beh, quando in arabia o in qualunque altro stato musulmano i cristiani saranno liberi e non perseguitati e ammazzati come ogni tanto capita, possono tirarsi su a spese loro quanti minareti vogliono
non c'è scritto da nessuna parte che dobbiamo sempre calarci le braghe e indicare il punto di contatto....
Faccio una domanda non provocatoria, non ho mai capito perchè tutti sti musulmani vengono in Europa per essere (secondo molti) trattati malissimo.
Perchè non se ne vanno in altri paesi musulmani tipo Arabia ecc..... hanno un territorio vastissimo, sono ricchissimi, potrebbero costruire tutte le moschee e minareti che vogliono e avrebbero la certezza matematica di essere accolti a braccia aperte da altri fratelli musulmani..... perchè non vanno in quei paesi?
La tua domanda é pertinente ma anche ovvia ... é la gente che sta male che si sposta, oppure quelli che hanno affari in giro per il mondo (ma solitamente questi non vengono toccati minimamente dai nostri discorsetti sui diritti e sui doveri) ...... anche gli italiani all'estero lo sono semplicemente per bisogno, solo una minuscola parte lo fa per scelta senza averne bisogno. Anche i meridionali sono andati a Torino per lavoro, non certo per il clima ...
In Bretagna ho visitato una cittadina dove tutti avevano cognomi italiani. Ci sono delle cave di granito e questi sono figli di emigranti che si sono piazzati da quelle parti, per lo più si sono fatti i soldi e hanno potuto edificare case e luoghi di culto che potessero rappresentarli (non tutta l'Europa é cattolica, ricordiamocelo). Spero di essere stato chiaro.![]()
Le verre est un liquide lent