Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 47

Discussione: COME SI FA AD ALZARE IL MONO ORIGINALE?

ale tranquillo..nessun problema..lungi da me incazzarmi per i forum.....
    cmq il discorso che io faccio e' riferito solo ed esclusivamente alla forca di lele..che come ha scritto lui non e' piu' una cosa originale...
    purtroppo non si sa...pero' dare per scontato un tipo assetto piuttosto che un altro e' sbagliatissimo!
    e cercare di imporre le proprie idee o liquidare una domanda rispondendo come ho letto in questo 3d mi fa sorridere.
    sopratutto perche' io non saro' nessuno nel campo degli assetti...ma di chi ha risposto qui in maniera poco carina nei circuiti per 15 anni di gare non l'ho mai visto....
    cmq ora penso alla gara di domenica..e spero di portare il primo posto in campionato a casa...
    almeno una triumph sara' prima in mezzo a tante jap nel trofeo michelin!!

dimenticavo...
    le altezze della forca variano in base al tipo di gomme utilizzate e naturalmente in base allo stile di guida...non posso generalizzare..cmq posso dirti che lo scorso anno con metz avevamo le forche a filo piastra e mono holins a 285 di interasse con molla da 130 ..
    quest'anno con michelin siamo a 1.1 cm di sfilamento..interasse del mono fg a 295 con molla da 110 kg...per dirti quanto cambia in base ad una gomma...
    Ultima modifica di GATTOTEPPISTA; 14/10/2009 alle 20:43

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di leletriple
    Moto
    ex street 675, ex daytona 675 pista, attuale speed 2005
    beh gatto se hai qualche buona occasione per un mono usato mandami tranquillamente un sms o un mp che se economicamente me lo posso permettere in quel momento e la cifra è mooolto interessante un pensiero ce lo faccio ahahahahah

comunque gatto 4ever ;-)

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    Citazione Originariamente Scritto da GATTOTEPPISTA Visualizza Messaggio
    cmq il discorso che io faccio e' riferito solo ed esclusivamente alla forca di lele..che come ha scritto lui non e' piu' una cosa originale...
    purtroppo non si sa...pero' dare per scontato un tipo assetto piuttosto che un altro e' sbagliatissimo!
    e cercare di imporre le proprie idee o liquidare una domanda rispondendo come ho letto in questo 3d mi fa sorridere.
    sopratutto perche' io non saro' nessuno nel campo degli assetti...ma di chi ha risposto qui in maniera poco carina nei circuiti per 15 anni di gare non l'ho mai visto....
    cmq ora penso alla gara di domenica..e spero di portare il primo posto in campionato a casa...

dimenticavo...
    le altezze della forca variano in base al tipo di gomme utilizzate e naturalmente in base allo stile di guida...non posso generalizzare..cmq posso dirti che lo scorso anno con metz avevamo le forche a filo piastra e mono holins a 285 di interasse con molla da 130 ..
    quest'anno con michelin siamo a 1.1 cm di sfilamento..interasse del mono fg a 295 con molla da 110 kg...per dirti quanto cambia in base ad una gomma...
    In bocca al lupo per la gara! Per quanto riguarda i tamponi di fine corsa forcella,tu consigli di levarli?

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    io invece sarei curioso di sapere se con quell'abassamento all'anteriore e alvamento al post usi ancora le contromolle alla forca e che molle hai e in fine se hai allungato la catena perchè per me il problema della moto troppo carica non è più quello dell'anteriore che si chiude ma della perdita di trazione e grip per il posteriore scarico

comunque non è stavolto l'assetto, 3mm in più di interasse si danno quasi sempre su tutte le moto.

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    allora.....facciamo un po' di chiarezza....

dunque quello che IO ho consigliato a lele sono le misure che si apportano per farla scendere un po' piu' velocemente...conoscendo un po' il tipo ho ritenuto opportuno consigliare questo tipo di setup..
    poi che ci sia il mondo pieno di professori e' risaputo...
    pero' prima di parlare di boiate perfavore pensateci.
    detto questo... 6 mm dal piano delle forcelle non mi sembre che sia una misura cosi eccessiva,visto che e' di appena 2 mm piu' dell'originale..e con il tipo di precarico abbastanza morbido che ha la sua moto l'ideale e' alzarla di 3 mm.
    ergo non date per assoluto un assetto se non si conosce la moto...
    mi sembra che chi ha provato le moto dopo le mie regolazioni a varano era abbastanza soddisfatto..di boiate alla fine non mi sembre di averne fatte....

lele cmq basta aggiungere uno spessore di 3mm sopra quello gia' esistente sopra l'attacco del mono..scusa se sono stato latitante al cell..ma stiamo preparando la gara di valle..
    Potresti,gentilmente ,spiegare a chi e a cosa alludi?
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Potresti,gentilmente ,spiegare a chi e a cosa alludi?
    cerchiamo di non fare polemica

alla fine e` un consiglio se il diretto interessato lo vuole fare bene chi non lo vuole fare non lo fa

comunque il topic e` su questo argomento COME SI FA AD ALZARE IL MONO ORIGINALE? non se ci piacciono o no le regolazioni consigliate

se vogliamo apriamo un topic generale sulle varie regolazioni di assetti e i suoi effetti sulla daytona e non solo
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da crisgas Visualizza Messaggio
    cerchiamo di non fare polemica

alla fine e` un consiglio se il diretto interessato lo vuole fare bene chi non lo vuole fare non lo fa

comunque il topic e` su questo argomento COME SI FA AD ALZARE IL MONO ORIGINALE? non se ci piacciono o no le regolazioni consigliate

se vogliamo apriamo un topic generale sulle varie regolazioni di assetti e i suoi effetti sulla daytona e non solo
    Hai ragione chiudo qui,ma le frasi che ho sottolineato chiedevano solo di essere indirizzate a qualcuno di preciso.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Moto
    675 + Ec 300 2T

dimenticavo...
    Cazzarola!! La molla da 110 sul mono fg? Anch'io ho il mono fsm31 e con la molla da 100 già mi sembra durissima....
    Mi dici più o meno che valori tieni in compressione estensione e precarico?
    Perchè spesso fatico a trovare un buon setting e disinterango le gomme.

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    scusa michele ma con molle differenti che te ne fai dei settaggi degli altri?
    parti dal sag e vedi se la molla va bene oppure no.

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    scusa michele ma con molle differenti che te ne fai dei settaggi degli altri?
    parti dal sag e vedi se la molla va bene oppure no.
    glielo avevo già detto io un mese fa, ma Michele è de coccio e pesa pure 30 kg. in più del gatto!

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima