Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 77

Discussione: Vintage Airplane del giorno 02.10.2009

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di DocHollyday
    Data Registrazione
    19/11/07
    Località
    Ludesan in trasferta
    Messaggi
    8,876
    Citazione Originariamente Scritto da Tokugawa Visualizza Messaggio
    La scheda potrebbe essere corretta,ma non per il modello in questione è la versione Mk XIV
    Le differenze con le precedenti versioni sono molteplici.
    Le prime che saltano all'occhio sono estetiche,le ali e le superfici di coda sono differenti e il tettuccio e a bolla e non piu incassato nella carlinga,per permettere una visibilità migliore ad ore 6.
    Il motore non è piu un merlin ma bensi un griffon che equipaggiava lo spit dalla versione mk VII in poi.
    Le differenze con il motore merlin sono allucinanti:
    Le pale da 4 diventano 5,cambia il senso di rotazione delle stesse,la cilindrata passa da 27 a 36 litri e l'aereo divenne talmente potente che il suo pilotaggio richiedeva estrema abilità :o).
    Il motore griffon,nelle ultime evoluzioni,portava il caccia a velocità di punta di 800 km/h.
    Infatti ho precisato che le specifiche cambiavano spesso, anche in considerazione della destinazione (marina, nord Africa etc)!

    Citazione Originariamente Scritto da Tokugawa Visualizza Messaggio
    Per una fase della produzione montavano lo stesso motore,anche se le versioni che hai postato tu sono gia dei p-51D,praticamente dei concentrati di tecnica aeronautica.
    Nella ultima fase del conflitto,non avendo piu avversari all'altezza adottarono una finitura a specchio,che oltre a farle risparmiare peso...tanto peso,li rendeva piu veloci e agili.
    X domani mandi in onda il ME 109?
    Ultima modifica di DocHollyday; 02/10/2009 alle 12:11 Motivo: UnionePost automatica
    Prima legge del dibattito
    Non discutere mai con un imbecille, la gente potrebbe non notare la differenza

Discussioni Simili

  1. Vintage Airplane del giorno 09.10.2009
    Di Tokugawa nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 09/10/2009, 21:05
  2. Vintage Airplane del giorno 06.10.2009
    Di Tokugawa nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 07/10/2009, 22:16
  3. VIntage Airplane del giorno 07.10.2009
    Di Tokugawa nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 07/10/2009, 19:56
  4. Vintage Airplane 05.10.2009
    Di Tokugawa nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 05/10/2009, 14:04
  5. Vintage Airplane 04.10.2009
    Di Tokugawa nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04/10/2009, 17:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •