Citazione Originariamente Scritto da Luca BB Visualizza Messaggio
In Italia è vietato il coprirsi il volto perchè tutti devo essere identificabili, da una legge che è stata varata negl anni '70 per contrastare le varie manifestazioni in cui si andava con il volto coperto a lanciare pietre.

C'è una legge che andrebbe rispettata, non per una questione religiosa ma per una semplice questione di ordine pubblico, la stessa legge che vietava i vetri oscurati sulle autovetture.
Ah si? e allora a poche centinaia di metri da casa mia c'è un quartiere arabo dove passeggiano tranquillamente ad ogni ora numerose signore con velo, nijab e persino burqa.

Cos'è una storia tipo il casco a Napoli??

Citazione Originariamente Scritto da fedales73 Visualizza Messaggio
no fidati che non hai capito una mazza di come la penso ...leggi bene
no no fidati tu; ho capito.
Ecco:
Citazione Originariamente Scritto da fedales73 Visualizza Messaggio
Cattolici o atei..io proporrei...andate in un paese islamico e chiedetegli di togliere i loro simboli religiosi...aspettate la risposta...occhio ai proiettili vaganti...

MA STIAMO SCHERZANDO???? questa è casa nostra!!!!!!!!!!!!!

a prescindere dal fatto che uno sia credente o no...la religione cattolica è da sempre stata alla base della nostra cultura e di quella dei nostri avi... è ora di finirla di dare il c.lo al primo straniero che passa....la signora finlandese se non vuole che il figlio veda il crocifisso se ne torni in finlandia e non rompa i maroni...

a questo punto togliamo anche il tricolore perchè a vederlo potrebbe dare fastidio a qualche turco o a qualche uzbeko....

siamo il paese delle banane anche per questo..non solo per i nostri politici...

meditiamo gente meditiamo...
Trovo che la tua sparata sia un'accozzaglia di luoghi comuni e pregiudizi, di solito un intruglio pericoloso.

Tu in realtà pensi che noi si debba essere come quei paesi che proteggono il loro simbolismo religioso e le loro stantie tradizioni anche con la violenza se necessario, perchè dici, sono la nostra identità.
Ma identità di chi? La tua forse , non certo la mia.
secondo me ti troveresti bene in quei posti, dove chi la pensa in maniera diversa viene perseguitsto, oppure esiliato.Ti faccio notare che in molti paesi europei con tradizioni secolari molto piu antiche della nostra, i crocefissi non ci sono, eppure sono fino ad ora sopravvissuti, a pure meglio di noi.
Quanto al tricolore sono in molti a non volerlo vedere, sopratutto dalle mie parti.

Citazione Originariamente Scritto da alessandro2804 Visualizza Messaggio
che ragionamento è , o prendete tutto o lasciate tutto?
prendiamo quei valori che hanno sempre fatto parte della cultura occidentale come il valore alla vita , alla persona, al matrimonio, alla famiglia ...valori che il cristianesimo vuoi o non vuoi li ha difesi e sostenuti (i relativisti non lo riconoscono)...Non facciamo i cristiani a convenienza solo per contrastare altre religioni , difendiamo determinati valori(che altre culture sviliscono)e che derivano in parte dalla nostra cristianità
Ahhh beh, certo che con il crocifisso nelle aule si diventa tutti più virtuosi.
Forse ai tempi di B. non c'erano...

Citazione Originariamente Scritto da Glam Visualizza Messaggio
Credo che tu confonda la Corte Europea per i diritti dell'uomo con il Parlamento Europeo, che sono cose diverse.

La Corte Europea per i diritti dell'uomo non è il Parlamento Europeo.
E poi cosa c'entrano "i beduini", scusa? Io sono ateo e non capisco perchè debbo trovare simboli religiosi di alcun tipo in edifici statali che sono per definizione pubblici e quindi non consacrati a questa o quella religione. Se qualcuno vuole vedere il crocifisso si può recare in chiesa, se qualcuno vuol vedere simboli ebrei in sinagoga, per quelli musulmani c'è la moschea e così via. Non vedo perchè gli edifici pubblici debbano mostrare simboli religiosi di una religione piuttosto che un'altra.

Ohhh ecco qualcuno che ha centrato il problema.
Questa è una sentenza dell'Alta corte su istanza presentata da una cittadina europea (e vale pure se se ne torna in Finlandia come vorrebbe fedales).
Ora se Voi foste un giudice dell'alta corte, di fronte ad un 'istanza del genere, e posto che la costituzione europea pone l'accento sulla laicità dello stato, che cosa avreste deciso, tenedo conto che di tale decisione dovete dare ampia motivazione giuridica e logica?

Tali sentenze sono quelle che proprio ci aiuteranno la tanto temuta invasione islamica.
Con una Corte siffatta non riusciranno facilmente a trasformare lo Stato laico in una dependance della Mecca

Citazione Originariamente Scritto da papitosky Visualizza Messaggio
vediamo se rispondete alla provocazione: PRODI

no no adesso si dice:

MARRAZZO!!!!