1) L'indulto: sai la differenza tra amnistia e indulto? la prima prevede la cancellazione del reato, la seconda uno sconto di pena che nel caso applicato la persona che esce non deve commettere reati per un tot di anni altrimenti si fa quelli più gli interessi.
Il precedente governo voleva l'amnistia... ho detto tutto.
Uno dei primi beneficiati dell'indulto sai chi è stato? previti.. che ora vuole lasciare i domiciliari e passare ai servizi sociali... te lo vedi previti a rmazzare per strada? o ad accompagnare le vecchiette?...
per chi ha commesso un reato .. condannato a 20 anni.. che alla fine se ne faccia 17 cosa cambia? si esagera nel commentare certe cose...sono state rilasciate persone la cui pena scadeva anche a 20 gg... ma si fa di tutta un erba un fascio...
2) la tassa di successione fatta dal governo berlusconi prebvedeva che tu cmq pagassi il 3% del'importo catastale, questo governo te la da gratis fino ad un milione (dico un milione) di euro ad erede...cosa si vuole di più??
3) hai visto i vari report? hai letto del giornalista dell'espresso? hai visto le iene? la bossi fini? fa ridere una persona che deve lasciare l'italia gli si da un foglio di via...ma se quello è senza soldi dove va? sempre in italia rimane e a nero..e così si avvantaggia il lavoro nero lo sfruttamento della prostituzione e tanto altro...
4) su questo forse 5 anni sono pochi.. diciamo che 7 è un buon compromesso...
5) in città come roma//milano/bari/palermo... mi dicia cosa serve un suv se non per farsi notare? mi dirai ho i soldi faccio quel che voglio.. perfetto.. ma purtroppo le strade sono quel che sono...e cammninadoci quanti ne vedi in doppia fila? quante volte li hai mandati a quel paese perché non riuscivi a passare nemmeno con lo scooter perché parcheggiati in maniera indecente? e l'aumento dei consumi mica è cosa da poco...ma purtroppo la cdl manco su questo è stata d'accordo è ha alzato il polverone
Posso chiedervi una cosa io invece ma voi da un governo liberale come sarebbe dovuta essere la dx .. vi sareste mai aspettato che scendeva in pz a fianco di taxxisti/notai e farmacisti? solo perché questi perdono la loro casta?
siamo al ridicolo puro.
però poi quando voi donne diventerete madri e dovrete comprare i llatte in polvere non vi lamentate che il latte costa 5 volte più di quanto costi in altri paesi...
nessuno di voi però commenta favorevolmente l'eliminazione del notaio dal passaggio di proprietà...
si parla solo di cose negative.. e si dimenticano quelle positive..