Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
non è per il giudizio negativo ma per alcuni accorgimanti che hai usato nella critica, come le critiche sui contenuti dove personalmente vedo una certa uniformità tra le riviste del settore, l'attacco personale verso un componente che si è fatto molto spazio nella redazione che lascia intuire una conoscenza personale, i dubbi sulle prove, molte volte inedite e meno scontate di altri.
detto questo vorrei concludere con un' opinione sul "solo moto vere" non credo che vengano snobbate le altre categorie ma penso che sia una scelta, vedo più facile fare bene una sola cosa e accontentare una fascia di clienti che non accontentarne nessuno costringendo la gente a spendere per riviste da 200 pagine delle quali ne leggono si e 20.
se sono appassionato di cross ho a disposizione delle bellissime riviste dedicate, come per l'enduro o per i custom, non le prendo perchè amo le moto sportive, leggo superbike o masterbike o superwell e di sicuro salto le pagine dedicate agli sputer se ho la sfortuna di trovarle.
...nonostante ci siano in circolazione tante riviste, non sono d'accordo sull'uniformità di cui parli, nè di contenuto nè di forma. altrimenti cosa ci spingerebbe a leggere una piuttosto che l'altra?

...attacco personale per la battuta che igor è meglio che faccia le smorfie anzichè scrivere?!???? Ho avuto modo di "conoscerlo" in occasione del motosalone di milano e di alcuni eventi, e di scambiare qualche opinione in rete...questa è tutta la conoscenza personale... Ho fatto riferimento a lui semplicemente perchè, soprattutto nell'ultimo periodo, mi sembrava il principale se non l'unico protagonista del giornale, dopo gli inglesi...e personalmente non mi piacciono lo "stile" e l'approccio.

...i dubbi sulle prove sono in tanti ad averli, e coinvolgono diverse riviste del settore. Non c'è bisogno di "scrivere x qualcuno" per saperlo. Basta leggere qualche giornale e navigare un po' in rete. Proprio qualche mese fa era uscito un editoriale che parlava delle prove tutt'altro che inedite.

Beh...guarda...se vogliamo mettere i puntini sulle i, già solo l'espressione "solo moto vere" racchiude un senso di superiorità e snobismo... Io non entro in merito della scelta aziendale di focalizzarsi su un target ristretto e servire un mercato di nicchia; ognuno scriva e legga quel che vuole, ma passione per la moto-"teppismo"-anticonformismo A MIO GIUDIZIO non è usare la supersportiva di turno per andare a fare l'aperitivo, con 3/4mila euro di caschi-tute-guantini-sottoguantini d'ultima generazione, e fare due sgasate...o affermare che i due tempi "fanno cagare". Io concepisco diversamente la moto e l'andare in moto, ho una visione diversa da quella attuale di sbk. Giudizio personalissimo