





La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna
Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub




Immagino volessi scrivere bancario...
Qui di parli di sportello, se per te uno che lavora al bancone è uguale a un dirigente direttore di una filiale ticinese:..
Qui parli di quotidiani, c'è accenno ai soli quotidiani italiani per caso?
Qui nel primo post è indicata la fonte del blog svizzero, quella del giornale e riportato il fatto che è un ex direttore di banca.
Ultima modifica di Richymbler; 31/10/2009 alle 13:50




ragazzi, rientro ora nel forum e leggo con rammarico alcuni interventi.....chi ha sospettato che abbia scritto l'articolo di mio pugno, chi obietta la mancanza di una fonte certa dell'articolo, chi contesta l'uso errato di parole che comunque sia alle orecchie dei piu hanno la stessa valenza......boh, sveglia ragazzi, sveglia....con un po di buona volonta e qualche minuto a disposizione in rete si possono trovare queste e tante altre belle notiziole su tanti argomenti, l'importante e' essere sempre il piu obiettivi e disincantati ppossibile e cercare sempre piu di una fonte, che uno sia di destra o sinistra ha poco valore quando c'e' di mezzo la nostra vita, il nostro lavoro e il nostro futuro..non facciamoci abbindolare da false sirene e fasulli bagliori dorati...non usiamo internet solo per vedere i risultati di campionato e cercare qualche gnocca
che rumore fa la felicita'
la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....




Infatti. Sembra quasi che la ricerca costante della fonte se uno non la indica sia utile solo per screditarla o meno secondo convenienza. Lo scrive la repubblica? lo scrive il giornale? Nel momento che la posto la faccio mia e la metto a disposizione della discussione. Dovrebbe bastare questo.



Già chiarito in precdenza ma ti riporto il mio precedente intervento:
In + di un'occasione! Ti riporto quanto ti ho già scritto in precedenza!
Stiamo dicendo due cose diverse: tu dici che sono scritti i riferimenti, io dico che non è linkata (ovvero postato il collegamento diretto all'articolo senza doversi andare a cercare da dove è stato preso) la fonte. Per correttezza io le aggiungo sempre. In questo caso è stata richiesta da un'utente, visto che il thread comincia con "Per chi non si fosse convinto ancora del delicatissimo crinale sul quale l'Italia e il suo governo stanno facendo equilibrismi a metà" e potrebbe trarre in inganno o creare dei dubbi come ha palesato un'utente! Ciò non toglie che il titolo fosse sbagliato (prima della correzione), perchè un direttore di banca, come tu mi insegni è un bancario! Un banchiere invece è un'alto funzionario di banca o il propietario della stessa!
Non volevo screditare chi ha detto quella frase, ma semplicemente dargli il ruolo che gli appartiene, anzi, che gli apparteneva in quanto ex!
...per le altre tue obiezioni ti avevo già risposto in precedenza come da quote che ti ho aggiunto qui sopra!
Bhe, non penso che Massimo volesse far passare quelle parole per sue o sbaglio? E comunque qualsiasi persona ha il diritto di informarsi e notare che non sia stato un banchiere a pronunciare tale frase ma un bancario! Mi sembra sia sacrosanta l'obiezione e sacrosanto è pure il fatto che nei giornali Italiani non abbia ancora visto la notizia e lo faccia notare!
Per i principi che tu stai citando non vedo dove sta il problema?
Non mi sembra di aver dato il mio parere a riguardo, ma solo messo alcuni dati oggettivi sul piatto, dal quale ognuno ricaverà la sua idea!
E comunque se si fa una citazione è corretto mettere la fonte, mi sembra una regoletta basilare usata trasversalmente in molti campi!
Ultima modifica di giampippi; 31/10/2009 alle 14:07 Motivo: UnionePost automatica








ma un po' di pubblicità e clamore per se, nulla di più.
Se in Svizzera dovessero mostrare sempre più spesso queste maglie deboli, prima o poi si giocheranno capre e cavoli! Rendendo pubbliche siffatte informazioni, da noi si scatenerebbe una rivoluzione di TUTTO il panorama economico e di TUTTO il panorama politico, ma in Swiss, si giocano il loro futuro e la loro stabilità economica, oltre che indipendenza politica!

Secondo il mio modestissimo parere, quell'articolo, se rimane un articolo così com'è, nn ha alcuna valenza. Banchiere o bancario, è cmq una persona che può pensare e dire quello che vuole e nn è detto sia la verità.
Quando e se usciranno dei nomi si tireranno le somme.
L'aliquota del 5% è palesemtne ridicola, ma (credo) sia stata messa apposta x invogliare a portare i soldi in italia.
Io credo che chi li ha portati fuori nn ha particolari motivi di riportarli in italia in assoluto. Come fonti del governo hanno accennato, è possibile che aziende attualmente in difficoltà abbiano fondi all'estero che nn riuscirebbero a far rientrare senza lo scudo e nn sarebbero motivate a farlo con aliquote più giuste (il 5% fa ridere e piangere). Viceversa, i privati cittadini (evasori) che li hanno all'estero sono invogliati a portarli in italia solo x evitare il rischio di essere scoperti, prima o poi. La lotta all'evasione fatta dalla guardia di finanza, da un anno e mezzo a questa parte nn ha precedenti, alla faccia di chi ha sempre sostenuto il contrario.
Purtroppo un'aliquota "giusta" impedirebbe il RAPIDO rientro di soldi che in italia nn rientrerebbero mai (nn prendiamoci in giro, chi ha soldi lì nn ha nessuna voglia di pagare proprio niente e può spostarli dalla svizzera alle cayman senza pagare un centesimo continuando ad essere anonimo). Siccome mi sembra che da tutte le parti si chiedano SUBITO interventi con soldi pubblici (sia a favode dei cittadini sia delle imprese), dubito ci possano essere molte altre fonti "a costo zero" (escluso il prezzo di una palese ingiustizia)