sicuramente lo facevano perchè avevano letto sbk![]()
Scusate ragazzi per la "discussione vecchia", ma non sono un abituale frequentatore di forum... Ci faccio un salto quando mi coglie la noia...x fortuna raramente! L'influenza mi obbliga non solo giù dalla moto ma anche a letto, e così passo il tempo...
Ahahah...no Uzz, non scrivo per nessuno... Solo perchè ho espresso un giudizio negativo?! ...e allora tra qualcuno di voi mi sa che si nasconde qualche Sbk boy!!
Per quanto riguarda la pubblicità hai ragione Pretoriano...certe riviste hanno più pubblicità che altro, ed è una vergogna (per questo motociclismo è da anni che non lo leggo!). Ma bisogna anche dire che tante riviste non hanno pubblicità semplicemente perchè alle aziende non interessa spendere soldi per pubblicizzarsi su riviste minori o con tiratura molto bassa...
buona serata

non è per il giudizio negativo ma per alcuni accorgimanti che hai usato nella critica, come le critiche sui contenuti dove personalmente vedo una certa uniformità tra le riviste del settore, l'attacco personale verso un componente che si è fatto molto spazio nella redazione che lascia intuire una conoscenza personale, i dubbi sulle prove, molte volte inedite e meno scontate di altri.
detto questo vorrei concludere con un' opinione sul "solo moto vere" non credo che vengano snobbate le altre categorie ma penso che sia una scelta, vedo più facile fare bene una sola cosa e accontentare una fascia di clienti che non accontentarne nessuno costringendo la gente a spendere per riviste da 200 pagine delle quali ne leggono si e 20.
se sono appassionato di cross ho a disposizione delle bellissime riviste dedicate, come per l'enduro o per i custom, non le prendo perchè amo le moto sportive, leggo superbike o masterbike o superwell e di sicuro salto le pagine dedicate agli sputer se ho la sfortuna di trovarle.

Scusate ma qualcuno si è accorto che in pochi anni sbk è passato da 3.20 a 4.50 eurini?? i contenuti giustificano veramente l'aumento di prezzo?

In pratica stai dicendo che se io spiego su una rivista come si fabbrica dell'esplosivo con materiali di uso comune, e qualche idiota si fa saltare in aria, è solo colpa sua???
A me piace superbike, non ho letto quell'articolo, e credo che fosse in chiave ioronica, però un po' sono d'accordo con Simo: certe cose si potrebbe evitare di scriverle.
E' che ultimamente si sdraiano spesso....
![]()
Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange
...nonostante ci siano in circolazione tante riviste, non sono d'accordo sull'uniformità di cui parli, nè di contenuto nè di forma. altrimenti cosa ci spingerebbe a leggere una piuttosto che l'altra?
...attacco personale per la battuta che igor è meglio che faccia le smorfie anzichè scrivere?!???? Ho avuto modo di "conoscerlo" in occasione del motosalone di milano e di alcuni eventi, e di scambiare qualche opinione in rete...questa è tutta la conoscenza personale... Ho fatto riferimento a lui semplicemente perchè, soprattutto nell'ultimo periodo, mi sembrava il principale se non l'unico protagonista del giornale, dopo gli inglesi...e personalmente non mi piacciono lo "stile" e l'approccio.
...i dubbi sulle prove sono in tanti ad averli, e coinvolgono diverse riviste del settore. Non c'è bisogno di "scrivere x qualcuno" per saperlo. Basta leggere qualche giornale e navigare un po' in rete. Proprio qualche mese fa era uscito un editoriale che parlava delle prove tutt'altro che inedite.
Beh...guarda...se vogliamo mettere i puntini sulle i, già solo l'espressione "solo moto vere" racchiude un senso di superiorità e snobismo... Io non entro in merito della scelta aziendale di focalizzarsi su un target ristretto e servire un mercato di nicchia; ognuno scriva e legga quel che vuole, ma passione per la moto-"teppismo"-anticonformismo A MIO GIUDIZIO non è usare la supersportiva di turno per andare a fare l'aperitivo, con 3/4mila euro di caschi-tute-guantini-sottoguantini d'ultima generazione, e fare due sgasate...o affermare che i due tempi "fanno cagare". Io concepisco diversamente la moto e l'andare in moto, ho una visione diversa da quella attuale di sbk. Giudizio personalissimo

ESATTO.
Ma se permetti e' un esempio del cazzo, perche' l'esplosivo ha l'unico fine di ESPLODERE, non e' che ti fabbrichi un candelotto di dinamite per usarlo come portachiavi o per scaccolarti.
La moto ha una sua pericolosita' intrinseca, lo sappiamo tutti, ma non e' destinata a rompere ossa (benche' io in questo abbia graaaaaande esperienza) bensi' ad essere vissuta in diversi modi, a seconda dei propri orientamenti.
Posso essere d'accordo sul fatto che evitare certi... suggerimenti... sarebbe cosa buona, ma non sono sicuramente d'accordo sulla demonizzazione (esagero, ma cerco di render l'idea).

Non ho letto tutte le risposte una per una per cui se scrivo cose dette vogliate scusarmi.
Dunque, per come la vedo io Superbike Italia lo trovo una gran bella rivista rispetto a tante che fanno solo pubblicità. Seconda cosa... non mi parla di elettrodomestici a due ruote, gli sputer. Scrivere di come fare partenze a razzo... derapate, impennate non mi sembra niente di drammatico. Sta sempre a chi legge farsi una idea, e avere la testa sulle spalle per capire che serte cose, se fatte, hanno il loro pericolo. Sono cose che si dovrebbero evitare. Ma quanti di noi effettivamente riescono a stare "tranquilli"? Non facciamo tanti moralismi. Loro scrivono quello che nella mente di ogni motociclista è sempre balenato. Poi siamo noi a dire... ok, voglio fare un pò il matto oggi e casomai mi organizzo e vado a farlo in una pista. Anche perchè, se si ha un pò di sale in zucca, si è coscienti che le strade non sono fatte per fare certe cose per tutta una moltitudine di ragioni.
Ciauzzz...