Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 105

Discussione: bancario svizzero: se parliamo noi il governo italiano cade in 24 ore

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior
    Moto
    Zero moto
    Citazione Originariamente Scritto da giampippi Visualizza Messaggio
    Io intendevo che non è apparsa in nessun quotidiano italiano ma solo su qualche blog! Avevo ben visto il link al quotidiano ticinese, ma quello che io ho precisato è la definizione di bancario, ovvero un'impiegato di banca! Mentre il banchiere è un'alto funzionario o il "padrone della banca", ben diverso da chi svolge compiti operativi!
    Poi che nel titolo del thread fosse scritto banchiere anzichè bancario, spero fosse dovuto ad un'errore di trascrizione! Comunque nel topic non c'è nessun link, come ha obbiettato qualcuno, ma solamente un copia-incolla ad un blog italiano dove si fa riferimento a tio.ch che comunque non è la fonte dell'articolo copiato e incollato da massimo!
    Quando si cita una fonte "sarebbe" doveroso nei confronti di chi legge mettere la fonte, sono ben lieto che tu abbia aggiunto dell'altro perchè così chi legge può farsi un quadro completo della situazione!
    Spiacente ma non sono d'accordo nel modo di procedere. Nella tua ricerca della fonte ti sei fermato prima, al blog italiano (richiamato da Grillo no?) e hai desunto (avvertendo che potevi sbagliare) che era solo notizia di qualche blog... (quasi a sminuire l'importanza). Se ci tenevi molto dovevi proseguire ed arrivare alla citazione del giornale svizzero ( e al relativo articolo che ho postato).

La mancanza del link nel post di Massimo per me ha poca rilevanza. Dalla lettura dello scritto si trovava citazione di blog svizzero e da qui al quotidiano di lingua tedesca. Quando leggo cose del genere che uno dica personalmente o citi qualche articolo (ed era chiaro che riportasse una cosa letta in giro) scatena la voglia di documentarmi ad ampio spettro per farmi una opinione che potrebbe coincidere con quella di partenza o meno.

Riguardo al banchiere/bancario anche qui parlare di "impiegato" allo "sportello" mi sembra sottovalutare il ruolo di un direttore di una filiale bancaria che tra i ruoli operativi ha spesso più di qualche conoscenza dei movimenti e sulla identità dei clienti. Più correttamente eventualmente avresti dovuto parlare di "funzionario"
    Ultima modifica di Richymbler; 31/10/2009 alle 11:17