Citazione Originariamente Scritto da Obsolete Visualizza Messaggio
Villaggio ha fatto solo Fantozzi a livello commerciale. La magggior parte della sua carriera si sviluppa a teatro. Quindi nell'immaginario collettivo resterà l'impiegatuccio perseguitato, ma non vuol dire che ha fatto solo quello.
Fantozzi non era il personaggio rutti e scoregge, chi lo ha detto si confonde con altri. Rutti e scoregge, da qualunque lato li guardi, restano rutti e scoregge. Fantozzi poteva avere anche un certo pensiero critico, magari molto nascosto.
Il fatto che dopo la morte tutti diventino grandi e puri mi sembra ridicolo. Mi ha dato fastidio con il Papa, mi ha dato fastidio con Michael Jackson e mi sta già dando fastidio con quest'altro.
Immagino che opere teatrali , comunque è famoso solo per Fantozzi altro che immaginario collettivo, anche Proietti fa teatro , solo che lui fa teatro con la T maiuscola ..

Fantozzi non era rutti e scorregge ? ma li hai visti mai i suoi film?
Il fatto che alcuni uomini alla loro morte siano celebrati come uomini grandi per alcuni corrisponde al vero per altri no...te ne accorgi dall'espressione spontanea delle persone , nessuno gli obbliga ad essere riconoscenti , la reputazione che uomo lascia di sè deriva dalle opnioni che la gente si forma