Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38

Discussione: fianchetti portanumero

TCP Rider L'avatar di 081
    Moto
    Scrambler '08
    non male l'idea di produrli, se hai l'arte e la capacita' , un pensierino su una produzione a tiratura limitata ce la farei... magari anche per la scrambler

2. # ADS
    Circuit advertisement

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da dopato Visualizza Messaggio
    grazie... ora mi fai arrossire!!

avevo anche pensato di venderli almeno per recuperare le spese... ma poi ho pensato che l'originalita' valesse molto di piu' della spesa sostenuta ahahahahaha
    Per delicatezza non ho voluto chiederti quanto ti sono costati

Ma anche in questo caso e' interesse puramente scientifico: fossero anche costati 500 euro l'uno (per assurdo) sono talmente unici e particolari che non e' possibile dar loro un valore di mercato

TCP Rider L'avatar di dopato
    Moto
    Bonneville black
    per il costo non posso valutarlo poiche tranne l'omino del polistirolo sono tutti amici ed ho speso cifre veramente ridicole....

Collaboratore domestico
    per il costo non posso valutarlo poiche tranne l'omino del polistirolo sono tutti amici ed ho speso cifre veramente ridicole....
    Allora oltre che abile sei anche un gran paraculo.

Rosico un po'... la volta che ho avuto bisogno di pezzi in vetroresina me li son dovuti far da me

TCP Rider L'avatar di dopato
    Moto
    Bonneville black
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Allora oltre che abile sei anche un gran paraculo.
    te l'appoggio.... pero' cerchiamo di non farlo sapere in giro...

Gran Visir MCM L'avatar di Marcos
    Moto
    Lucifer's breath 865 carbs
    Dunque... i fianchetti nascono dopo un lungo e sofferto progetto (scherzo)
    Li avevo in mente da tempo ma diciamo che per realizzare il tutto ci ho messo un po'.
    Ero partito nel volerli realizzare in alluminio... poi sono passato alla vetroresina!

Sono stato stupido a non fotografare le varie fasi che cerchero' di riassumere.

1. dopo aver realizzato un modello con una fascia di alluminio per capire bene le dimensioni dell'ellisse sono passato alla realizzazione del modello.

2. ho chiesto ad una ditta che realizza opere in polistirolo e che ha le macchine per il taglio a controllo numerico di realizzarmi un ellisse perfetto delle dimensioni da me fornite.
    Dopodiche' ho lavorato il pezzo di polistirolo con carta vetro arrotondando i bordi e facendogli prendere una forma un po' piu' bombata.
    Sono tornato dalla dita del polistirolo che ha incollato l'ovale su una base rettangolare sempre di polistirolo ed ha spruzzato il pezzo di poliuretano per renderlo piu' rigido e meno poroso.

3. ho chiesto ad un mio collega che fa modellismo di realizzarmi la scritta bonneville con del compensato. Non avrei mai creduto che riuscisse a fare una cosa cosi' precisa!

4. ho carteggiato il modello, l'ho stuccato dal carrozziere che poi me l'ha verniciato col fondo che ho provveduto a carteggiare ulteriormente.
    A questo punto vi ho incollato la scritta bonneville realizzata in compensato.

5. con la cera pura che e' tipo una plastilina ho realizzato la svasatura della scritta bonneville in modo che lo stampo non si incastrasse con la scritta.
    E' stata forse la parte piu' complessa cercare di realizzare una cosa con un materiale cosi' soffice e facilmente deformabile al minimo tocco...

6. ho portato il tutto da un ragazzo che lavora la vetroresina (uno cazzuto) che ha realizzato lo stampo ed ha tirato fuori i due fianchetti.
    Abbiamo tagliato e modellato i fianchetti direttamente sulla moto come da foto di seguito.

7. ho riportato tutto dal carrozziere che ha dato un'altra mano di fondo sui pezzi che ho poi provveduto a carteggiare per eliminare altri piccoli difetti.
    Poi li abbiamo verniciato di nero ed un paio di mani di traparente.

ecco tutto! ancora assetato???

Massimo rispetto!

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    Grazie Sam, diciamo che spesso queste cose nascono sopratutto dalla conoscenza dei materiali e dei processi di lavorazione.
    Ho avuto la fortuna di aver incontrato un maestro (nel vero senso della parola) della vetroresina e di aver passato il mio tempo libero nel suo laboratorio imparando tanto sulla vetroresina e sulla verniciatura. Era davvero un genio!
    avete fatto un gran lavoro.....merita davvero!!!!!!!!pezzi così belli e personali ce ne sono davvero pochi

TCP Rider Senior L'avatar di gianz
    Moto
    dyna super glide
    invidia vero?

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    Citazione Originariamente Scritto da gianz Visualizza Messaggio
    invidia vero?
    forse tu...

io no

TCP Rider Senior L'avatar di motomike78
    Moto
    Miss Mescalina
    grazie... ora mi fai arrossire!!

avevo anche pensato di venderli almeno per recuperare le spese... ma poi ho pensato che l'originalita' valesse molto di piu' della spesa sostenuta ahahahahaha
    e na produzione in serie

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima