Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 23 di 51 PrimaPrima ... 1319202122232425262733 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 509

Discussione: sentenza Europea: Scuola Pubblica LAICA

TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Moto
    ex Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da Glam Visualizza Messaggio
    Riflessione la faccio io sulla suora: pessima.
    Non capisco poi perchè la suora debba dare "naturalmente" il prosciutto alla bambina e le faccia dire le preghiere cattoliche, non rispettando una semplice ed innoqua richiesta di rispetto della madre della bimba (che evidentemente, se ne avesse le possibilità economiche, sceglierebbe un asilo diverso). Un po' come se in un paese islamico un bambino occidentale in una scuola locale fosse obbligato a recitare la preghiera islamica pur professando una religione diversa, magari cattolica.
    Ma nooo, la suorina sta solo cercando di far conoscere alla bimba l'unico vero dio... O forse prende una commissione per ogni convertito...
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di maurino
    Moto
    Ex Street Nera
    Citazione Originariamente Scritto da alessandro2804 Visualizza Messaggio
    Per me è riduttivo che intervenga un giudice che obbliga di togliere il crocifisso nelle aule ... preferirei che a togliere il crocifisso fosse una scelta che parte dal basso e non dall'alto , forse per la maggioranza, l'indice di gradimento di tenere il crocifisso in aula non corrisponderebbe con la decisione del giudice
    però non vorrei nemmeno che il crocifisso venisse imposto ....
    nè vietare nè obbligare sarebbe più giusto e lasciare che la decisione venga assunta in modo decentralizzato dalle famiglie stesse
    vedo che continui a non rispondere alla domanda che ti ho fatto, ma continui a spostare il baricentro del discorso. Chissà se riuscirò mai ad avere una risposta:
    non trovi riduttivo il ridurre tutta la cultura, gli usi, le tradizioni, i costumi di un intero paese, che ha mille costumi diversi al suo interno, in un solo simbolo religioso?

Per me non è riduttivo che una corte europea ci "imponga" di seguire la nostra stessa legge, è semplicemente ridicolo perchè dovremmo essere noi italiani per primi a seguire la costituzione che tanto difendiamo quando viene criticata da sb e compagnia. Invece facciamo (come in tutto del resto) quello che più ci piace senza tener bellamente conto delle leggi (in questo caso della legge).

Non sta bene che l'italia sia uno stato laico come scritto nella costituzione? benissimo, si faccia un referendum od una proposta di legge costituzionale e cambiamola!

vogliamo essere finti laici perchè vogliamo i simboli cristiani nei luoghi pubblici? benissimo, che si faccia una legge in tal senso.

ma fino a quando la legge prevede che l'italia sia uno stato laico trovo assurdo nascondersi dietro la "tradizione" per evitare di seguire la nostra stessa legge.

TCP Rider Senior L'avatar di DocHollyday
    Citazione Originariamente Scritto da giorgio porri Visualizza Messaggio
    IO non sono credente, ma sinceramente il crocefisso non mi ha mai dato fastidio e non mi ha mai condizionato nelle mie scelte di vita.Al contrario mi danno molto più fastidio le moschee, i centri sociali ,veri covi di delinquenti nullafacenti.
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    [

Quoto
    Nemmeno a me ha mai dato fastidio, ma a qualcuno può darlo. Ripeto, se mi vengono a dire "mi da fastidio la foto di Napolitano e il Tricolore": calcio in culo e via dall'Italia.

Ma visto che si parla di un simbolo religioso in uno stato laico, non vedo quale dramma ci sia nel levarlo.

NB: non vale nemmeno dire "se vai in un paese islamico mica ti fanno professare la tua fede"! A parte che, esclusi i paesi fondamentalisti, non è vero, ma la faccenda del crocifisso è stata sollevata da una Finlandese, non islamica, sposata con un italiano e naturalizzata italiana....
    Prima legge del dibattito
    Non discutere mai con un imbecille, la gente potrebbe non notare la differenza

TCP Rider Senior L'avatar di alessandro2804
    Citazione Originariamente Scritto da Glam Visualizza Messaggio
    Riflessione la faccio io sulla suora: pessima.
    Non capisco poi perchè la suora debba dare "naturalmente" il prosciutto alla bambina e le faccia dire le preghiere cattoliche, non rispettando una semplice ed innoqua richiesta di rispetto della madre della bimba (che evidentemente, se ne avesse le possibilità economiche, sceglierebbe un asilo diverso). Un po' come se in un paese islamico un bambino occidentale in una scuola locale fosse obbligato a recitare la preghiera islamica pur professando una religione diversa, magari cattolica.
    basterebbe non frequentare certi postacci
    la religione implica dei valori , se un bambino islamico viene mandato dalle suore
    e vien dato l'ordine di non dare prosciutto ....non ti pare incompatibile quest'ordine ? o sono le suore che devono pensare che in fondo hanno ragione "il prosciutto è peccato"
    La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...

