Spiacente ma non sono d'accordo nel modo di procedere. Nella tua ricerca della fonte ti sei fermato prima, al blog italiano (richiamato da Grillo no?) e hai desunto (avvertendo che potevi sbagliare) che era solo notizia di qualche blog... (quasi a sminuire l'importanza). Se ci tenevi molto dovevi proseguire ed arrivare alla citazione del giornale svizzero ( e al relativo articolo che ho postato).
La mancanza del link nel post di Massimo per me ha poca rilevanza. Dalla lettura dello scritto si trovava citazione di blog svizzero e da qui al quotidiano di lingua tedesca. Quando leggo cose del genere che uno dica personalmente o citi qualche articolo (ed era chiaro che riportasse una cosa letta in giro) scatena la voglia di documentarmi ad ampio spettro per farmi una opinione che potrebbe coincidere con quella di partenza o meno.
Riguardo al banchiere/bancario anche qui parlare di "impiegato" allo "sportello" mi sembra sottovalutare il ruolo di un direttore di una filiale bancaria che tra i ruoli operativi ha spesso più di qualche conoscenza dei movimenti e sulla identità dei clienti. Più correttamente eventualmente avresti dovuto parlare di "funzionario"








Rispondi Citando