se sulla mostruosa rocket3 Troppo bella!!!!!!
    cambiavi l'albero a cam....

TCP Rider L'avatar di ALE1980
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050 black 2008
    secondo me si spendono tanti soldi per avere un piccolo miglioramento che poi tirando le somme ti potrebbe portare a rovinare la moto ( quanto spendi se rompi il motore per avere 2 cavalli).
    io capisco se la moto non andasse e costasse poco, ma 11500.00 eur per una moto che diverte....power commander è per chi ha li sponsor e puo permettersi di rompere il motore per fare 10 km/h in piu'

E perchè mai dovresti rompere il motore?
    Perchè molti cambiano lo scarico se la moto va già bene?
    E perchè montare accessori se la moto per 11500 Euro è già bella?

E come già detto lo scopo principale non è aumentare i cavalli, anche se un poco aumentano.

Moto
    E perchè mai dovresti rompere il motore?
    Perchè molti cambiano lo scarico se la moto va già bene?
    E perchè montare accessori se la moto per 11500 Euro è già bella?

E come già detto lo scopo principale non è aumentare i cavalli, anche se un poco aumentano.
    Sicuramente non rischi di rompere.......ma la certezza è una ...se non trovi un buon tecnico..la moto invece che migliorare si incasina in tutto e per tutto...... provare per credere

Bhe lo scarico si cambia per altri motivi estetica sound moda altro ..non sicuramente per avere più ripresa o più potenza...con il solo scarico l'aumento delle prestazioni è così minimo che nemmeno uno se ne accorge.....
    Si cambiano scarichi ed accessori per rendere la moto più personale......ma la centralina cosa c'entra con tutto questo....
    Dimmi allora perchè uno decide di sostituire la parte elettronica !?!?!

Citazione Originariamente Scritto da Brusagume Visualizza Messaggio
    Sicuramente non rischi di rompere.......ma la certezza è una ...se non trovi un buon tecnico..la moto invece che migliorare si incasina in tutto e per tutto...... provare per credere

Bhe lo scarico si cambia per altri motivi estetica sound moda altro ..non sicuramente per avere più ripresa o più potenza...con il solo scarico l'aumento delle prestazioni è così minimo che nemmeno uno se ne accorge.....
    Si cambiano scarichi ed accessori per rendere la moto più personale......ma la centralina cosa c'entra con tutto questo....
    Dimmi allora perchè uno decide di sostituire la parte elettronica !?!?!
    Esatto uno personalizza la moto come vuole, e comunque non dirmi che sostituiresti lo scarico con uno che da meno prestazioni solo perchè fa più rumore.
    Sia per la PCIII che per il Tuneboy esistono delle mappe già pronte per diverse configurazioni, basta andare a vedere sul sito Tuneboy per alcuni esempi, in più le varie mappe possono essere scambiate tra vari utilizzatori, quindi chi ha accesso ad un banco ed ad un tecnico puo creare mappe e se sono simili alla tua configurazione puoi utilizzarle.
    Logicamente usando mappe già pronte non ottieni la perfezione, però è già un buon inizio.
    Con la PCIII e la Tuneboy non sostituisci la parte elettronica, ma solo la mappatura della centralina.
    Perchè uno la monta? Non posso parlare per gli altri, ma io l'ho installata per adattare la mappatura alle modifiche della mia moto.
    Come ho già detto il tutto ha portato un sensibile miglioramento e dolcezza dell'erogazione e altri miglioramenti descritti più sopra, non perchè promettesse chissa che aumento di cavalli.

Moto
    Esatto uno personalizza la moto come vuole, e comunque non dirmi che sostituiresti lo scarico con uno che da meno prestazioni solo perchè fa più rumore.
    Sia per la PCIII che per il Tuneboy esistono delle mappe già pronte per diverse configurazioni, basta andare a vedere sul sito Tuneboy per alcuni esempi, in più le varie mappe possono essere scambiate tra vari utilizzatori, quindi chi ha accesso ad un banco ed ad un tecnico puo creare mappe e se sono simili alla tua configurazione puoi utilizzarle.
    Logicamente usando mappe già pronte non ottieni la perfezione, però è già un buon inizio.
    Con la PCIII e la Tuneboy non sostituisci la parte elettronica, ma solo la mappatura della centralina.
    Perchè uno la monta? Non posso parlare per gli altri, ma io l'ho installata per adattare la mappatura alle modifiche della mia moto.
    Come ho già detto il tutto ha portato un sensibile miglioramento e dolcezza dell'erogazione e altri miglioramenti descritti più sopra, non perchè promettesse chissa che aumento di cavalli.
    Mai detta una cosa del genere sullo scarico.............. dove la leggi???
    Forse non mio sono spiegato o forse non hai ricevuto roger...............
    Solo Lo scarico non aumenta le prestazioni della moto....Chiaro?! cambiato da solo senza altre modifiche meccaniche e-o elettroniche è impercettibile l'aumento di potenza ad orecchio... si cambia per: MODA-ESTETICA-SOUND.......questo è quello che ho detto......
    Ciao ciao

Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima