Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
Io leggo certi ragionamenti veramente assurdi che accetto solo da mio nonno non da persone "normali" e questo mi dispiaceVa bene schierarsi e prendere una posizione commentare difendere,ma avvolte ci si deve arrendere all'evidenza non voler ostentare x forza una giustificazione dove questa palesemente non c'è.
Tralasciando quello fatto o non fatto dai governi berlusconi nei vari campi dove uno può aver tratto o meno dei privilegi e quindi giustificato a difendere,nel campo della giustizia x me non c'è nulla da dire,lo scopo è stato chiaro fin dalla prima scesa in campo quando fatti fuori tutti gli amici b si doveva parare il culo dalle malefatte.
Per prima cosa è ora di finirala di dire che i suoi guai con la giustizia iniziano con la sua scesa in politica nel 94,perchè almeno almeno iniziano 15 anni prima quando fu visitato dalla guardia di finanza nelle sedi di edil nord cantieri di sua proprietà,ma sotto nome di previti,lui si spaccio x un consulente e nonostante le stranezze,la fa franca
Stranamente i 3 finanzieri (Massimo Maria Berruti, Salvatore Gallo e Alberto Corrado) fanno poi carriera indovinate dove???? ma va bene siete liberi di andare e vedere x i fatti vostri
Dopo di che un'accusa x traffico di droga nell'83 conclusasi nell 91 con un nulla di fatto mi pare,anche se non so il perchè.
Arriviamo agli anni '90 qando fu condannato x falsa testimonianza,colpevole ma nulla di fatto x amnistia e via dicendo basta guardare in internet,trovate i porno trovate anche queste cose
E poi leggo ancora le accuse alla magistrature di sx che ce l'avrebbe con lui
basta non regge più la cosa è ora di finirla,guardate x cose è stato imputato e come si è salvato le sentenze parlano chiaro,nella maggior parte delle volte o c'è stata un'amnistia o il reato è stato concellato da lui stesso dal codice o c'è stata prescrizione
Mi chiedo,perchè un magistrato non possa avere un'orientamento politico????
che cosa c'entra se parteciapa alla festa dell'unità o ha la tessera del pci con il suo lavoro???
a lavoro ha li struementi x fare il suo mestiere e quelli usa sia che sia di dx che di sx c'è poco da scegliere,quindi ci saranno i magistrati giudici avvocati a sx e a dx,ma quando fanno il loro mestiere fanno quello è basta non perseguitano nessuno tanto meno berlusconi,che si faccia giudicare,di che ha paura se è innocente??????
Quando è salito al governo quest'ultima volta siano entrati in crisi,ma le sue preoccupazioni erano altre,togliersi dai guai con la giustizia e ci ha provato in tutti i modi ci riuscirà senza dubbio,ma che non si neghi l'evidenza
il lodo alfano che servirebbe x poter governare tranquilli serviva solo a lui gli altri erano apposto
il processo breve serve a lui cosi mills e mediaset ciao ciao tutto finito,ma cirio parmalat e soprattutto calciopoli???? ciao ciao anche quelli e la giustizia dov'è????
mascherare tutto questo poi con il fatto che l'europa chiede più celerità nella nostra giustizia è arrampicarsi sugli specchi,va bene il processo breve,ma x i nuovi provvedimenti non x quelli in corso o gia programmati,che la riforma parta dal 2012,o non va bene cosi non si salva ecco giustificata la fretta
Medoro, sono stanco anch'io di leggere certi ragionamenti (che non mi permetto però di reputare assurdi) tant'è che cercherò di stare un pò più distaccato dai post politici perchè altrimenti o mi stufo oppure un giorno magari mi esprimo in maniera poco cortese.
Non replico quindi ad alcuni argomenti da te citati e mi limito a quello che ho evidenziato.
Un magistrato non solo deve essere imparziale, ma deve anche sembrarlo:
Riporto degli estratti di una sentenza della Corte Costituzionale del luglio di quest'anno:
“I magistrati, per dettato costituzionale (artt. 101, secondo comma, e 104, primo comma, Cost.), debbono essere imparziali e indipendenti e tali valori vanno tutelati non solo con specifico riferimento al concreto esercizio delle funzioni giudiziarie, ma anche come regola deontologica da osservarsi in ogni comportamento al fine di evitare che possa fondatamente dubitarsi della loro indipendenza ed imparzialità”.

“Costituisce illecito disciplinare non solo l’iscrizione, ma anche «la partecipazione sistematica e continuativa a partiti politici»: accanto al dato formale dell’iscrizione, pertanto, rileva, ed è parimenti precluso al magistrato, l’organico schieramento con una delle parti politiche in gioco, essendo anch’esso suscettibile, al pari dell’iscrizione, di condizionare l’esercizio indipendente ed imparziale delle funzioni e di comprometterne l’immagine (…). Nel disegno costituzionale, l’estraneità del magistrato alla politica dei partiti e dei suoi metodi è un valore di particolare rilievo e mira a salvaguardare l’indipendente ed imparziale esercizio delle funzioni giudiziarie, dovendo il cittadino essere rassicurato sul fatto che l’attività del magistrato, sia esso giudice o pubblico ministero, non sia guidata dal desiderio di far prevalere una parte politica”.
La decisione della Corte fa seguito alla richiesta della sezione disciplinare del Consiglio superiore della magistratura di dichiarare illegittima la norma dell'ordinamento giudiziario che non fa differenza fra il divieto di iscrizione ai partiti e le generica partecipazione alla vita politica.
Ecco un pò di spiegazioni sul perchè.

Quanto al processo breve sono d'accordo che debba valere per i processi ancora da celebrare, le regole in corso di processo non si dovrebbero cambiare, ma ci sono anche delle esigenze di altri (e non penso a B)da tutelare, una forma si può semz'altro trovare.
Quanto a Roberto 70 e votalele vorrei precisargli che babbo natale ho scoperto che non esisteva prima che Roberto 70 nascesse.
La domanda di Roberto 70 è di una ingenuità tale da farmi dubitare che sia una reale domanda.