
Originariamente Scritto da
Ads
Come no, in Umbria nel '97 non si fece nulla.
Cioè, per dire la verità le case arrivarono in tempi più veloci di quelli che ha sbandierato lui ora, e si ricostruirono le città disastrate e non si costruirono nuovi insediamenti smembrando e facendo diventare il centro dell''Aquila una città fantasma. Lo si fece senza proclami, restaurando contemporaneamentemonumenti fantastici come (tanto per dirne una sola) la basilica superiore di Assisi (opera di ricostruzione di valore incredibile, studiata in tutto il mondo).
Ma lo si fece in silenzio, non facendo diventare i luoghi del disastro un "red carpet" per le passerelle del presidente del consiglio.
Come dici, il presidente del consiglio era Prodi? Ah, ecco, vedi allora che un berlusconiano non lo può sapere? Il berlusconiano ha un software perfetto e riconosce come non esistente tutto ciò che non ha a che fare con Berlusconi stesso. E' un software semplicissimo ma efficacissimo, installato direttamente dai Mimun/Fede/Minzolini, i tecnici infomatici che si occupano della manutenzione dei cervelli degli italiani.