Originariamente Scritto da
GATTOTEPPISTA
ale tranquillo..nessun problema..lungi da me incazzarmi per i forum.....
cmq il discorso che io faccio e' riferito solo ed esclusivamente alla forca di lele..che come ha scritto lui non e' piu' una cosa originale...
purtroppo non si sa...pero' dare per scontato un tipo assetto piuttosto che un altro e' sbagliatissimo!
e cercare di imporre le proprie idee o liquidare una domanda rispondendo come ho letto in questo 3d mi fa sorridere.
sopratutto perche' io non saro' nessuno nel campo degli assetti...ma di chi ha risposto qui in maniera poco carina nei circuiti per 15 anni di gare non l'ho mai visto....
cmq ora penso alla gara di domenica..e spero di portare il primo posto in campionato a casa...
almeno una triumph sara' prima in mezzo a tante jap nel trofeo michelin!!
dimenticavo...
le altezze della forca variano in base al tipo di gomme utilizzate e naturalmente in base allo stile di guida...non posso generalizzare..cmq posso dirti che lo scorso anno con metz avevamo le forche a filo piastra e mono holins a 285 di interasse con molla da 130 ..
quest'anno con michelin siamo a 1.1 cm di sfilamento..interasse del mono fg a 295 con molla da 110 kg...per dirti quanto cambia in base ad una gomma...