Io del pilota ho sola l'altezza...e non è un pregio
La 990 è difficile che tu l'abbia provata: infatti tu stesso hai precisato, in seguito, che hai provato il 1078.
La brutale nuova è d'impatto identica alla vecchia, ma è un'altra moto. La gente spesso considera scarsa la street N rispetto alla R "solo" per via dei freni e le sospensioni diverse.
Dal 990 al 1078 cambia l'intero telaio, l'intero forcellone, il motore, le sospenzioni, la distribuxione dei pesi, tutta l'elettronica in blocco (dalle candele alla centralina, dai cavi elettrici ai sensori). Sono moto diverse.
Comunque se hai provato il 1078 non puoi venire a dire che non ha tiro in basso.
Adesso non voglio ritirar fuori la solita solfa, ma se vai a guardare il grafico di un 1078 e lo metti a confronto col 1050, noterai che il primo ha più coppia sempre, dai 1500 ai 12000 rpm.
Coppia enfatizzata ulteriormente dai rapporti corti: tant'è che nelle prove di ripresa ha sempre messo in riga tutte.
Lungi da me i lvoler sentenziare la superiorità del 1078 rispetto al 1050 triumph: anzi, io preferisco il 3 in linea.
Ma no nstiamoci a raccontare certe quella dell'uva![]()