quoto la domanda e mi chiedo ma Raticosa e Futa sono simili o differenti ???
quoto la domanda e mi chiedo ma Raticosa e Futa sono simili o differenti ???

Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

Ultima modifica di Disagiato; 30/09/2009 alle 11:04 Motivo: UnionePost automatica
MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

La futa e la raticosa sono la stessa cosa.....la chiamiamo noi di bologna raticosa, perchè è il primo passo che s'incontra salendo.....
La futa è una strada molto tecnica, con curve lente e curve voloci.....ci son dei tratti da 150-180 (vedi da Traversa fino alla raticosa, ed il primo tratto dalla toscana), e dei tratti da 50-60 (vedi i tornanti nella parte toscana, prima di traversa)...... e dei tratti da velocità media 80-90 (il tratto tra raticosa, Monghidoro e Loiano, fino alla Guarda; dopo livergnano, nei pressi di bologna, la strada si fa più veloce, e la media, volendo, sale di molto, con curvoni anche da 140-150, con successivi allunghi e staccatone......
Il consiglio è :
- futa/raticosa, con partenza da Bologna;
- Giogo con partenza da Firenzuola
.....chiaro che è bella anche in senso inverso......e se non si può fare altrimenti, è bella per forza.
Ultima modifica di giova66; 30/09/2009 alle 11:14
....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

Grazie Disagiato...
Insomma di questo percorso che ne dite?
FUTA-RATICOSA- (ritorno) RATICOSA-GIOGO...e poi casa...
Direi di farli tutti no?!?!?![]()
Il perchè di RENE...ogni volta che ci ritroviamo al nostro negozio di accessori e chiedo un prezzo, rispondo sempre... "ma costa un RENE!!!" e così nacque il mio nick motociclistico...
MTM - LIBERI DA OGNI IMPOSIZIONE

Ultima modifica di giova66; 30/09/2009 alle 11:17
....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html