Anche il banconista conosce i tipi sospetti
Anche il banconista conosce i tipi sospetti
La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...
Mi sa che Tremonti, dopo la piallata che gli daranno, lo rinominano Duecunette....
Prima legge del dibattito
Non discutere mai con un imbecille, la gente potrebbe non notare la differenza

indubbio, di più però se il "non banchiere" non è un impiegato di sportello ma un un ex direttore con anni di esperienza alle spalle presso una delle più grandi banche in Ticino (fonte Blick).
Senza tanta dietrologia penso che una lista di depositanti/evasori italiana avrebbe in ogni caso un notevole effetto sulle opinioni che si formano tra gli Italiani anche quando devono giudicare un provvedimento legislativo.
(Libero in qualche modo aveva iniziato a farla seppur senza indicazione di nome e cognome)
Ultima modifica di Richymbler; 31/10/2009 alle 11:32

Io ho citato la fonte richiesta da un'altro utente, dove all'interno (come noterai) c'è il link, quindi non c'era necessità che io andassi + in fondo. Non ho trovato correlazioni con beppe grillo e manco l'ho citato. Non sono al corrente di cosa lui abbia riportato nel suo blog e non c'entra. Ho semplicemente detto che nei quotidiani italiani (probabilmente) non è presente! Un blog ha dei costi anche pari a zero e ci può scrivere chiunque, in tal senso è + autorevole un quotidiano che deve documentarsi ed avere fonti autorevoli prima di sparare una notizia, ma non sempre è detto!
Ripeto, è stata chiesta la fonte di Massimo ed io l'ho riportata.
Non era chiaro fosse una citazione, altrimenti i dubbi all'utente a cui ho risposto non sarebbero venuti. Permetti che non tutti scavino in fondo come puoi fare tu ed è per questo che intervengono i moderatori (quando possibile) a completare l'informazione. In maniera discutibile e mettendosi in gioco come sempre! e rispondendo alle critiche!
Ho risposto di botto a natan "screditandoli" come quelli che stanno allo sportello, ma in sostanza come ho spiegato dopo, volevo semplicemente dire che ha parlato un operativo! Rimanendo ai fatti e alla definizione, il bancario è un'impiegato di banca! ...che se funziona come funziona in Italia, girano molto e conoscono molto meno la clientela rispetto ad un'impiegato che lavora da anni in quella precisa filiale e conosce molto bene il tessuto del paese! ...ho degli esempi in casa per dire questo, ma se mi permetti, la mia ultima, è solo una chiacchera!
Ultima modifica di giampippi; 31/10/2009 alle 11:47

Ma "l'autorevole" quotidiano non è stato riportato nelle tua replica. Hai parlato di blog sminuendone l'importanza.
La notizia nella notizia è che un giornale molto letto in svizzera scriva queste cose.
Si usa dire funzionario, lo distingue dal semplice impiegato. Come hai scritto tu portava a pensare ad altro.
Peace & Love![]()

Perchè non c'è in Italia e ripeto in Italia un quotidiano che abbia riportato la notizia! Non ho mai sostenuto che non ci siano quotidiani all'estero che non l'hanno scritto! ...come si evince dai miei interventi precedenti e come ti avevo già precisato anche in precedenza! Si usa dire funzionario quando?? Io ho letto il titolo di dove ha preso l'articolo massimo ed è scritto bancario. Inanzitutto prima della mia correzione era scritto banchiere, che ripeto per l'ennesima volta non è la stessa cosa: bancario e banchiere. Come ho scritto io cosa? Il banchiere è un'impiegato di banca qualsiasi funzione egli svolga! Il banchiere è il propietario o un'alto funzionario della banca stessa.
Io ho fatto il distinguo dovuto, se poi tu lo leggi come uno screditare che ci devo fare... mi attengo alle definizioni!
Comunque tutti sono liberi di parlare anche i bancari! ...ci mancherebbe