Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 46 di 46

Discussione: ADDITIVO X INIEZIONE

TCP Rider L'avatar di luka
    Moto
    Speed 04 + Honda CBR 600 RR 07 (pistapista)
    Siamo sicuri che vada bene per il motore delle moto???
    Leggo nelle specifiche che è studiato per i motori delle auto che hanno motori in acciaio.
    Non vorrei che corrodesse l'alluminio
    Il mio cucciolo.....:http://www.forumtriumphchepassione.c...i-di-cane.html [B]
    La differenza tra me e un proiettile si vede in curva

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ROBY1774
    Moto
    speed 2010 jet black
    Citazione Originariamente Scritto da luka Visualizza Messaggio
    Siamo sicuri che vada bene per il motore delle moto???
    Leggo nelle specifiche che è studiato per i motori delle auto che hanno motori in acciaio.
    Non vorrei che corrodesse l'alluminio
    questa mi mancava...
    perchè i motori della auto sono solo in ghisa?????dai sù.....l alluminio si rovina con un cattivo antigelo..non con un additivo per benzina , ma pistoni sono in leghe di alluminio....non in acciaio e anche sulla auto.
    non farti seghe mentali , piuttosto non lo mettere se non ci devi dormire...stai a farti dei problemi come il sesso degli angeli....

TCP Rider L'avatar di luka
    Moto
    Speed 04 + Honda CBR 600 RR 07 (pistapista)
    Citazione Originariamente Scritto da ROBY1774 Visualizza Messaggio
    questa mi mancava...
    perchè i motori della auto sono solo in ghisa?????dai sù.....l alluminio si rovina con un cattivo antigelo..non con un additivo per benzina , ma pistoni sono in leghe di alluminio....non in acciaio e anche sulla auto.
    non farti seghe mentali , piuttosto non lo mettere se non ci devi dormire...stai a farti dei problemi come il sesso degli angeli....

Nono figurati.......quali seghe?!?!?!?

Voglio essere sicuro prima di fare una cosa.......ho sempre preferito non fare quando non sapevo, che fare una cosa a cazzo.....tutto qui!!!!
    Il mio cucciolo.....:http://www.forumtriumphchepassione.c...i-di-cane.html [B]
    La differenza tra me e un proiettile si vede in curva

TCP Rider L'avatar di ROBY1774
    Moto
    speed 2010 jet black
    vai tranquillo......se lo metto io che sono uno strapignolo puoi tranquillamente metterlo , non consiglio mai per far nomi....

Presidente Speed Four Club L'avatar di Smash82
    Moto
    STREET TRIPLE R CRYSTAL WHITE,ex SPEED4 NEON BLUE
    vai tranquillo......se lo metto io che sono uno strapignolo puoi tranquillamente metterlo , non consiglio mai per far nomi....
    dopo quanto si vedono i miglioramenti?
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

TCP Rider L'avatar di MGBLACKHOLE
    Moto
    Tiger 1050 sport 2.0
    dire che non servono è sbaglliato , ma per rendere semplice ed elementare la cosa..pensiamo un attimo come qualche anno fà...
    si perchè se ci guardiamo in torno , ci lamentiamo , però con l alimentazione a iniezione tanti problemi sono scomparsi , con i carburatori ogni poco c era qualcosa o da pulire i getti , o le menbrane per non dire lo smontaggio per la pulizia degli stessi per i depositi.
    gli additivi servono... ma il problema è far capire che 25micron di sporcizia e lacche che rimane in media sui fori degli iniettori ogni 10000km facendoli ostruire o nebulizzare in maniera diversa col passare del tempo , questo esempio è fatto su un auto utilizzata regolarmente con percorrenza media di 15000.
    se vedaimo una moto o un camper...a maggior ragione (io lo faccio) , dove si fà un ulitizzo "estremo" cioè si usa per mesi e poi stà ferma per mesi.....a differenza di un auto questi depositi tendono a "saldarsi " ma è per rendere più l idea.....
    sulle auto in particolare nei benzina addirittura non viene più montato il filtro benzina...si c è un filtrino in pompa....mah è a maglie larghe.
    io per anni ho lavorato riparando le problematiche riguradanti le iniezione , partendo dalle prime singlepoin , poi multipoint, vedendo gl iimpianti semplificarsi pur lavorando meglio di precedenti , migliorando si la benzina verde .....soprattutto negli ultimi 4 anni.
    il mettere l additivo ogni tanto (io lo miscelo ogni 5000km per 2-3 pieni senza )e sull auto 1 volta l anno, quello che voglio far capire è che l additivo và considerato un pò come il vecchio pennellino con cui pulivamo i getti dei carburatori, và considerato sempilicemente un intervento di manutenzione ordinario , come la pulizia o la sos di un filtro...
    gli additivi buoni , quelli veri.....quelli che funzionano , constano 25 -30 euro al pubblico....
    liquimoly ma è difficile da trovare

tunap (facile da trovare ed è il migliore per la per esperienza, lo si trova bene per accordi con gruppo fiat..) , ci fate sulla moto almeno 7-8 trattamenti.

altrimenti altri di quelli buoni sono quelli specificio per i motori marini , dove non si possono permettere guasti....e la qualità media è generalmente più alta.

eviterei roba da 10 euro.......non serve e generalmente fanno più da octan booster...che di pulizia

poi se vi smontate l airbox...arrivare a togliere 3 iniettori e portarli a pulire a un centro bosch senza aprirli (perchè oggi si riesce a farlo senza smontarli....), ci vuole un attimo , d inverno poi.....
    le benzine come la v-power sono preadditivate , sarebbe cosa buone , se non fosse che poi quando arriva nelle cisterne dei benzinai ....non si sà cosa c è......l idea è buona ma è come se ho un brunello di montalcino e ci accompagno il mcmenu del mcdonalds..

per quello riguarda tunap credo ora abbiano fatto dei flaconi da 375ml invece che "fustini" , e dovrebbero costare trà le 25 e 20 euro pe trattare 8o litri di carburante.
    io uso il numero 173.

Io la moto, di seconda mano, la ritirerò a fine marzo, ma nelle mie auto (1 a benzina, fuori tutto l'anno, a Bolzano, l' altra diesel Peugeot con, a sentire i forum grossi, problemi di intasamento del fap) ho sempre fatto:

per due anni il benzina (Tunap 173), un additivo ogni 2-3000km ed un po' in più in pieno inverno.
    Per il diesel ( Tunap 183)quando la uso un pò di più in strade urbane, senza preoccuparmi ogni quanto la metto.
    Alternando nei cambi oglio un pulitore per i circuiti del lubrificante (Tunap 327) per togliere la morchia, e le cere in giro per il sistema di lubrificazione.

Con la moto farò nello stesso modo, visto che la macchina diesel mai avuto problemi di intasamento con il Fap, e il benzina ogni mattina in iverno anche con costante -10 partiva sempre al primo colpo ....
    ... quindi proseguirò
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre ma nell'avere nuovi occhi

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345