Beh, non mi riferivo al consiglio delle pastiglie sinterizzate, ma cambiandole migliora molto. Quindi penso che la cosa migliore da dire è "monta delle sinterizzate più performanti". Tipo (per la mia) le sbk5 sono ben altra cosa rispetto alle originali.
Comunque non mi riferivo al miglioramento inteso solamente come riduzione della forza applicata, ma miglior dosabilità della potenza frenante, quindi maggior feeling anche quando si è "impiccati".
Ciao Andrea, Amico mio...
Ti porterò nel cuore per sempre...

Io se dovessi dare un consiglio ad un neofita, gli direi di andare per gradi:
Comincerei con la sostituzione delle pastiglie,passerei, se non basta, ad una pompa radiale,ed infine,se ancora non basta,forse sarebbe il caso di cambiare moto,o, meglio ancora, di farsi un esame di coscienza...![]()

invece di cambiare la pompa perchè non monti dei dischi a margherita, tipo braking, per migliorare la frenata? mi rendo conto che la spesa è maggiore ma sentendo gli ottimi consigli dei + esperti se non vai in pista la pompa ti offre pochi vantaggi. cmq anche io come te sono alla mia prima moto e devo dire che la potenza frenante della nostra bestiolina mi soddisfa pienamente (quando posso apro sempre il gas al massimo). appena risparmio un pò metterò i dischi a margherita e poi forse prenderò in considerazione una pompa radiale
infatti anch'io avevo sentito la stessa cosa...
io ho intenzione di cambiarla per quel famoso "buco" che c'è appena inizi a strizzare la leva e sembra non accada nulla, odioso per il mio personale modo di guidare.
chiunque ha montato una radiale ha detto che quest'effetto è sparito...
io ho intenzione di mettere una nissin oro, per sfruttare i tubi che già abbiamo e non dissanguarmi...![]()

Il mio cucciolo.....:http://www.forumtriumphchepassione.c...i-di-cane.html [B]
La differenza tra me e un proiettile si vede in curva

da quello che ho letto qui sul forum nessuno si è pentito di aver montato braking o altri dischi a margherita. giustamente, come dici tu, per fare una cosa come si deve bisognerebbe cambiare tutto ma a questo punto penso che a noi che abbiamo la N conviene + darla indietro e prendersi la R (cosa che non ho fatto perchè non mi piacciono i colori) perchè tra forche complete, pinze, tubi e pasticche non bastano 2000€