siamo comunque ancora sotto al valore che toccammo con prodi, mi pare innegabile.
se andiamo a far le pulci sulle promesse non mantenute da tutti i politici faremmo neanche un libro, ma un'enciclopedia. Mi sembra inutile star qui a disquisire sulle promesse non mantenute. Tra l'altro mi piacerebbe sapere come fai a dire "quelli che hai votato" senza manco conoscermi o conoscere il mio pensiero politico....Adesso ti posto PROGRAMMA ELETTORALE DEL PDL (mica pizza e fichi, è NERO SU BIANCO che la pressione fiscale scenderà sotto il 40%) IL SOLE 24 ORE e invece AUMENTA, la pressione fiscale!!! (vedi al punto 1 della "seconda missione" nel programma PdL
E tu come la prendi, una presa per i fondelli messa nero su bianco nel programma elettorali di quelli che hai votato, con un'alzata di spalle?![]()
ecco l'articolo che ti dicevoAh, nel 2008 l'Italia era coi conti a posto, certificato da Eurostat, è inutile che la rigiriamo, perchè anche con la questione IVA auto del 2006 da conteggiare o no sarebbe lo stesso discorso, e allora altro che una "sforatina" per il governo Berlusconi... ci siamo capiti, eh![]()
Deficit/Pil: nel quarto trimestre il rapporto è al 2,7% - Il Sole 24 ORE
personalmente trovo più grave l'infrazione del 2005 che quella di oggi perchè dovuta a cause molto speciali. Crisi mondiali di questo tipo non se ne vedono di continuo (per fortuna!4) Che l'Italia è stata lasciata dal governo Berlusconi con una procedura d'infrazione UE e che il governo Prodi l'ha fatta cancellare. 3 giorni fa la Commissione UE ha riavviato le procedure per un "Warning" per deficit eccessivo al governo italiano (si vede che Tremonti è abbonato, anche se stavolta è in compagnia di altri paesi, per dovere di obiettività)![]()
). Comunque si prevede di rientrare nei parametri entro il 2012.
ma per me puoi fare tutti i confronti che vuoi, ma non mi interessa farli. Avevi parlato di debito pubblico e ti ho risposto sul debito pubblico.5) Ti ho proposto di fare qualche confronto sulla crescita del paese coi diversi governi, ma vedo che hai tranquillamente glissato. Evidentemente non ti fa piacere veder squadernato che coi governi di centrosinistra il paese cresce a ritmi della media europea mentre coi governi di centrodestra cresce (o meglio: decresce!) a ritmi inferiri alla media UE. E non venirmi a raccontare la "contestualizzazione" perchè nel 2001/2006 tutta Europa cresceva e noi NO![]()
La contestualizzazione va fatta eccome, se a te non piace non posso farci nulla, ma non si può pretendere di guardare soltanto i dati e non contestualizzarli nel periodo (non nei confronti di altri paesi come vuoi far te che sono completamente diversi dall'italia).
non fare il furbetto che prodi promise la riduzione del cuneo di 5 punti entro i primi 100 giorni del suo mandato! E non è nè più nè meno che una baggianata come quella di berlusconi sulla pf sotto il 40%. Sii almeno abbastanza obiettivo da riconoscere le baggiante di tutti e non solo di una parte politicaVengo alla fine all'argomento che ti piace trattare: il cuneo fiscale. Non ti sfuggirà che il governo Prodi è durarti solo 1,5 dei 5 anni previsti. Alla fine di quei 5 anni avresti potuto dire che non aveva mantenuto la promessa di riduzione del cuneo di 5 punti, ma così come fai?
edit: dimenticavo, ma dell'irap di prodi che mi dici? e di quando era a capo dell'iri? va là che anche prodi ha i suoi bei scheletrini nell'armadio...come tutti i politici in italia d'altra parte!![]()