Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Bello spavento oggi

TCP Rider L'avatar di la mela verde

Bello spavento oggi

Ragà oggi per poco non finivo contro il guardrail lato destro sulla tangenziale

mi spiego:
    Venerdì decisi di lavare la catena come ho riportato nel topic "Manutenzione catena " e cioè stanco di trovare sempre la moto zozza come fanale,monoposto,targa,leovince,sottocodone,cerchi ecc ecc mi sono deciso a lavare la catena con petrolio bianco e lubrificarla con olio per trasmissioni

SHELL SPIRAX ST 80W-140 LUBRIFICANTE AD ALTA QUALITà PER IL CAMBIO E PER IMPIEGHI GRAVOSI

lascio la moto su cavalletto posteriore tutta la notte e il sabato sino alle 15e30

esco mi faccio un giro(avevo un appuntamento) e quando mi fermo scopro che l'olio era schizzato dappertutto anche sui cerchi,ma udite udite sulla spalla sinistra della mia Rennsport posteriore.Si era depositata a gocce che dal basso andavano verso l'alto,una serie di striature insomma.Consapevole di ciò mi accingo a tornare a casa pian piano,ma appena immesso sulla tangenziale e toccato appena il gas,la moto mi parte dirigendosi verso destra,preso dal panico mollo il gas e la moto smette di sbandare,
    Ora mi chiedo come è possibile che l'utilizzo di tale olio sia indicato nei vari topic esistenti in rete,quando in realtà risulta essere pericoloso?
    Non penso di aver esagerato con l'olio,fatto sta che lavo la catena col petrolio e rimetto il santo BARDAHAL.
    Vorrei chiedervi se la prox volta che rilavo la catena col petrolio e provo a rimettere(magari molto meno)l'olio in questione ha senso passarci da sopra un pò di grasso spray?non so farebbe da bloccante?lo imprigionerebbe?cioè impedirebbe all'olio di schizzare su cerchi e gomma?il grasso sino ad oggi non l'ho mai trovato sulla gomma.Comunque con l'olio è tutt'altra cosa,silenziosissima la trasmissione,zero cigolii.

Spero di essere stato chiaro

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Wasp675
    Moto
    Street Triple Fusion White
    Chiaro è chiaro... come cavolo sia successa una cosa così pericolosa proprio non capisco però...
    Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.
    (Robert Oppenheimer)

TCP Rider L'avatar di VegetaTriple
    Moto
    Vegeta Bike
    capita anke a me ma io quando vedo ke si sporca la gomma gli passo un panno!!!!
    e cmq tutti questi oli spry fanno davvero cagare
    prova ad usare il castrol vedrai ke tiene sulla catena e t lascia la patina bianca....
    NIENTE + SKIZZI
    Voglio tornare sull'ETNA!!!!!!!

ma quanto è bello il Brunek...........

ragazzi concordo con voi,ma l'utilizzo dell'olio per trasmissioni di tip 80-90 e nel mio caso 140 è preferibile ai vari grassi spray o a pennello,almeno così si legge in rete

vediamo se riesco a reperire sto PUTOLINE CHAIN LUBE,ormai mi manca solo questo da provare

TCP Rider L'avatar di VegetaTriple
    Moto
    Vegeta Bike
    allora non t resta ke stare attento e pulire la gomma quando c va a finire l'olio....
    Voglio tornare sull'ETNA!!!!!!!

ma quanto è bello il Brunek...........

Citazione Originariamente Scritto da VegetaTriple Visualizza Messaggio
    capita anke a me ma io quando vedo ke si sporca la gomma gli passo un panno!!!!
    e cmq tutti questi oli spry fanno davvero cagare
    prova ad usare il castrol vedrai ke tiene sulla catena e t lascia la patina bianca....
    NIENTE + SKIZZI

si si d'accordo con te per il panno ma io me lo sono ritrovato dopo essere uscito e quindi dopo essermi fermato,quindi non è ammissibile andare in giro munito di panno per pulire la gomma al primo stop,sempre che nel frattempo non sia volato
    forse magari occorre un paracatena diverso dall'originale,oltre che più lungo anche + alto lateralmente,intendo il lato interno del paracatena adiacente al cerchione posteriore

TCP Rider L'avatar di GIANFINITO
    Moto
    ex Street Triple
    Io lavo la catena col petrolio bianco, dopo averla lavata la asciugo bene, uso il grasso spry per catene della Motul, Chain Lube, faccio attaccare bene il tutto(il grasso andrebbe messo a catena calda per permettere che si attacchi bene) faccio una piccola ingrassata e prendo la moto il giorno successivo(NEMMENO UNO SCHIZZO SULLO SCARICO!!) poi dopo qualche giorno(sempre a catena calda) faccio una ingrassata più corposa, e sempre pausa dell'intera notte, non sporca nulla e la catena è sempre ingrassata, tieni presente che ogni 3000km la lavo e ogni 500 la ingrasso,
    ciao

TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Moto
    Street Triple RS
    Citazione Originariamente Scritto da GIANFINITO Visualizza Messaggio
    Io lavo la catena col petrolio bianco, dopo averla lavata la asciugo bene, uso il grasso spry per catene della Motul, Chain Lube, faccio attaccare bene il tutto(il grasso andrebbe messo a catena calda per permettere che si attacchi bene) faccio una piccola ingrassata e prendo la moto il giorno successivo(NEMMENO UNO SCHIZZO SULLO SCARICO!!) poi dopo qualche giorno(sempre a catena calda) faccio una ingrassata più corposa, e sempre pausa dell'intera notte, non sporca nulla e la catena è sempre ingrassata, tieni presente che ogni 3000km la lavo e ogni 500 la ingrasso,
    ciao
    Quoto.

io consiglo il motul chain lube FACTORY, costa caro ma non schizza
    metetelo la sera sulla catena calda e lasciatelo seccare tutta la notte
    Ultima modifica di jimmy27; 11/10/2009 alle 07:59

TCP Rider L'avatar di cianche
    Moto
    street 675 r -TRILLY!!
    Citazione Originariamente Scritto da GIANFINITO Visualizza Messaggio
    ciao
    Q8 , è il solito che uso io e non ho mai avuto più schizzi!!!
    In moto si muore, è vero, ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso, e se ancora non lo avete capito, beh, lasciate perdere , NON LO CAPIRETE MAI!!!" (poesia del motociclista)Trilly-R- Carbon ora Trilly R Silver

TCP Rider L'avatar di Zapotec
    Moto
    Jenny: Street Triple Fusion White
    Sporco o no che gira dalla catena, che alla fine mi sembra abbastanza normale dato che è un'organo meccanico in movimento, ma tu hai usato olio per trasmissioni che devono stare semi immerse nell'olio... (cambi meccanici, differenziali, ecc..) per di più sono trasmissioni che fanno relativamente "pochi" giri al minuto rispetto alla coppia trasmessa (e questo fa una bella differenza in fatto di lubrificante da usare).
    Non so come ti sia venuto in mente di usare un olio del genere per la catena della moto... mi pare una gran cavolata... e la dimostrazione l'hai avuta con la centrifugazione dell'olio in ogni parte della moto, compresa la gomma posteriore. Hai rischiato di brutto!
    Io quando ingrasso la catena metto sempre un cartoncino (anche quelli ondulati che trovi come dorso dei pacchetti di crakers) e lo incastro tra corona e ruota giusto per evitare che qualche schizzo vada sul pneumatico posteriore. Mai avuto problemi.
    Comprati un grasso spray decente e lascia stare sto olio della Shell....

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima