Al riguardo dico una cosa: ho spesso trovato inutile discutere di politica (o comunque non mi ha appassionato) in blog o forum destinati a tal fine. Le posizioni sono normalmente cristallizate, intolleranti, rischi spesso di beccarti degli insulti a prescindere e non conosci nulla della persona che scrive.
Non che qui non possano accadere le medesime cose ma il fatto di condividere la stessa passione motociclistica e la sua conseguente attitudine magari lo stesso marchio (non vale per intrippato) mi ha messo nelle condizioni di pensare che con questi interlocutori ne valga la pena. Senza la pretesa di convincere nessuno, solo con la disponibilità nel voler argomentare di qualche fatto e convinzione e con medesimo atteggiamento leggere quel che altri hanno da dire. Anche se a volte resto perplesso (o peggio) da posizioni così lontane dalla mia, so che a tutti qui dentro dovessi incontrarli per strada, riconoscibili o meno, non negherei il saluto a dita alzate in segno di intesa.

) mi ha messo nelle condizioni di pensare che con questi interlocutori ne valga la pena. Senza la pretesa di convincere nessuno, solo con la disponibilità nel voler argomentare di qualche fatto e convinzione e con medesimo atteggiamento leggere quel che altri hanno da dire. Anche se a volte resto perplesso (o peggio) da posizioni così lontane dalla mia, so che a tutti qui dentro dovessi incontrarli per strada, riconoscibili o meno, non negherei il saluto a dita alzate in segno di intesa.