Claudio "PhacocoeruS"
ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
"That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody." Dirty Harry (1971)
vedo che continui a non rispondere alla domanda che ti ho fatto, ma continui a spostare il baricentro del discorso. Chissà se riuscirò mai ad avere una risposta:
non trovi riduttivo il ridurre tutta la cultura, gli usi, le tradizioni, i costumi di un intero paese, che ha mille costumi diversi al suo interno, in un solo simbolo religioso?
Per me non è riduttivo che una corte europea ci "imponga" di seguire la nostra stessa legge, è semplicemente ridicolo perchè dovremmo essere noi italiani per primi a seguire la costituzione che tanto difendiamo quando viene criticata da sb e compagnia. Invece facciamo (come in tutto del resto) quello che più ci piace senza tener bellamente conto delle leggi (in questo caso della legge).
Non sta bene che l'italia sia uno stato laico come scritto nella costituzione? benissimo, si faccia un referendum od una proposta di legge costituzionale e cambiamola!
vogliamo essere finti laici perchè vogliamo i simboli cristiani nei luoghi pubblici? benissimo, che si faccia una legge in tal senso.
ma fino a quando la legge prevede che l'italia sia uno stato laico trovo assurdo nascondersi dietro la "tradizione" per evitare di seguire la nostra stessa legge.
Nemmeno a me ha mai dato fastidio, ma a qualcuno può darlo. Ripeto, se mi vengono a dire "mi da fastidio la foto di Napolitano e il Tricolore": calcio in culo e via dall'Italia.
Ma visto che si parla di un simbolo religioso in uno stato laico, non vedo quale dramma ci sia nel levarlo.
NB: non vale nemmeno dire "se vai in un paese islamico mica ti fanno professare la tua fede"! A parte che, esclusi i paesi fondamentalisti, non è vero, ma la faccenda del crocifisso è stata sollevata da una Finlandese, non islamica, sposata con un italiano e naturalizzata italiana....![]()
Prima legge del dibattito
Non discutere mai con un imbecille, la gente potrebbe non notare la differenza
basterebbe non frequentare certi postacci
la religione implica dei valori , se un bambino islamico viene mandato dalle suore
e vien dato l'ordine di non dare prosciutto ....non ti pare incompatibile quest'ordine ? o sono le suore che devono pensare che in fondo hanno ragione "il prosciutto è peccato"
La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...
Avevo una battutaccia per rafforzare il concetto che hai espresso....ma non mi sembra il caso di postarla!
Fammi capire: e se la richiesta fosse relativa ad un problema di salute? La richiesta sarebbe "più lecita"? O più "compatibile"?
Secondo me dimostra, ancora di più, il malanimo di quella suora (e non voglio infierire su tutta la categoria, anche se di cose di cui sparlare ce ne sarebbero eccome su preti e suore!)!![]()
Ultima modifica di DocHollyday; 04/11/2009 alle 12:26 Motivo: UnionePost automatica
Prima legge del dibattito
Non discutere mai con un imbecille, la gente potrebbe non notare la differenza
e se per caso la richiesta non fosse stata legata alla religione ma ad una allergia?
e ci fossero state conseguenze?
sempre bello vedere che le regole sono meglio se sono nostre, anche se spesso poi rispettare le leggi è dura.......eppure le volte che sono stato all'estero ed ho visto le regole trasgredite sono state proprio da parte di italiani.
![]()
Certo che sta suora è proprio " bastarda dentro"....
1° non sono tuo amico
2° le cose senza senso non le dico io credo..
3° per me puoi continuare a stare dove sei
4° i moderatori giudicanio da soli quando intervenire
5° non perdere tempo a rispondermi: non ti leggerò.
Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange
poi la questione della suora denota che il cristianesimo anche ai tempi moderni come tante altre religioni islam incluso sono prepotenti e prevaricanti.