Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 46 di 51 PrimaPrima ... 36424344454647484950 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 460 di 501

Discussione: Anno zero

TCP Rider L'avatar di maurino
    Moto
    Ex Street Nera
    Citazione Originariamente Scritto da Ads Visualizza Messaggio
    1) Che la pressione fiscale che col governo Prodi definivate intollerabile, assurda, da strapparsi i capelli... è adesso in aumento!
    siamo comunque ancora sotto al valore che toccammo con prodi, mi pare innegabile.

Adesso ti posto PROGRAMMA ELETTORALE DEL PDL (mica pizza e fichi, è NERO SU BIANCO che la pressione fiscale scenderà sotto il 40%) IL SOLE 24 ORE e invece AUMENTA, la pressione fiscale!!! (vedi al punto 1 della "seconda missione" nel programma PdL
    E tu come la prendi, una presa per i fondelli messa nero su bianco nel programma elettorali di quelli che hai votato, con un'alzata di spalle?
    se andiamo a far le pulci sulle promesse non mantenute da tutti i politici faremmo neanche un libro, ma un'enciclopedia. Mi sembra inutile star qui a disquisire sulle promesse non mantenute. Tra l'altro mi piacerebbe sapere come fai a dire "quelli che hai votato" senza manco conoscermi o conoscere il mio pensiero politico....
    Ah, nel 2008 l'Italia era coi conti a posto, certificato da Eurostat, è inutile che la rigiriamo, perchè anche con la questione IVA auto del 2006 da conteggiare o no sarebbe lo stesso discorso, e allora altro che una "sforatina" per il governo Berlusconi... ci siamo capiti, eh
    ecco l'articolo che ti dicevo
    Deficit/Pil: nel quarto trimestre il rapporto è al 2,7% - Il Sole 24 ORE
    4) Che l'Italia è stata lasciata dal governo Berlusconi con una procedura d'infrazione UE e che il governo Prodi l'ha fatta cancellare. 3 giorni fa la Commissione UE ha riavviato le procedure per un "Warning" per deficit eccessivo al governo italiano (si vede che Tremonti è abbonato, anche se stavolta è in compagnia di altri paesi, per dovere di obiettività)
    personalmente trovo più grave l'infrazione del 2005 che quella di oggi perchè dovuta a cause molto speciali. Crisi mondiali di questo tipo non se ne vedono di continuo (per fortuna! ). Comunque si prevede di rientrare nei parametri entro il 2012.
    5) Ti ho proposto di fare qualche confronto sulla crescita del paese coi diversi governi, ma vedo che hai tranquillamente glissato. Evidentemente non ti fa piacere veder squadernato che coi governi di centrosinistra il paese cresce a ritmi della media europea mentre coi governi di centrodestra cresce (o meglio: decresce!) a ritmi inferiri alla media UE. E non venirmi a raccontare la "contestualizzazione" perchè nel 2001/2006 tutta Europa cresceva e noi NO
    ma per me puoi fare tutti i confronti che vuoi, ma non mi interessa farli. Avevi parlato di debito pubblico e ti ho risposto sul debito pubblico.
    La contestualizzazione va fatta eccome, se a te non piace non posso farci nulla, ma non si può pretendere di guardare soltanto i dati e non contestualizzarli nel periodo (non nei confronti di altri paesi come vuoi far te che sono completamente diversi dall'italia).
    Vengo alla fine all'argomento che ti piace trattare: il cuneo fiscale. Non ti sfuggirà che il governo Prodi è durarti solo 1,5 dei 5 anni previsti. Alla fine di quei 5 anni avresti potuto dire che non aveva mantenuto la promessa di riduzione del cuneo di 5 punti, ma così come fai?
    non fare il furbetto che prodi promise la riduzione del cuneo di 5 punti entro i primi 100 giorni del suo mandato! E non è nè più nè meno che una baggianata come quella di berlusconi sulla pf sotto il 40%. Sii almeno abbastanza obiettivo da riconoscere le baggiante di tutti e non solo di una parte politica

edit: dimenticavo, ma dell'irap di prodi che mi dici? e di quando era a capo dell'iri? va là che anche prodi ha i suoi bei scheletrini nell'armadio...come tutti i politici in italia d'altra parte!
    Ultima modifica di maurino; 10/10/2009 alle 16:20

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da maurino Visualizza Messaggio
    siamo comunque ancora sotto al valore che toccammo con prodi, mi pare innegabile.

se andiamo a far le pulci sulle promesse non mantenute da tutti i politici faremmo neanche un libro, ma un'enciclopedia. Mi sembra inutile star qui a disquisire sulle promesse non mantenute. Tra l'altro mi piacerebbe sapere come fai a dire "quelli che hai votato" senza manco conoscermi o conoscere il mio pensiero politico....

