Citazione Originariamente Scritto da everts76™ Visualizza Messaggio
a parte il fatto che t esponi in modo a dir poco odioso e presuntuoso....t rammento che usare tutti questi termini tecnici d'effetto (che per altro conosco benissimo) e' il chiaro manifesto che sei un intellettuale dell'orologio, un secchione...hai studiato sui libri..per altro manipolati da false informazioni e fandonie inventate x vendere....nn saresti nemmeno degno di risposta xke' hai , oltre che manipolato le miese parole a tuo piacimento (nn ho x nulla detto di tag heuer riguardo ai meccanismi usati, ma parlavo di altre cose che lo fanno essere un'orologio molto ben fatto) hai anche sparato una marea di cazzate e nn rispetti il lavoro (pratico) e pluriennale della mia famiglia e di me....prima cerca di rispettare le persone, e poi parliamo di orologi... ma nn x letture e riviste acquistate, ma x effettiva esperienza...o addirittura x conoscenza di certi meccanismi interni alle maisons...che ho frequentato e visitato di persona, nn come spettatore, ma come cliente...e conosco tutte le minime porcate che tu puoi solo sognarti...
io ammetto di nn essere aggiornato come te xke' ho un po' trascurato il settore, ma di certo )da quello che hai scritto) t assicuro che devi fare tanta acqua sotto i ponti....
a cominciare dai calibri rolex che sono vecchissimi e identici l'un l'altro solo x alcune modifiche irrilevanti...se proprio lo vuoi sapere, i numeri dei calibri indicano soltanto anche il semplice inserimento del datario su un movimento esistente..ed ecco fatto il calibro !!! inoltre aprendo ed osservando i due meccanismi zenith e rolex, si nota chiaramente lo scopiazzamento e l'inferiorita' ingegneristica, oltre che di precisione, come puo' essere l'alternanza oraria che permette il centesimo di secondo nelle 36000 alt di zenith . e visto che sie cosi' bravo e saccente mettiti a ripararli gli orologi..cosi' ne capirai di piu'
ciao
io non mi metto a scrivere sui forum per litigare, l' argomento del post erano i rolex, tu hai scritto qualche cazzata e io ho rettificato, tutto qui!
io non rispetto il lavoro della tua famiglia? ma che stai a dire? io non mi permetto di dire nulla sulla tua famiglia ci mancherebbe, manco li conosco, non conosco neppure te!
io ho sparato una marea di cazzate? e quali sarebbero ste cazzate? son convinto che qualunque utente del forum che abbia un minimo di cultura in materia può convenire con me su quello che ho scritto!
io non ho affatto manipolato le tue parole caro, se vedi ho scritto tutto tra virgolette, sono parole tue che io ho riportato fedelmente
"ho studiato su libri manipolati da false informazioni e fandonie inventate per vendere"? ma queste sono tutte idee tue... che ne sai te di quale esperienza ho e di che libri leggo? le tue sono tutte supposizioni, credimi!
io l'orologeria l'ho imparata e la sto imparando dai libri di george daniels, de carle, gerd lang (che sono considerati le bibbie del settore, altro che "fandonie") e smontando e rimontando con passione umiltà e curiosità orologi di tipologie differenti e periodi storici differenti..
tu invece parli come se avessi montato calendari perpetui e ripetizioni minuti insieme a Giulio Papi... maddai....
so benissimo che la differente designazione di un calibro è determinata spesse volte da piccole differenze di complicazioni o moduli aggiunti ma questa è caratteristica comune a TUTTE le maison di orologeria.
io non sono un rappresentante della rolex, non devo fare loro pubblicità, sono un semplice appassionato che riconosce in rolex una casa che produce movimenti di manifattura e di gran qualità; anche japkiller (che mi pare aver capito essere un appassionato del grande marchio) sarà d'accordo con me nel dire che un daytona recente rappresenta un ottimo investimento, un orologio dal design classico e insuperabile e con caratteristiche frutto di un design e di una filosofia moderna e attenta al mercato ( non "calibri vecchissimi" come dici tu, ammesso che nell'orologeria parlare di-vecchie filosofie-sia necessariamente qualcosa di negativo ).
non si può paragonare un calibro 4030 con un zenith el primero, sono due cose differenti, rolex lo modificò profondamente in quanto non voleva la sofisticazione dello scappamento a 5 hz (con annesse lubrificazioni più frequenti etc etc) ma preferiva installare un normale scappamento a 28.800 ma con in più il bilancere inerziale microstella ( marchio di fabbrica di rolex e sofisticazione che tutt'ora continua a fare scuola ).
mentre la grande maggioranza di marchi ha abbandonato la propria manifattura per adottare eta/valjoux, rolex ha il merito di essere andata in controtendenza, progettando un movimento interamente nuovo (e cronografico per giunta) nella forma del 4130.
io piuttosto di buttare 2.000/4.000 euro in un carrera con movimento valjoux o un vattelapesca superstar con l'ETA spendo 5/6000 per un bel rolex oppure qualcosa che monta FP... ma io devo ancora "fare tanta acqua sotto i ponti"..sicchè non faccio testo!

indossa pure con orgoglio il tuo "dignitosissimo" valjoux 7750.. ciao! ..e stai sereno!