Boh... allora sarà davvero la fasatura. Ma come caspita ha fatto in 13.000 km ad allentarsi la catena e andare fuori fase? Ci metteva l'olio di oliva il precedente proprietario?

Ultima modifica di Sam il Cinghio; 16/11/2009 alle 09:30 Motivo: UnionePost automatica
Ed il problema era appunto la fasatura?[/QUOTE]
Si in quel caso era la distribuzione, causa del tenditore difettoso.![]()

Se il motore gira regolare e poi mura ad un certo regime, per me la prima indiziata è l'accensione. Dunque, come ho già scritto, centralina e poi bobine e cavi candele.
Non avevi scritto che avevi trovato qualche pasticcio nell'impianto elettrico?

Portata la moto a casa il motorino d'avviamento non girava perche' il circuito di avviamento non faceva scattare il rele
Fatto ponte direttamente alla batteria tutto ok: partita.
Nel rimontare la moto e quindi l'impianto elettrico tutto ok: il motorino d'avviamento girava regolarmente ma la moto non si accendeva
Sostituite le candele e soprattutto uno dei cavi candela la moto si accendeva subito.
Posso capire il discorso dell'accensione, anche io non mi sentirei di escluderlo, ma resterebbe la rumorosita' scarico strana e la rumorosita' distribuzione eccessiva.
Chiaro, potrebbero essere due problemi e non uno solo.
Ad ogni modo la fasatura, ed anche il gioco valvole, la verifico velocemente stasera dopo aver fatto raffreddare bene il motore.
(Gia' che ci sono controllero' anche l'allineamento carburatori: non c'entra un cazz ma e' una operazione comoda da fare e quindi......................)