DOT 4 o DOT 5 su strada non si sente la differenza.
DOT 4 o DOT 5 su strada non si sente la differenza.




No, perchè il dot 5 è più performante, nel senso che resiste apiù alte temperature e quindi è più adatto per un uso più intenso del freno, ma di contro ha una più alta igroscopicità, per cui và cambiato almeno una volta all'anno, al contrario del dot4 che in genere dura due anni, due anni e mezzo. Per quanto poi riguarda le trecce in metallo, queste essendo inestensibili trasmettono una maggiore pressione idraulica ai pistoncini, ma proprio per questo li sottopongono ad un maggiore stress, invece le trecce in gomma dilatandosi assorbono in parte la pressione, si frena in mniera meno efficace ma i pistoncini respirano.
In parole povere, come anche in medicina, per ogni cosa che alteri hai vantaggi e svantaggi.
Ultima modifica di mic56; 30/10/2009 alle 20:26












Ehm...nonostante la rigida educazione ricevuta ad oxford, in questo momento mi coglie una profonda amnesia per la lingua inglese...saresti così gentile da tradurmi in madre lingua?
Amore per l'acqua, cioè assorbimento di umidità che crea bolle all'interno de liquido e determina una frenata gommosa.
Ultima modifica di mic56; 30/10/2009 alle 20:31 Motivo: UnionePost automatica












Che i suoi saranno in treccia metallica,almeno credo e quindi trasmettono una maggiore forza.
e quanto costa piu o meno?