Citazione Originariamente Scritto da PhacocoeruS Visualizza Messaggio
    Ma nooo, la suorina sta solo cercando di far conoscere alla bimba l'unico vero dio... O forse prende una commissione per ogni convertito...
    Avevo una battutaccia per rafforzare il concetto che hai espresso....ma non mi sembra il caso di postarla!

la religione implica dei valori , se un bambino islamico viene mandato dalle suore
    e vien dato l'ordine di non dare prosciutto ....non ti pare incompatibile quest'ordine ? o sono le suore che devono pensare che in fondo hanno ragione "il prosciutto è peccato"
    Fammi capire: e se la richiesta fosse relativa ad un problema di salute? La richiesta sarebbe "più lecita"? O più "compatibile"?

Secondo me dimostra, ancora di più, il malanimo di quella suora (e non voglio infierire su tutta la categoria, anche se di cose di cui sparlare ce ne sarebbero eccome su preti e suore!)!
    Ultima modifica di DocHollyday; 04/11/2009 alle 12:26 Motivo: UnionePost automatica

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    e se per caso la richiesta non fosse stata legata alla religione ma ad una allergia?

e ci fossero state conseguenze?

sempre bello vedere che le regole sono meglio se sono nostre, anche se spesso poi rispettare le leggi è dura.......eppure le volte che sono stato all'estero ed ho visto le regole trasgredite sono state proprio da parte di italiani.

D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da giampippi Visualizza Messaggio
    Mia nipote di 5 anni va all'asilo dalle suore (scuola cristiana e non laica naturalmente)! Per convenienza (nel senso che costa poco ed è il + comodo), alcuni mussulmani portano i loro bimbi nello stesso asilo, chiedendo di non dare il prosciutto alla loro bambina! La suora naturalmente da il prosciutto alla bambina ed in + le fa dire le preghiere cristiane! Naturalmente la mamma lo sa e fa finta di nulla perchè le fa moooooooooolto comodo!
    ...era solo una piccola riflessione!

Certo che sta suora è proprio " bastarda dentro"....

Citazione Originariamente Scritto da fedales73 Visualizza Messaggio
    senti senti "amico mio" ognuno ha le sue opinioni ed io ho la mia...quindi se tu ne hai un'altra sono affari tuoi ma non ti permettere di dire cose senza senso pensando di sapere tutto di me...io non ho mai detto di voler proteggere anche con la forza le nostre tradizioni...io sono per la democrazia, non ce l'ho nè con i musulmani nè con gli ebrei, e soprattutto vivo bene dove sto... e nè tu nè qualsiasi altro sconosciuto deve permettersi di dire di andare a vivere da un'altra parte...se vuoi vacci tu "da quella parte"...per quel che riguarda il tricolore anche qui la pensiamo diversamente...se non ti piace e visto che sei così in vena di dare consigli...te ne do io uno ...vai a vivere tu da un'altra parte....ah giusto perchè qualcuno si è lamentato della grandezza del carattere, lo metto giusto...però penso che i moderatori debbano anche controllare che un normale scambio di opinioni non degeneri e che non venga permesso a qualcuno di esagerare con i toni, considerando che tutti siamo liberi di esprimere la propria opinione..anche qui dove (per alcuni) non ci si conosce se non per il nick ....
    1° non sono tuo amico
    2° le cose senza senso non le dico io credo..
    3° per me puoi continuare a stare dove sei
    4° i moderatori giudicanio da soli quando intervenire
    5° non perdere tempo a rispondermi: non ti leggerò.
    Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    e se per caso la richiesta non fosse stata legata alla religione ma ad una allergia?

e ci fossero state conseguenze?

sempre bello vedere che le regole sono meglio se sono nostre, anche se spesso poi rispettare le leggi è dura.......eppure le volte che sono stato all'estero ed ho visto le regole trasgredite sono state proprio da parte di italiani.

Che fai? Copi?

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    poi la questione della suora denota che il cristianesimo anche ai tempi moderni come tante altre religioni islam incluso sono prepotenti e prevaricanti.
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Citazione Originariamente Scritto da votalele Visualizza Messaggio
    Certo che sta suora è proprio " bastarda dentro"....

1° non sono tuo amico
    2° le cose senza senso non le dico io credo..
    3° per me puoi continuare a stare dove sei
    4° i moderatori giudicanio da soli quando intervenire
    5° non perdere tempo a rispondermi: non ti leggerò.
    Cantami o Diva del pelide VOTALELE l'ira funesta!

Pagina 23 di 51 PrimaPrima ... 1319202122232425262733 ... UltimaUltima