Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Coppa olio allentata

TCP Rider L'avatar di master flash
    Moto
    Tiger 1050 all black

Coppa olio allentata

Leggendo la discussione sui corpi farfallati fatta da wasteel ed in particolar modo sulle viti lente della coppa ,oggi ho smontato il puntale e magiaaaa,il puntale era bello sporco cosi come la coppa,e tutte le viti dico tutte le viti lente !!!!!
    Ora capisco perche' il conce mi ha detto di andare a fare il secondo tagliando anticipato (ho 6500 km) invece che 10000 ......
    Spero di non dover controllare il serraggio della bulloneria ogni 3000 km .....

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di bacco71
    Moto
    Tiger 1050 orange
    ho avuto lo stesso problema ... il 17 agosto tornato dalle ferie sono subito andato a controllare lamia tigrotta e .... perdeva olio ho dovuto comprare una chiave da otto stringere tutti i bulloni della coppa e del carter destro. Ma un c... di frenafiletti lo potevano anche usare ... dovrebbe essere compreso per una moto da 11.000 euri!!!

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    io ti giriuro che non ci credo...................comincio a pensare che il 1050 lo assemblino in burkina faso...............

cmq per me son controlli che si devono fare preconsegna..............la casa madre non centra.

TCP Rider L'avatar di A.V.R.75
    Moto
    EX tiger 1050 "black mamba"
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    io ti giriuro che non ci credo...................comincio a pensare che il 1050 lo assemblino in burkina faso...............

cmq per me son controlli che si devono fare preconsegna..............la casa madre non centra.
    ti grantisco che la mia non aveva nemmeno 1000 km e ho dovuto stringere tutti i bulloni dei carter.....

poi magari non hanno fatto bene il lavoro in preconsegna...

però in effetti una serratina ogni tanto non penso che gli faccia male

TCP Rider L'avatar di golia
    Moto
    Tiger NERISSIMA !!
    A me, fortunatamente, piace ogni tanto mettere le mani addosso alla mia Tigrotta .
    Però in effetti, come già detto da tanti, la bulloneria è meglio controllarla di tanto in tanto.
    Per quanto mi riguarda così facendo ho evitato di perdere il puntalino (già lento o mai stretto in TUTTE le viti), poi ho dato una regolatina a parecchie viti del carter allentate (senza dinamometrica - ma erano proprio lente lente).
    P.S. avevo un leggero trafilaggio al coperchio valvole - ora (dopo aver un po' stretto) non l'ho più
    P.P.S. E' evidente che usare una dinamometrica è meglio, ma io non tiro mai alla morte, e le viti (alcune) erano proprio ESAGERATAMENTE lente....

TCP Rider L'avatar di wasteels
    Moto
    dorsoduro 750 all black ----ex tiger 1050 white
    Citazione Originariamente Scritto da master flash Visualizza Messaggio
    Leggendo la discussione sui corpi farfallati fatta da wasteel ed in particolar modo sulle viti lente della coppa ,oggi ho smontato il puntale e magiaaaa,il puntale era bello sporco cosi come la coppa,e tutte le viti dico tutte le viti lente !!!!!
    Ora capisco perche' il conce mi ha detto di andare a fare il secondo tagliando anticipato (ho 6500 km) invece che 10000 ......
    Spero di non dover controllare il serraggio della bulloneria ogni 3000 km .....
    felice di esserti stato d aiuto....

TCP Rider L'avatar di master flash
    Moto
    Tiger 1050 all black
    Citazione Originariamente Scritto da wasteels Visualizza Messaggio
    felice di esserti stato d aiuto....
    Davvero molto utile,per fortuna grazie al forum si imparano tante cose,che altrimenti si imparerebbero andando tutti i giorni a stressare il meccanico o ci si riempirebbe di paranoie !
    Io anche se vado in moto da 20 anni,non mi sono mai interessato a sospensioni,gomme ecc (anche perche' non ho mai avuto moto particolarmente prestazionali).... ora grazie a tutti voi sto' imparando a poco a poco tante cosine molto interessanti,tipo lunedi tagliando e poi sfilo le forche di 5mm ......

TCP Rider L'avatar di mabe1210
    Moto
    speed triple 2009
    Mi avete messo una pulce nell'orecchio,scendo in garage a controllare la mia speed e cosa trovo?? che nn c'è una vite che sia stretta uguale all'altra,alcune sono addirittura lente......uffa,ma chi assembla sti motori a cosa diavolo pensa mentre lavora,nn dovrebbero avere le chiavi tarate in modo da stringerle in modo uniforme???

TCP Rider Senior L'avatar di vulcano
    Moto
    tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da mabe1210 Visualizza Messaggio
    Mi avete messo una pulce nell'orecchio,scendo in garage a controllare la mia speed e cosa trovo?? che nn c'è una vite che sia stretta uguale all'altra,alcune sono addirittura lente......uffa,ma chi assembla sti motori a cosa diavolo pensa mentre lavora,nn dovrebbero avere le chiavi tarate in modo da stringerle in modo uniforme???
    la mia 2007 16000 km........ha tutte le viti .....a posto mah!

TCP Rider L'avatar di wasteels
    Moto
    dorsoduro 750 all black ----ex tiger 1050 white
    Citazione Originariamente Scritto da vulcano Visualizza Messaggio
    la mia 2007 16000 km........ha tutte le viti .....a posto mah!
    e dai.....mica bevono sempre, ogni tanto si dedicano anche al lavoro

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima