Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 20 di 51 PrimaPrima ... 1016171819202122232430 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 509

Discussione: sentenza Europea: Scuola Pubblica LAICA

TCP Rider L'avatar di learchjr
    Moto
    daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da votalele Visualizza Messaggio
    Ah si? e allora a poche centinaia di metri da casa mia c'è un quartiere arabo dove passeggiano tranquillamente ad ogni ora numerose signore con velo, nijab e persino burqa.

Cos'è una storia tipo il casco a Napoli??

no no fidati tu; ho capito.
    Ecco:

Trovo che la tua sparata sia un'accozzaglia di luoghi comuni e pregiudizi, di solito un intruglio pericoloso.

Tu in realtà pensi che noi si debba essere come quei paesi che proteggono il loro simbolismo religioso e le loro stantie tradizioni anche con la violenza se necessario, perchè dici, sono la nostra identità.
    Ma identità di chi? La tua forse , non certo la mia.
    secondo me ti troveresti bene in quei posti, dove chi la pensa in maniera diversa viene perseguitsto, oppure esiliato.Ti faccio notare che in molti paesi europei con tradizioni secolari molto piu antiche della nostra, i crocefissi non ci sono, eppure sono fino ad ora sopravvissuti, a pure meglio di noi.
    Quanto al tricolore sono in molti a non volerlo vedere, sopratutto dalle mie parti.

Ahhh beh, certo che con il crocifisso nelle aule si diventa tutti più virtuosi.
    Forse ai tempi di B. non c'erano...

Ohhh ecco qualcuno che ha centrato il problema.
    Questa è una sentenza dell'Alta corte su istanza presentata da una cittadina europea (e vale pure se se ne torna in Finlandia come vorrebbe fedales).
    Ora se Voi foste un giudice dell'alta corte, di fronte ad un 'istanza del genere, e posto che la costituzione europea pone l'accento sulla laicità dello stato, che cosa avreste deciso, tenedo conto che di tale decisione dovete dare ampia motivazione giuridica e logica?

Tali sentenze sono quelle che proprio ci aiuteranno la tanto temuta invasione islamica.
    Con una Corte siffatta non riusciranno facilmente a trasformare lo Stato laico in una dependance della Mecca

Hai centrato perfettamente il problema.
    Qui si fa un po' confusione, soprattutto sul concetto di "casa nostra". Per tutti i sostenitori della tesi che "a casa nostra" comandiamo "noi", vorrei ricordare che quella che chiamate "casa vostra" in realtà è casa di tutti...ora...nessuno vieta a nessuno di appendersi dei crocefissi nel proprio appartamento...(se volete vi procuro anche delle statuine della madonna o di padre pio per abbellire gli angloli ) se però si parla di edifici pubblici il discorso cambia...perchè in questo caso si parla veramente di casa di tutti e bisogna essere il più "neutri" possibile, proprio per evitare che qualcun prevarichi qualcun'altro...sia esso musulmano o cristiano.
    LIFE'S A BITCH AND SO AM I

IL MIO FLICKR

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di pippopoppi
    Citazione Originariamente Scritto da Glam Visualizza Messaggio
    Io invece vedo come imposizione a me l'esposizione in edifici pubblici di simboli religiosi. E la sentenza in oggetto dice invece che quest'imposizione non deve esserci, nè per una religione nè per un'altra. La sentenza rimuove una imposizione, quindi.
    Glam...perdonami ma te ci sei cresciuto sotto un crocifisso. Nelle scuole c'è sempre stato un crocifisso e non penso che a te abbia mai recato condizioni psicologiche o problemi vari. Non considerare l'esposizione del corcifisso come un imposizione perchè mi sembra una barzelletta. Sono anni e anni che nel ns paese c'è il crocifisso e non vedo perchè a causa di 4 coglioni che decidono da oggi al domani di toglierlo...dobbiamo calarci le braghe. Che te sei ateo oppure no...il crocifisso al muro non ti reca nessun problema. A me essere comandato per di più a casa mia ( io questo paese lo considero casa mia perchè pago un boato di tasse... porco cazzo!!! ) mi fà tanto rode specie perchè tutto questo è nato per il discorso razze. Sempre più razze abbiamo in Italia. Se io vado in altre terre...mi adeguo alle loro abitudini e rispetto le loro religioni. Qui chiunque entra comincia da lì a poco a rompere i coglioni. E dai...per favore...basta.
    Ultima modifica di pippopoppi; 04/11/2009 alle 09:38

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da learchjr Visualizza Messaggio
    Hai centrato perfettamente il problema.
    Qui si fa un po' confusione, soprattutto sul concetto di "casa nostra". Per tutti i sostenitori della tesi che "a casa nostra" comandiamo "noi", vorrei ricordare che quella che chiamate "casa vostra" in realtà è casa di tutti...ora...nessuno vieta a nessuno di appendersi dei crocefissi nel proprio appartamento...(se volete vi procuro anche delle statuine della madonna o di padre pio per abbellire gli angloli ) se però si parla di edifici pubblici il discorso cambia...perchè in questo caso si parla veramente di casa di tutti e bisogna essere il più "neutri" possibile, proprio per evitare che qualcun prevarichi qualcun'altro...sia esso musulmano o cristiano.

E' proprio così: questa sentenza sancisce appunto la differenza tra quelli che sono gli stati liberali occidentali (per cui gli edifici pubblici sono laici, non consacrati ad alcuna religione, dove appunto si rispetta il credo di tutti) e quelli che sono stati teocratici o comunque illiberali, dove una religione e solo quella è imposta a tutti forzatamente.
    Questa sentenza dovrebbe anzi essere graditissima proprio a chi tiene alle differenze culturali tra occidente laico e democratico e un oriente visto come fondamentalista e antidemocratico: questa sentenza dice che qua non si impongono religioni di stato a nessuno, al conrario che in posti che non vorrei emulassimo dove la religione è un'imposizione.

TCP Rider L'avatar di fedex
    Moto
    ex Street Triple
    Giustissimo!
    lo stato italiano non è uno stato confessionale e pertanto non vi è una religione di Stato:
    se si vuole il crocifisso nelle aule bisogna in primis cambiare la Costituzione eleggendo il Cattolicesimo a religione di Stato

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da pippopoppi Visualizza Messaggio
    Glam...perdonami ma te ci sei cresciuto sotto un crocifisso. Nelle scuole c'è sempre stato un crocifisso e non penso che a te abbia mai recato condizioni psicologiche o problemi vari. Non considerare l'esposizione del corcifisso come un imposizione perchè mi sembra una barzelletta. Sono anni e anni che nel ns paese c'è il crocifisso e non vedo perchè a causa di 4 coglioni che decidono da oggi al domani di toglierlo...dobbiamo calarci le braghe. Che te sei ateo oppure no...il crocifisso al muro non ti reca nessun problema. A me essere comandato per di più a casa mia ( io questo paese lo considero casa mia perchè pago un boato di tasse... porco cazzo!!! ) mi fà tanto rode il culo specie perchè tutto questo è nato per il discorso razze. Sempre più razze abbiamo qui dentro. Se io vado in terre lontane...mi adeguo alle loro abitudini e rispetto le loro religioni. Qui chiunque entra comincia da lì a poco a rompere i coglioni. E dai...per favore...basta.
    Be', se non ti dà fastidio un crocifisso non vedo perchè dovrebbe dartene un Buddha, allora. O una immagine di Maometto, o una immagine sacra ebrea.
    Ci andrei paino a definire "quattro coglioni" i giudici dele Corte Europea dei diritti dell'uomo, perchè allora altrimenti potrei dire "perchè devo andare in galera solo perchè un coglione di giudice dice che ho ammazzato uno?" E' lo stato di diritto che dà alle corti di giustizia il compito di esercitare la giurisdizione.

Quanto a "questo stato è casa mia" se non ti dispiace è anche MIA, e io sono ateo: perchè ci dovrei vedere un simbolo religioso che non mi appartiene? Ti sei mai chiesto perchè in Francia, o Gran Bretagna, o USA non espongono simboli religiosi negli EDIFICI PUBBLICI? Perchè quelle sono case di TUTTI, tue e mie; tue in quanto credente (se lo sei) e mie in quanto non credente; e pure di chi professa altre confessioni religiose. E' l'essenza dello stato laico, contrapposto allo stato teocratico o comunque con religioni di stato. Noi vogliamo essere come Francia, GB o USA oppure scegliamo l'opzione Arabia Saudita?

TCP Rider Senior L'avatar di DocHollyday
    Io, comunque, mi meraviglio del fatto che scateniamo vespai immensi per il crocifisso nelle aule e presentiamo istantanei ricorsi, salvo STRAFERGACENE se ci mollano fior fior di multazze per i continui e reiterati ritardi nell'applicazione delle regole comunitarie!

Ci siamo voluti entrare in 'sta cavolo d'Europa?

Ci ha salvato il popò(non poche volte)durante le cicliche crisi finanziarie?

Accettiamo queste regole senza troppi patemi e basta.

Che si scanni il Vaticano con il governo Comunitario: il crocefisso è un LORO simbolo, non nostro!

Diverso se un cittadino qualunque volesse la rimozione della foto del Presidente della Repubblica (simpatico o antipatico che sia) o del Tricolore!
    Prima legge del dibattito
    Non discutere mai con un imbecille, la gente potrebbe non notare la differenza

TCP Rider L'avatar di learchjr
    Moto
    daytona 675
    Glam...perdonami ma te ci sei cresciuto sotto un crocifisso. Nelle scuole c'è sempre stato un crocifisso e non penso che a te abbia mai recato condizioni psicologiche o problemi vari. Non considerare l'esposizione del corcifisso come un imposizione perchè mi sembra una barzelletta. Sono anni e anni che nel ns paese c'è il crocifisso e non vedo perchè a causa di 4 coglioni che decidono da oggi al domani di toglierlo...dobbiamo calarci le braghe. Che te sei ateo oppure no...il crocifisso al muro non ti reca nessun problema. A me essere comandato per di più a casa mia ( io questo paese lo considero casa mia perchè pago un boato di tasse... porco cazzo!!! ) mi fà tanto rode il culo specie perchè tutto questo è nato per il discorso razze. Sempre più razze abbiamo qui dentro. Se io vado in terre lontane...mi adeguo alle loro abitudini e rispetto le loro religioni. Qui chiunque entra comincia da lì a poco a rompere i coglioni. E dai...per favore...basta.
    Scusa la franchezza...ma tu chi cazzo sei in più rispetto ad altri 60.000.000 di persone? Non le paghi solo tu le tasse...ci scommetto che ci sono almeno 2 musulmani che le pagano..(e 2 è il doppio di 1! ), ma qui nessuno sta dicendo di orientare le scuole verso la mecca...solo di rispettare gli altri...cosa che tu da quanto leggo non sei in grado di fare.
    Peace.
    LIFE'S A BITCH AND SO AM I

IL MIO FLICKR

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da DocHollyday Visualizza Messaggio
    Io, comunque, mi meraviglio del fatto che scateniamo vespai immensi per il crocifisso nelle aule e presentiamo istantanei ricorsi, salvo STRAFERGACENE se ci mollano fior fior di multazze per i continui e reiterati ritardi nell'applicazione delle regole comunitarie!

Ci siamo voluti entrare in 'sta cavolo d'Europa?

Ci ha salvato il popò(non poche volte)durante le cicliche crisi finanziarie?

Accettiamo queste regole senza troppi patemi e basta.

Che si scanni il Vaticano con il governo Comunitario: il crocefisso è un LORO simbolo, non nostro!

Diverso se un cittadino qualunque volesse la rimozione della foto del Presidente della Repubblica (simpatico o antipatico che sia) o del Tricolore!
    Proprio così: il Presidente della Repubblica e il tricolore sono simboli dello Stato, mica un simbolo religioso. Ma poi mi viene in mente che un ministro delle Repubblica col tricolore ci si vorrebbe pulire il culo senza che nessuno alzi un sopracciglio e mi rendo conto in che posto viviamo.

TCP Rider Senior L'avatar di DocHollyday
    Citazione Originariamente Scritto da Glam Visualizza Messaggio
    Proprio così: il Presidente della Repubblica e il tricolore sono simboli dello Stato, mica un simbolo religioso. Ma poi mi viene in mente che un ministro delle Repubblica col tricolore ci si vorrebbe pulire il culo senza che nessuno alzi un sopracciglio e mi rendo conto in che posto viviamo.
    Idioti in giro ce ne sono sempre.

E la loro mamma è sempre incinta!
    Prima legge del dibattito
    Non discutere mai con un imbecille, la gente potrebbe non notare la differenza

TCP Rider L'avatar di maurino
    Moto
    Ex Street Nera
    io questo paese lo considero casa mia perchè pago un boato di tasse... porco cazzo!!!
    ora l'appartenenza ad un paese si guarda dall'ammontare delle tasse che si paga.....sempre meglio

Pagina 20 di 51 PrimaPrima ... 1016171819202122232430 ... UltimaUltima