ecco l'articolo che ti dicevo
    Deficit/Pil: nel quarto trimestre il rapporto è al 2,7% - Il Sole 24 ORE

Va bene, continuiamo.

personalmente trovo più grave l'infrazione del 2005 che quella di oggi perchè dovuta a cause molto speciali. Crisi mondiali di questo tipo non se ne vedono di continuo (per fortuna! ). Comunque si prevede di rientrare nei parametri entro il 2012.

ma per me puoi fare tutti i confronti che vuoi, ma non mi interessa farli. Avevi parlato di debito pubblico e ti ho risposto sul debito pubblico.
    La contestualizzazione va fatta eccome, se a te non piace non posso farci nulla, ma non si può pretendere di guardare soltanto i dati e non contestualizzarli nel periodo (non nei confronti di altri paesi come vuoi far the che sono completamente diversi dall'italia).

non fare il furbetto che prodi promise la riduzione del cuneo di 5 punti entro i primi 100 giorni del suo mandato! E non è nè più nè meno che una baggianata come quella di berlusconi sulla pf sotto il 40%. Sii almeno abbastanza obiettivo da riconoscere le baggiante di tutti e non solo di una parte politica

edit: dimenticavo, ma dell'irap di prodi che mi dici? e di quando era a capo dell'iri? va là che anche prodi ha i suoi bei scheletrini nell'armadio...come tutti i politici in italia d'altra parte!
    1) Quello che è innegabile è che:
    a) Il valore toccato con Prodi di cui parli non c'entra NIENTE essendo il 43% del 2008 il valore di riferimento. Quindi il valore del 2009, del 2010 e degli anni successivi è in AUMENTO. Punto. Il riferimento al 1997 non c'entra niente e lo sai benissimo, dato che quello fece abbassare il rapporto deficit/PIL dal 7,2% al 2,7% (risultato IMPOSSIBILE, clamoroso, stupefacente per tutti) nell'anno cruciale e decisivo della decisione sull'ingresso nell'euro, roba che se non raggiunta avrebbe ridotto in poltiglia il paese.
    b) Dopo avere starnazzato sulla pressione fiscale intollerabile lasciata da Prodi nel 2008 e avere promesso la riduzione "sotto il 40%... la ressione fiscale AUMENTA. Non so cosa vuoi ulteriormente dire...

2) capisco che tu ti arrampichi su ulteriori specchi sulle promesse dei politici e su "fare le pulci" qua e là.... Abbiamo assodato che Berlusconi le balle non solo leracconta ma le mette nero su bianco nei programmi elettorali, poi ti racconta "abbiamo mantenuto le promesse" e sono balle, come ti ho dimostrato e come NON puoi smentire.

3) Ti avevo consigliato di lasciare perdere ulteriori approfondimenti sulle diverse valutazioni possibili sul deficit/PIL 2007, ma continui a tirarti la zappa sui piedi:
    a) l'articolo che hai postato conferma che il dato è ampiamente entro i parametri di stabilità.
    b) se ci mettiamo fare il ragionamento dei "ma" "se "forse", allora facciamo il conto del dato 2006 con la sentenza UE sull'IVA-Auto sai a cosa va il dato lasciato dal Berlusca? A oltre il 4,4%, ben oltre i parametri di Maastricht. E infatti eravamo sotto procedura d'infrazione UE, con Tremonti . Ti avevo consigliato di sciare perdere e invece hai voluto continuare

4) Sì, effettivamente era più grave nel 2005, il problema dello sforamento. Peccato che nel 2005 ci fosse sempre Berlusconi, e che negli anni del governo di centrosinistra non ci fosse, il problema delo sforamento, dato che i conti erano in ordine

5) Continui a parlarmi di contestualizzazione e ti ripeto che è il solito esercizio di scalata degli specchi: nel quinquennio 2001/2005 il resto del mondo cresceva, noi no. Visto che ho contestualizzato?

6) No no, io non faccio il furbetto affatto, Prodi non promise affatto la riduzione del cuneo fiscale di 5 punti in 100 giorni ma in 5 anni. Smentiscimi puyre, se ci riesci, postami la parte di programma dell'Unione che contenesse questo. Io ti ho postato la parte di programma del PdL sulla pressione fiscale al 40%, fai lo stesso tu, no?
    Sii così obiettivo da postare le pezze d'appoggio delle cose che dici come io faccio con le mie, no?

Sull'IRAP non so cosa mi vuoi comunicare, dato che dopo averla chiamata imposta-rapina, Tremonti in 5 anni NON L'HA NEMMENO SFIORATA! Oh, ma continui a tirarti la zappa sui piedi da solo? Se uno contesta una cosa, la detesta, la definisce "rapina", la aborrisce, be', almeno che la abolisca. O almeno... la cambi,... la riduca,... almeno un filino.... UN CICCININO,... APPENA UN FILININO... NO, NEANCHE SFIORATA! FANTASTICO, QUESTO TREMONTI!

