Già chiarito in precdenza ma ti riporto il mio precedente intervento:
In + di un'occasione! Ti riporto quanto ti ho già scritto in precedenza!
Stiamo dicendo due cose diverse: tu dici che sono scritti i riferimenti, io dico che non è linkata (ovvero postato il collegamento diretto all'articolo senza doversi andare a cercare da dove è stato preso) la fonte. Per correttezza io le aggiungo sempre. In questo caso è stata richiesta da un'utente, visto che il thread comincia con "Per chi non si fosse convinto ancora del delicatissimo crinale sul quale l'Italia e il suo governo stanno facendo equilibrismi a metà" e potrebbe trarre in inganno o creare dei dubbi come ha palesato un'utente! Ciò non toglie che il titolo fosse sbagliato (prima della correzione), perchè un direttore di banca, come tu mi insegni è un bancario! Un banchiere invece è un'alto funzionario di banca o il propietario della stessa!
Non volevo screditare chi ha detto quella frase, ma semplicemente dargli il ruolo che gli appartiene, anzi, che gli apparteneva in quanto ex!
...per le altre tue obiezioni ti avevo già risposto in precedenza come da quote che ti ho aggiunto qui sopra!
Bhe, non penso che Massimo volesse far passare quelle parole per sue o sbaglio? E comunque qualsiasi persona ha il diritto di informarsi e notare che non sia stato un banchiere a pronunciare tale frase ma un bancario! Mi sembra sia sacrosanta l'obiezione e sacrosanto è pure il fatto che nei giornali Italiani non abbia ancora visto la notizia e lo faccia notare!
Per i principi che tu stai citando non vedo dove sta il problema?
Non mi sembra di aver dato il mio parere a riguardo, ma solo messo alcuni dati oggettivi sul piatto, dal quale ognuno ricaverà la sua idea!
E comunque se si fa una citazione è corretto mettere la fonte, mi sembra una regoletta basilare usata trasversalmente in molti campi!