Citazione Originariamente Scritto da Richymbler Visualizza Messaggio
La cosa scandalosa è a monte. Ricapitolando un giudice ha una causa civile promossa da una azienda contro l'altra, prende una decisione avendo davanti una sentenza penale in via definitiva che condanna un avvocato per corruzione di altro giudice nella causa che opponeva le due aziende. Cosa doveva fare, dar ragione a una azienda che risulta la corruttrice o quantificare i danni da assegnare all'altra? Bene prende una decisione prevedibile e quasi obbligata visto il precedente che sfavorisce Fininvest e inizia a entrare nel mirino di una campagna mediatica volta a screditarlo.
Se non fosse l'azienda del Premier invece si farebbe semplicemente appello, se si ritiene di aver avuto un torto, con la convinzione che le proprie ragioni verrebbero verificate meglio da un altro giudice e collegio. Così dovrebbe funzionare la giustizia.
Il linciaggio che viene annunciato (e già cominciato) nei confronti del giudice Misiano in realtà ha questo scopo: intimidire in via preventiva i giudici che in appello dovranno giudicare sulla questione. Dovranno farlo diversamente pena rappresaglia. Avuta ragione la figura di Misiano conterà ormai poco, molto di più sarà efficace urlare ai 4 venti che contro la Cir è Berlusconi ad avere ragione, lui invece solo un perseguitato.
Quoto!

Citazione Originariamente Scritto da Luca BB Visualizza Messaggio
Vi lascio continuare fra di voi.
Io mi auguro solo che in vita mai debba avere a che fare con la giustizia e i giudici.
ah guarda...basta essere onesti, non è difficile!

Citazione Originariamente Scritto da alessandro2804 Visualizza Messaggio
Io sto con Berlusconi , mi vergogno di questo paese che usa politicamente queste istituzioni,mi vergogno di chi si ostina a desiderare un golpe al governo eletto democraticamente, mi vergogno dei politici di PROFESSIONE , di quelli che vanno avanti a botta di compromessi e mediazioni appena sentono aria di conflitto sia con gli alti poteri istituzionali che con altre corporazioni.
Spero si faccia presto una riforma della giustizia, che solo B potrebbe riuscire a fare, visto che gli altri sono tutti cacasotto
Non so che idea abbia tu della politica...ma la politica E' COMPROMESSO...è dialogo e compromesso. Uno che decide per i cazzi sui si chiama dittatura e me ne sbatto la ciolla anche se, cosa che non è, decidesse da solo per il bene dei SUOI elettori che comunque sono meno della metà degli italiani...

Citazione Originariamente Scritto da giampippi Visualizza Messaggio
Se su 3 giudici viene accertato che solo Metta è stato corrotto da Previti e la sentenza è univoca ti sembra un'opinione? Significa che se i giudici non corrotti avessero avuto pareri discordi Metta avrebbe deciso ma se la sentenza è stata univoca il parere di Metta non ha influenzato! Ci siamo mai chiesti perchè la mondadori non è ritornata a de benedetti! Questa sentenza è ancora valida anche se è stato appurato che un giudice era stato corrotto!
Dilla tutta...che la sentenza è stato ACCERTATO non essere stata scritta da Metta...ma da qualcun altro. Come'è sto fatto? e poi....ma a te sembra normale che è stato accertato che la Fininvest ha corrotto un giudice e tu stai puntualizzando sul fatto che è solo 1 e non 3?????? ma stiamo scherzando????