Comunque restano i capisaldi di quanto abbiamo assodato: dopo annia tuonare contro la pressione fiscale di Prodi e dopo avere promesso ribassi clamorosi, adesso al governo vediamo che invece di ribassare la pressione fiscale la si ALZA! Se non è clamoroso questo...
    Però a pemsarci bene non è proprio clamoroso quel che si ripete sempre uguale da sempre, con questi signori. Tutte le volte che lo vedo mi scompiscio dalle risate pensando a chi lo vota:

INGRANDITELO BENE E LEGGETE LE DATE DI TUTTI TITOLI, c'e' da ridere per non piangere!
    Poi ditemi se non vi sentite presi per il c..o...
    Ultima modifica di Ads; 10/10/2009 alle 17:00

Bannato
    Solo due richieste di precisazioni:
    1) Ho letto in questo 3d che prima di criticare Berlusconi bisogna conoscere tutti o quasi gli utenti di persona e aver fatto qualche raduno.
    Non mi sembra una condizione intelligente

2) x ADS che mi sembra persona preparata, chiedo:
    Con i numeri come si può dimostrare che Berlusconi è un delinquente?

Perchè per quanto riguarda i conti economici e le promesse dei politici sono abbastanza pari e si può discutere.
    Ma in quanto a rappresentanza , legalità e moralità i numeri dovrebbero essere assoluti e chiarificatori.

F.to
    Uno che non conosce alcuno,
    e che non riesce a fare un cazzo di raduno xkè cambia moto ogni 6 mesi.

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    è arrivato un altro intelligente... ne sentivo la mancanza
    spesso un rutto vale più di mille parole

Bannato
    Cmq anche tutti i ministri di questo governo sono impresentabili, non contano assolutamente nulla.
    Le teste pensanti (malefiche) e consiglieri fidati di Berlu sono :
    Brunetta, Letta (Richelieu), Sacconi .Il resto perfidi esecutori.

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Citazione Originariamente Scritto da Gabro Visualizza Messaggio
    Solo due richieste di precisazioni:
    1) Ho letto in questo 3d che prima di criticare Berlusconi bisogna conoscere tutti o quasi gli utenti di persona e aver fatto qualche raduno.
    Non mi sembra una condizione intelligente

2) x ADS che mi sembra persona preparata, chiedo:
    Con i numeri come si può dimostrare che Berlusconi è un delinquente?Perchè per quanto riguarda i conti economici e le promesse dei politici sono abbastanza pari e si può discutere.
    Ma in quanto a rappresentanza , legalità e moralità i numeri dovrebbero essere assoluti e chiarificatori.

F.to
    Uno che non conosce alcuno,
    e che non riesce a fare un cazzo di raduno xkè cambia moto ogni 6 mesi.

semplice

(lodo alfano+lodo mondadori)/scudo fiscale*mills= 0
    C.V.D. e' un delinquente
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da giorgiorox Visualizza Messaggio
    è arrivato un altro intelligente... ne sentivo la mancanza
    effettivamente non conosco le persone.
    Ma dai concetti che si esprimono scrivendo credo che si possa trarre qualche conclusione.

A meno che non vi divertite a scrivere cose che non pensate.

Tra l'altro: questa affermazione sopra, visto che vi piccate di essere offesi, come le chiamate?

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    Citazione Originariamente Scritto da Gabro Visualizza Messaggio
    effettivamente non conosco le persone.
    Ma dai concetti che si esprimono scrivendo credo che si possa trarre qualche conclusione.

A meno che non vi divertite a scrivere cose che non pensate.

Tra l'altro: questa affermazione sopra, visto che vi piccate di essere offesi, come le chiamate?
    ah, ok, ti reputi intelligente, penso che ognuno che abbia un po' di autostima pensi questo di sè stesso
    relativamente al fatto di cambiare moto ogni sei mesi, posto che tu abbia una Triumph (dal tuo profilo anonimo purtroppo non si capisce) sono indiscreto se ti domando quando l'hai comprata?
    spesso un rutto vale più di mille parole

Bannato
    Adesso non basta più conoscersi e frequentare il raduno.
    Ora c'è chi chiede il libretto.
    E poi si parla d'intelligenza.

se diventiamo amici te lo dico e ti faccio fare anche un giro

TCP Rider Senior L'avatar di edotto
    Moto
    BMW R1200GS ADV 2011
    comunque, noto con piacere che le tesi sinora esposte sembrano ben avvalorate dai numeri, almeno quelli che esponete...

ora la mia domanda è questa: ma perchè non vi buttate in politica? secondo me le capacità ce le avete tutte...non perdete tempo in un forum di motociclisti...

io vi voterei...mi avete convinto.
    "Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).

Pagina 46 di 51 PrimaPrima ... 36424344454647484950 ... UltimaUltima