Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 14 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 134

Discussione: consiglio pompa radiale

TCP Rider L'avatar di 4porri
    Citazione Originariamente Scritto da PhacocoeruS Visualizza Messaggio
    Il miglioramento (in termini di riduzione della forza applicata) può essere evidente solo se le pompe hanno misure differenti in termini di pompante e/o braccio di leva, altrimenti si tratta solo del meccanismo con cui viene applicata la forza al pistone della pompa. Quindi non basta dire "metti una pompa radiale".
    Allo stesso modo, non c'è dubbio che mettendone di più performanti puoi migliorare le prestazioni, ma non ha senso dire "metti delle sinterizzate".
    Questo non per fare inutili polemiche ma solo per cercare di non confondere inutilmente le idee a chi fa delle domande, a cui però suggerirei di formarsi prima una propria opinione, soprattutto guidando.
    Concordo e aggiungo che comunque all'aumentare della forza frenante spesso si riscontra anche una minore modulabilità. C'è sempre un (seppur piccolo in questo caso) prezzo da pagare all'aumento delle prestazioni di qualsiasi componente.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di -Johnny-
    Moto
    Spid
    Citazione Originariamente Scritto da PhacocoeruS Visualizza Messaggio
    Il miglioramento (in termini di riduzione della forza applicata) può essere evidente solo se le pompe hanno misure differenti in termini di pompante e/o braccio di leva, altrimenti si tratta solo del meccanismo con cui viene applicata la forza al pistone della pompa. Quindi non basta dire "metti una pompa radiale".
    Allo stesso modo, non c'è dubbio che mettendone di più performanti puoi migliorare le prestazioni, ma non ha senso dire "metti delle sinterizzate".
    Questo non per fare inutili polemiche ma solo per cercare di non confondere inutilmente le idee a chi fa delle domande, a cui però suggerirei di formarsi prima una propria opinione, soprattutto guidando.
    Beh, non mi riferivo al consiglio delle pastiglie sinterizzate, ma cambiandole migliora molto. Quindi penso che la cosa migliore da dire è "monta delle sinterizzate più performanti". Tipo (per la mia) le sbk5 sono ben altra cosa rispetto alle originali.
    Comunque non mi riferivo al miglioramento inteso solamente come riduzione della forza applicata, ma miglior dosabilità della potenza frenante, quindi maggior feeling anche quando si è "impiccati".
    Ciao Andrea, Amico mio...
    Ti porterò nel cuore per sempre...

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    Io se dovessi dare un consiglio ad un neofita, gli direi di andare per gradi:
    Comincerei con la sostituzione delle pastiglie,passerei, se non basta, ad una pompa radiale,ed infine,se ancora non basta,forse sarebbe il caso di cambiare moto,o, meglio ancora, di farsi un esame di coscienza...

TCP Rider L'avatar di guido83
    Moto
    Street triple R phantom black my 2012 ---EX Daytona 675----EX Scrambler----EX street N 2008
    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    Io se dovessi dare un consiglio ad un neofita, gli direi di andare per gradi:
    Comincerei con la sostituzione delle pastiglie,passerei, se non basta, ad una pompa radiale,ed infine,se ancora non basta,forse sarebbe il caso di cambiare moto,o, meglio ancora, di farsi un esame di coscienza...
    Quotone!
    RAT PESCARA

TCP Rider L'avatar di Sim0ne
    Moto
    Ex Street Triple Fusion White, ex Daytona R crystal white, ora Scrambler 1200XE
    invece di cambiare la pompa perchè non monti dei dischi a margherita, tipo braking, per migliorare la frenata? mi rendo conto che la spesa è maggiore ma sentendo gli ottimi consigli dei + esperti se non vai in pista la pompa ti offre pochi vantaggi. cmq anche io come te sono alla mia prima moto e devo dire che la potenza frenante della nostra bestiolina mi soddisfa pienamente (quando posso apro sempre il gas al massimo). appena risparmio un pò metterò i dischi a margherita e poi forse prenderò in considerazione una pompa radiale

TCP Rider Senior L'avatar di Fulvioz
    Moto
    Triumph Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da everts76™ Visualizza Messaggio
    migliora l'effetto sulla leva....e la frenata e' piu' pronta ma meno modulabile...x avere risultati ottimi devi mettere anche le pinze radiali...e pastiglie con le palle, cosi' hai l'abbinamento giusto
    Al contrario credevo fosse più modulabile con una radiale

TCP Rider L'avatar di Tony-675-Triple
    Moto
    Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Fulvioz Visualizza Messaggio
    infatti anch'io avevo sentito la stessa cosa...
    io ho intenzione di cambiarla per quel famoso "buco" che c'è appena inizi a strizzare la leva e sembra non accada nulla, odioso per il mio personale modo di guidare.
    chiunque ha montato una radiale ha detto che quest'effetto è sparito...
    io ho intenzione di mettere una nissin oro, per sfruttare i tubi che già abbiamo e non dissanguarmi...

TCP Rider L'avatar di guido83
    Moto
    Street triple R phantom black my 2012 ---EX Daytona 675----EX Scrambler----EX street N 2008
    Citazione Originariamente Scritto da Sim0ne Visualizza Messaggio
    invece di cambiare la pompa perchè non monti dei dischi a margherita, tipo braking, per migliorare la frenata? mi rendo conto che la spesa è maggiore ma sentendo gli ottimi consigli dei + esperti se non vai in pista la pompa ti offre pochi vantaggi. cmq anche io come te sono alla mia prima moto e devo dire che la potenza frenante della nostra bestiolina mi soddisfa pienamente (quando posso apro sempre il gas al massimo). appena risparmio un pò metterò i dischi a margherita e poi forse prenderò in considerazione una pompa radiale
    Ecco invece cerco pareri su questi dischi che dicono siano ottimi... il fatto è che per fare un lavoro come si deve, bisognerebbero sostituire dischi pinze pompa pasticche e tubi e non credo che il gioco valga la candela!
    RAT PESCARA

TCP Rider L'avatar di luka
    Moto
    Speed 04 + Honda CBR 600 RR 07 (pistapista)
    Citazione Originariamente Scritto da Fulvioz Visualizza Messaggio

Ma infatti è così.........
    Il mio cucciolo.....:http://www.forumtriumphchepassione.c...i-di-cane.html [B]
    La differenza tra me e un proiettile si vede in curva

TCP Rider L'avatar di Sim0ne
    Moto
    Ex Street Triple Fusion White, ex Daytona R crystal white, ora Scrambler 1200XE
    Citazione Originariamente Scritto da guido83 Visualizza Messaggio
    Ecco invece cerco pareri su questi dischi che dicono siano ottimi... il fatto è che per fare un lavoro come si deve, bisognerebbero sostituire dischi pinze pompa pasticche e tubi e non credo che il gioco valga la candela!
    da quello che ho letto qui sul forum nessuno si è pentito di aver montato braking o altri dischi a margherita. giustamente, come dici tu, per fare una cosa come si deve bisognerebbe cambiare tutto ma a questo punto penso che a noi che abbiamo la N conviene + darla indietro e prendersi la R (cosa che non ho fatto perchè non mi piacciono i colori) perchè tra forche complete, pinze, tubi e pasticche non bastano 2000€

Pagina 3 di 14 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima