é un magnete di forma cilindrica al quale si aggancia una linguetta di metallo che sta sulla ruota che lo fa girare, ad ogni giro questo rileva la velocità di rotazione della linguetta, comunica il dato e il tutto viene tradotto al tachimetro in forma di Velocità (km/h)...niente di chè...è proprio na stronzata, pagarlo 150€ è l'ennesima rapina da parte di Triumph ma, si sa, qualcuno l'ha detto, noi Trimpisti per la Triumph siamo le galline dalle uova d'oro, quande ce vedono arrivà al concessionario stappano lo spumante perchè sanno che male che gli va 100€ gliele lasciamo sempre...
.
compro una calamita (barra magnetica)
Faccio fare una decina di pezzi la tornio.
Non credo ci sia una potenzialità magnetica particolare.
Ma sara solo il magnete?
Mi ci vorrebbe un campione da quotare.....senza che smonti la ruota.
che ne dite?
poi ve li spedisco
"Spese spedizione a carico vostro"
Finalmente grazie all'interessamento degli amici della sezione (in particolare Gatto,Bagarre,Gambero) ho rimesso in funzione il tachimetro "impazzito" per colpa del magnete rotto.
Grazie anche agli amici del forum che hanno messo a disposizione la loro esperienza sull'argomento.
http://img291.imageshack.us/img291/8...2006001jn8.jpg
Sezione Romana Triumph (dal 2006 al 2013)

Fatte li cazzi tuaaaa...!!!!
Cercalo usato, ma che sie pazzo a spendere 200€ per quella boiata...quando vedrai che cosa ti si è rotto ti metterai a ridere...io l'ho preso usato tramite un nostro utente, se mi contatti in PVT ti do il numero di telefono...il prezzo totale per magnete e rinvio completo di cavo che ho pagato io è stato 30€ piu S.S. ...
Mi sto muovendo giovedi bagarre me lo dovrebbe portare devo solo trovare chi mi smonta la ruota e vedere come si toglie il vecchio e mettere quello che mi portano provare e...chiamare la triumph per dire che ho risolto..almeno spero
p.s. la ruota si smonta con la pistola pneumatica vero?
Sezione Romana Triumph (dal 2006 al 2013)