Bannato

Ma di cosa stai parlando??
Odio? BUROCRAZIA??
Ma lo sai cosa è successo?
Berlusconi ha corrotto dei magistrati che gli hanno fatto avere la più grande e redditizia azienda editorialeitaliana (il gruppo mondadori) in barba alla legge, che la assegnava a De Benedetti. Questo è successo circa 15 anni fa, quindi secondo te è normale comprare sentenze e frodare la legge, e chi ha subito il reato deve pure stare zitto!
Poi uno si chiede perchè certa gente prende tanti voti? Be', basta leggere cose simili e tutto si spiega![]()
si 15 anni fa, giusto il tempo per indagare e trovare la sentenza giusta
ammesso e non concesso ..ci sono ancora due gradi di giudizio , è inspiegabile
una sentenza esecutiva , cioè Berlusconi prima dovrebbe sborsare 750milioni di euro e poi aspettiamo come si pronunciano i magistrati successivi , intanto mondadori e tutto il gruppo facciamolo andare a puttane
Tanto se il magistrato che ha emesso la prima sentenza , dovesse aver torto
mica è ritenuto responsabile, mica paga i suoi errori , sono onniscienti

Ma di cosa stai vaneggiando?
Ma non sarebbe meglio che ti informassi, prima di parlare?
Previti (ex ministro di Berlusconi, bel personaggino, condannato anche per l'affare IMI-SIR, corruzione da circa mille miliardi di lire!) è stato condannato IN VIA DEFINITIVA NEL 2007 (quindi non c'è alcun ulteriore grado di giudizio) per avere corrotto la sentenza che decise l'assegnazione a Berlusconi di ciò che spettava a De Benedetti. E questo è successo in sede penale.
A seguito di quella sentenza DEFINITIVA, la CIR ha citato CIVILMENTE per i danni subiti chi ha commissionato quella corruzione e il danno conseguente, cioè Mediaset. E ha ottenuto ragione con il calcolo dei danni di 15 anni di mancati introiti, mancata valorizzazione del patrimonio (che non ha, come invece sarebbe suo diritto!) eccetera.
Cosa significa poi che la Mondadori andrebbe "a puttane"?? Ma di cosa stai parlando..?
Ah, e non hai una sillaba da dire sul fatto che la Mondadori sia stata acquisita con la corruzione? Non un commento, non una sillaba...![]()
ma che c'entra ora Previti
tu hai letto le motivazioni dlla sentenza per poter dire se il magistrato ha fatto bene o male? sei un giurista?
si dice "risarcimento per perdita di chance di un giudizio imparziale"
riferendosi alla sentenza di primo grado , poi ci fu anche un giudizio di secondo grado corte d'appello di roma che diede anche torto al Cir
se questa sentenza fosse ingiusta(quella che da torto a DeBenedetti), il danno per la Cir deriverebbe dalla sentenza e non certamente dal fatto che il giudizio non è stato imparziale; se, invece, questa sentenza avesse dato giustamente torto alla Cir, non vi sarebbe alcun danno patrimoniale nonostante la non imparzialità del processo
come VEDI MANCA UN CONTENUTO nella sentenza esecutiva emessa dal tribunale di milano : non dice non potendolo dire che il contenuto della sentenza che diede torto alla Cir è stato frutto di corruzione, riconosce un abnorme risarcimento per la perdita della possibilitá di un processo imparziale, anche se conclusosi con una sentenza che non si osa dire che abbia ingiustamente dato torto alla Cir
Ultima modifica di alessandro2804; 04/10/2009 alle 19:46

"Cosa c'entra Previti?"???
Ti ho già detto (ma fai finta di niente o è davvero unoi scherzo?) che questa sentenza è conseguenza del fatto che Previti è stato condannato definitivamente per avere corrotto magistrati al fine di fare acquisire illegalmente la mondadori a Mediaset sottraendola a CIR.
Poi ti inventi di giudizi di secondo grado favorevoli di qua o di là, quando poco fa manco sapevi che si tratta di un giudizio civile conseguente ad uno penale passato in giudicato.
Poi ti inventi pure di motivazioni da leggere... guarda che le motivazioni le puoi leggere anche tu e sono in parte anche in questo 3d. Ripeto: di cosa vaneggi?
Poi fai un po' di "fuffa" con frasi tipo "se, invece, questa sentenza avesse dato giustamente torto alla Cir, non vi sarebbe alcun danno patrimoniale nonostante la non imparzialità del processo" che non si capisce cosa significhino, dato che le sentenze precedenti non davano affatto "torto" alla CIR, dato che non era un processo civile con una partre che ha torto o una ragione, ma era un processo penale con una parte accusata di avere commesso dei reati: Previti, in questo caso, mica la CIR, che il reato l'ha subito e adesso ha un risarcimento. Dopo 15 anni...
Ripeto la domanda: hai notizia di qualche azienda di computer europea sopravvissuta all'avvento delle produzioni orientali? NO, non ne esistono. Però se vuoi continuare a parlare di "scuse" fai pure...
Se vuoi cambiare argomento fai pure, però ti avverto che si nota...
Se invece vuoi contraddire quello che ho detto prego, provaci: ho detto qualcosa di non vero? Smentiscimi nel merito, no?
Ultima modifica di Ads; 05/10/2009 alle 01:13 Motivo: UnionePost automatica










Ma senti un po', se avevano già deciso di emettere una sentenza comunque antiberlusconi, secondo te avrebbero atteso ben 15 anni? Mi pare che sia abbastanza chiaro quel che accadde, Squillante, Previti, libretti svizzeri al portatore ........ ma Silvio non sapeva nulla.......![]()