Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 69

Discussione: Esperti fotografi

TCP Rider L'avatar di badsephirot
    Moto
    KTM 950 SMR
    Citazione Originariamente Scritto da learchjr Visualizza Messaggio
    Sono tutti discorsi validi, però bisogna sempre considerare l'utilizzo che si deve fare della macchina fotografica...se si vogliono fare dei paesaggi da usare come desktop del computer anche alcuni cellulari fanno delle foto fantastiche...se si fotografa sport serviranno delle raffiche veloci etc etc...
    lo stabilizzatore sul corpo macchina...non ne so nulla lo ammetto, ma a naso mi sa di vaccata...pronto ad essere smentito e pubblicamente umiliato
    Ah non so Teo, la macchina l'ha presa Lorenzo, il mio coinquilino/socio e non so dirti, si è documentato e a fronte del prezzo interessante ha deciso di prenderla.

Per l'uso che ne faccio io mi continuo a trovare da dio con la mia 400D e il cesso di 18-55 + un Tamronino 55-200 che per essere un obbiettivo low cost fa il suo dovere. A breve cercherò un 10-20 e un 90 o 100 macro da affiancare, magari usato...
    EX: Aprilia Pegaso 50 - Aprilia RS 125SP - Ducati Monster 600 - Kawasaki ZX7-r solopista - Speed 1050 - Kawasaki KLX300R
    NEL BOX:KTM 950 SMR - KTM EXC300 2t -Yamaha XJS1100Martini -

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di learchjr
    Moto
    daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    hai pienamente ragione invece....se non si ha la capacità di apprezzare e/o usare a fondo e ripeto a fondo una reflex digitale di fascia medio alta.... sono soldi buttati
    più che soldi buttati, forse sono un leggero freno al processo di apprendimento. Con una macchina di fascia alta si hanno a disposizione degli "aiuti" che si possono apprezzare appieno solo dopo aver sbattuto la faccia su foto non riuscite, pomeriggi buttati e bestemmioni a raffica d'altra parte tutte queste difficoltà aiutano a capire il mondo della fotografia...ti spingono a cercare soluzioni a provare nuove strade a migliorare.
    Inoltre il neofita che si trova mille possibilità di settaggio e non sa dove metterre le mani si impaurisce e finisce per mettere la ghiera su "automatico" tanto le foto vengono bene lo stesso.

P.S.
    questo discorso è molto (troppo!) soggettivo comunque...non si può mai genralizzare!

Citazione Originariamente Scritto da badsephirot Visualizza Messaggio
    Ah non so Teo, la macchina l'ha presa Lorenzo, il mio coinquilino/socio e non so dirti, si è documentato e a fronte del prezzo interessante ha deciso di prenderla.

Per l'uso che ne faccio io mi continuo a trovare da dio con la mia 400D e il cesso di 18-55 + un Tamronino 55-200 che per essere un obbiettivo low cost fa il suo dovere. A breve cercherò un 10-20 e un 90 o 100 macro da affiancare, magari usato...
    il 10-20 si gode! l ho provato una volta e non era male!
    Ultima modifica di learchjr; 02/09/2009 alle 10:36 Motivo: UnionePost automatica
    LIFE'S A BITCH AND SO AM I

IL MIO FLICKR

Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
    Moto
    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
    le Kodan Fan come sono ??

Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

TCP Rider L'avatar di limbo
    Moto
    speed 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Muttley Visualizza Messaggio
    le Kodan Fan come sono ??

mi fanno un po bestemmiare quando cambio l'obbiettivo, ma non sono male
    Alla fine abbiamo visto due film di guerra. Apocalypse Now e Rocco invades Poland. ZIOFURBISSIMO

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    più che soldi buttati, forse sono un leggero freno al processo di apprendimento. Con una macchina di fascia alta si hanno a disposizione degli "aiuti" che si possono apprezzare appieno solo dopo aver sbattuto la faccia su foto non riuscite, pomeriggi buttati e bestemmioni a raffica d'altra parte tutte queste difficoltà aiutano a capire il mondo della fotografia...ti spingono a cercare soluzioni a provare nuove strade a migliorare.
    Inoltre il neofita che si trova mille possibilità di settaggio e non sa dove metterre le mani si impaurisce e finisce per mettere la ghiera su "automatico" tanto le foto vengono bene lo stesso.

P.S.
    questo discorso è molto (troppo!) soggettivo comunque...non si può mai genralizzare!

il 10-20 si gode! l ho provato una volta e non era male!
    guarda l'esperienza di un mio amico che ora è un professionista è stata questa....

si prende una buona compatta con buon zoom ottico, arriva ad usarla alla perfezione con ogni parametro possibile.... si decide e dopo aver valutato n mila modelli ect.... prende la nikon

il primo mese smoccolava in quanto le foto gli veniva peggio di quelle con la macchina compatta che ormai conosceva come le sue tasche....era disperato in quanto gli era venuto il dubbio di aver buttato nel cesso tutti quei soldi....

insomma tutto dipende da quello che uno vuole....
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Moto
    daytona 675
    guarda l'esperienza di un mio amico che ora è un professionista è stata questa....

si prende una buona compatta con buon zoom ottico, arriva ad usarla alla perfezione con ogni parametro possibile.... si decide e dopo aver valutato n mila modelli ect.... prende la nikon

il primo mese smoccolava in quanto le foto gli veniva peggio di quelle con la macchina compatta che ormai conosceva come le sue tasche....era disperato in quanto gli era venuto il dubbio di aver buttato nel cesso tutti quei soldi....

insomma tutto dipende da quello che uno vuole....
    più o meno è stata anche la mia esperienza...il passaggio a una reflex è carico di aspettative, ma non è immediato tirarci fuori delle belle foto.
    Un discorso a parte poi va alla post produzione...senza una buona (non eccessiva...buona!) dose di conoscenza di fotosciop è difficile ottenere risultati soddisfacenti.

IL MIO FLICKR

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    più o meno è stata anche la mia esperienza...il passaggio a una reflex è carico di aspettative, ma non è immediato tirarci fuori delle belle foto.
    Un discorso a parte poi va alla post produzione...senza una buona (non eccessiva...buona!) dose di conoscenza di fotosciop è difficile ottenere risultati soddisfacenti.
    sul post produzione non sono d'accordo
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Moto
    daytona 675
    sul post produzione non sono d'accordo
    why because?

IL MIO FLICKR

TCP Rider L'avatar di Vedder
    Moto
    Bonneville scazzata
    why because?
    Che forse ora si tende troppo a pensare a sistemare la foto dopo, quando si è a casa con calma, mentre con la pellicola, o lo scatto lo tiravi fuori lì per lì oppure era uno scatto buttato.

Moto
    daytona 675
    bhe..oddio...secondo me adesso il fotoritocco è più alla portata di tutti e sicuramente è più semplice giocare con un mouse che con mille vaschette, campioncini, etc etc. Ma la postproduzione in fotografia è sempre esistita. Sta al fotografo usarla con intelligenza (senza contare che in ogni caso da uno scatto di partenza migliore si otterranno migliori risultati, quindi non vale in senso assoluto il discorso "scatto a caso tanto poi in fotosciop quel cielo bruciato lo recupero") là dove serve. Tutte le foto più belle che vedi in giro sono post-prodotte...la postproduzione (come lo era lo sviluppo e la stampa con la pellicola) è parte integrante dell'"oggetto foto" a mio parere.

IL MIO FLICKR

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima