Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Ruggine nel serbatoio: Triumph cede.

TCP Rider
    Moto
    Tiger 1050 Caspian Blu
    ...si anche a me il comportamento di triumph in queste occasioni mi pare inqualificabile però...scusate ancora una volta la mia crassa ignoranza in tema di questioni tecniche ma quali sono poi i danni effettivi della ruggine nel serbatoio? A vedere le foto mi sembra piuttosto superficiale e credo che ne serva davvero molta molta di più per "mangiare" la lamiera e poi la presenza della benzina non ne limita comunque la diffusione? si tratta di un danno davvero grave?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di tiger1961
    Moto
    tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da conry Visualizza Messaggio
    ...si anche a me il comportamento di triumph in queste occasioni mi pare inqualificabile però...scusate ancora una volta la mia crassa ignoranza in tema di questioni tecniche ma quali sono poi i danni effettivi della ruggine nel serbatoio? A vedere le foto mi sembra piuttosto superficiale e credo che ne serva davvero molta molta di più per "mangiare" la lamiera e poi la presenza della benzina non ne limita comunque la diffusione? si tratta di un danno davvero grave?

no no e' grave e probabilmente prima che lo possa diventare la moto avra' gia' finito il periodo di vita utile.Comunque è come avere un brufolo sul c..o. nessuno lo vede ma a chi ce l'ha da' fastidio

TCP Rider L'avatar di SadShape
    Moto
    solo l'abbigliamento...
    Citazione Originariamente Scritto da tiger1961 Visualizza Messaggio
    no no e' grave e probabilmente prima che lo possa diventare la moto avra' gia' finito il periodo di vita utile.Comunque è come avere un brufolo sul c..o. nessuno lo vede ma a chi ce l'ha da' fastidio
    Beh non è grave.. lascia la moto ferma in box durante la fermata invernale col serbatoio quasi vuoto e vedrai se la poca ruggine non comincia a lavorare...
    E poi cmq sia questo difetto (per me grave!) è la dimostrazione di come la qualità per me ha un determinato significato mentre per la casa madre non deve essere poi così importante.. e su di una moto, più che su di una auto la cosa mi preoccupa non poco.
    Io sono per recarsi in blocco dai conce e chiedere il perchè c'è stato un trattamento incoerente e ingiusto verso la maggior parte degli utenti che si son sentiti accusare di essere essi stessi la causa del danno quando non è assolutemente così!!
    Il tutto a costo di far smontare il serbatoio a nostre spese e di poterlo visionare con l'ispettore in fianco... mi sa che in questo modo di scuse non ne riescono a trovare.. ma dico forse.. xchè la fantasia non ha limite!!!
    ### Motociclista di quelli che non ne fan su + ###

Bannato
    Moto
    2 ruote, 1 telaio, 1 motore, e tanta libertà
    Citazione Originariamente Scritto da albatetra Visualizza Messaggio
    E' vero, avevano cominciato a dire queste cose anche a me, aggiungendo che oltre la benzina, la mia colpa sarebbe nel fatto che di sicuro lascio la moto la notte parcheggiata al freddo. Io naturalmente mi sono fatto una grassa risata dicendo loro che la moto e' sempre stata parcheggiata nei loro magazzini, e dal giorno che l'ho ritirata e' sempre stata in un confortevolissimo garage. E di certo, quando faccio benzina non mi porto dietro il kit del piccolo chimico per calcolare la quantita di acqua presente nel carburante.

Stavolta mi e' andata di culo, lo ammetto, perche' loro sono davvero in mala fede e noi siamo "solo" dei clienti. Ma forse, e dico forse, si stanno rendendo conto. Speriamo.

Lamps

sinceramente mi stanno venedo FORTISSIMI dubbi sulla "ESATTEZZA" di quanto ha scritto ALBATETRA.....

ALBATETRA.... DI DOVE SEI ?

TCP Rider L'avatar di renzotiger
    Moto
    tiger 1050 ott.07
    ce la ruggine possa esser dannosa non ci sono dubbi,la pompa su alcune speed si è rotta per colpa della ruggine e poi in fin dei conti i miei EURI mica erano arruginiti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

TCP Rider L'avatar di SadShape
    Moto
    solo l'abbigliamento...
    Citazione Originariamente Scritto da renzotiger Visualizza Messaggio
    ce la ruggine possa esser dannosa non ci sono dubbi,la pompa su alcune speed si è rotta per colpa della ruggine e poi in fin dei conti i miei EURI mica erano arruginiti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    E li come si sono comportati i concessionari?!
    ### Motociclista di quelli che non ne fan su + ###

TCP Rider L'avatar di lucabi
    Moto
    a piedi x ora
    A me non l'han cambiato ora mi incazzo e glielo faccio presente.
    Sentirsi un motociclista su uno scooterone è come farsi un bidè e sentirsi dei sub!
    SIC 58

Bannato
    Moto
    2 ruote, 1 telaio, 1 motore, e tanta libertà
    Citazione Originariamente Scritto da renzotiger Visualizza Messaggio
    esatto!!!!!!!!!!!!!!!

e poi sinecramente non ho mai avuto moto con ruggine da nessuna parte compresa nel serbatoio... mica sono moto d'epoca!!!!!!!!!!!!!!!! almeno per ora!!!!

nelle moto molto vecchie può comparire, ma dopo almeno 15-20 anni, minimo!!!!!! e se tieni il serbatoio completamente pieno, o completamente vuoto, ho letto che non si forma assolutamente, infatti nelle moto d'epoca di solito lo svuotano per bene e lo asciugano e puliscono dentro per bene, proprio per evitare la ruggine...

ma ALBABETRA CHE FINE HA FATTO ?????????
    i miei dubbi sono sempre più grandi......

Eccomi. Sono andato qualche giorno in vacanza. Scusate.

Di quali dubbi state parlando? Io sono vero, come vera è la mia moto e vera è la sostituzione in garanzia del serbatoio affetto da ruggine.

Se qualcuno può spiegarmi meglio quali sono le cose che vi sembrano strane gli sarò grato.

Scusate se risponderò in ritardo ma sono ancora in vacanza.

TCP Rider L'avatar di mkmk72
    Moto
    Tiger 2007 - Nera
    ma perchè non fare un serbatoio in plastica o altro????????????
    scusate l'ignoranza!!!!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima