Citazione Originariamente Scritto da ROBY1774 Visualizza Messaggio
strano...
la fiilosofia da cui è nata la speed è stata quella che era la derivata senza carenatura della daytona , scuola poi ripresa da aprilia con rsv-tuono -bmw k1200s-k 1200r....
la t 309 era derivata dal daytona fin oal 97

la t 509-t595 - derivava dal daytona dal 97 al 02

la 955 derivava da daytona 02-04

dal 2005 la speed ha preso una strada a sè...in parte snaturando il "credo" del progetto. , fino ad arrivare ad oggi...diventando molto più modaiola....anche se vogliamo, prima è più per "amatori"...
la speed ora è sol ouna streetfigher a se, non deriva e da quel che ho capito(lo dice jan)..non deriverà più dal daytona ed è lui che ha tutto questo scoop....

per assurdo la street è concettualmente più vicina alla prima speed e fino alla 04 , derivando dal daytona 675.
andate a conoscere la storia della speed triple...poi capite.
vero.....ma l'anno scorso pensavate che triumph facesse reggiseni??
la speed è la prima vera naked?
La tua speed è solo l'evoluzione della prima speed, che era una cazzuta streetfighter derivata dalla daytona 955 semplicemente togliendo la carenatura e poco altro...proprio come la street 675 è una daytona spogliata e poco modificata...purtroppo o per fortuna resta molto modaiola pure la street però.
La prima vera naked risale credo al 1915 o giù di lì...le prime moto erano naked