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Risultati da 1 a 10 di 211

Discussione: Vogliono far chiudere Ryanair

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  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Flydive
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    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    è puntuale perchè altrimenti salta tutto, e lo è a fortissimo scapito della sicurezza dei passeggeri, non perde i bagagli perchè te li porti con te, dato che i bagagli non a mano vengono maneggiati dalle stesse identiche società delle altre compagnie, gli extra li paghi anche se non li vuoi perchè ti raggirano e per volare a prezzo basso devi, come dice il nostro amico poco fa, viaggiare in ciabatte e basta, non usare documenti che vengono riconosciuti ovunque tranne che da loro altrimenti.... 45 euro.... per stampare un foglio, ma secondo te perchè per fare una semplice stampa al check in si paga così tanto??? semplicemente perchè per loro è un guadagno, e quante più persone ci cascano tanto meglio, perchè un kilo di ecceso bagaglio deve costare 25 euro???? perchè una valigia da imbarcare se non l'ho pagata 10 euro nel biglietto la devo pagare 40 al check in??? perchè il bagaglio a mano standard non va bene costringendomi a pagarli stì 40 euro????..... non fanno imbarco prioritario per anziani e per famiglie con bambini piccoli, se lo hai pagato l'imbarco prioritario lo fai, altrimenti ti fotti, anche questo in deroga alle norme internazionali sul trasporto aereo....
    Per non parlare dei turni del personale navigante per poter reggere i loro ritmi, anche questo a scapito della sicurezza.....
    Come in tutte le cose, se spendi poco un motivo c'è.... quindi non bisogna "ringraziare ryanair" perchè ci fa volare low cost, ma chiederci perchè riesce a farlo, e allora il discorso cambia, così come per la loro politica commerciale che va in deroga a molte, troppe norme standard....
    E poi ci sono decine di altre compagnie che se sai smanettare col pc ti fanno volare a basso costo anch' esse.... però col tuo bravo bagaglio di 20 kg, il tuo imbarco prioritario solo se ti spetta, il posto assegnato sull' aereo (altra cosa che ryanair non ti da).
    Inoltre col fatto del bagaglio a mano gratis, se ci avete fatto caso le cappelliere si riempiono subito, e se non ti sbrighi il tuo bagaglio viene APPOGGIATO in giro per l'aereo, senza nessuna sicurezza per i viaggiatori i caso di urto anche leggero o di forte turbolenza.
    Il fatto che lo steward faccia anche il check in e poi corra a bordo a fare il resto non aiuta, il fatto che cammini sulla pista per arrivare all' aereo ti espone a grandi rischi....
    Paghi 4 euro è vero, e spesso lo faccio anche io, ma non viaggio tranquillo soprattutto se ho i bambini con me, infatti preferisco spesso pagare 200 euro e venire in Italia con Air Malta o Alitalia.... che sono COMPAGNIE AEREE non servizio navetta.......
    Il fatto che Ryanair stesse studiando il modo di fornire posti in piedi o bagni a pagamento col gettone la dice lunga....
    Fai una "googlata" con "incidenti ryanair" e vedi che il loro rateo è notevolmente superiore ad altri, tutti incidenti con pohe conseguenze per i passeggeri, incidenti, appunto, dettati da scarsi controlli, stanchezza, strutture al limite, atterraggi fatti ad ogni costo per rispettare i tempoi, scarso tempo di pausa tra un volo ed un altro, controlli sommari per mancanza di tempo e così via.....
    La vostra tanto affezionata trasmissione "report" ci ha fatto un bel servizio, perchè non lo avete visto??? Solo perchè non parlava di politica???
    Cito un intervento su mac italia forum riguardo alla trasmissione....

    Per risparmiare costi, gli equipaggi (piloti, hostess, Ramp agent, etc) devono nella maggior parte dei casi lavorare un numero spropositato di ore (a discapito della sicurezza), gli aerei vengono usati in continuazione (riducendo il tempo per i diversi collaudi al minimo possibile)(a discapito della sicurezza), ed altre cosette che avvengono regolarmente ad ogni volo con queste linee (a discapito della sicurezza).

    In particolare nel documentario veniva spiegato come esistano delle regole generali da seguire in fase di Decollo, provviste dall'ente per la sicurezza aerea nazionale, che vanno da un minimo di controlli (che non includono neanche il controllo dei freni o del carrello), fino ad un massimo di controlli dove viene controllato praticamente tutto (e richiede un maggior tempo a terra e quindi maggiori costi) e come le compagnie lowcost nella maggior parte dei casi effettuassero solo questi controlli di base per risparmiare.
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    vabbè cambia poco!!!!
    Comunque non è che posso scegliere di volare in piedi se risparmio, se volare in piedi non è previsto dall' ENAC ed altri enti di controllo....
    Così come per i documenti, le norme sono norme per tuti, ryan ha fatto ricorso al tar anche per le procedure antirumore a ciampino (che sfruttano carburante in più) e per la chiusura dell' aeroporto in presenza di volatili..... sono diverse volte che tira la corda in Italia dicendo "a noi delle vostre norme non ce ne strafotte un cazzo visto che pagate poco per volare"....
    E l'ENAC fa bene a richiamarli all' ordine e a fargli capire chi è che comanda.... almeno in Italia.....
    Poi se mi mandate miss cockpit a spiegarmelo posso anche cambiare idea......
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    il rifornimento con i passeggeri a bordo per le majors è un' eccezione, per ryanair la regola, che abbiano dei duty time da rispettare è ovvio, ma sono quelli minimi sempre e spesso per non sgarrare sugli orari vanno in deroga al duty time, questo non possiamo negarlo, così come è vero che se la mezz'ora o l'ora di intervallo tra arrivo e partenza non gli basta non esitano a tralasciare alcune operazioni che invece sarebbero auspicabili...
    Che mettano i bagagli in giro per l'aereo non è previsto, ma lo fanno, e non è vero che con le altre compagnie paghi il quadriuplo osì come non è vero che ryanair sia sempre la più conveniente.
    può esserlo per qualcuno che un giorno va su internet e non avendo nulla da fare si prende il primo volo per quyalche destinazione a caso, ma chi è costretto a volare regolarmente come me non penso che abbia della ryanair una grande opinione....
    Siccome una compagnia aerea non si valuta da quanta gente porta in giro per un week end a caso ma per il servizio REGOLARE che offre, beh... siamo lontani dalla concorrenza.....
    Poi che sia una bella cosa potersi fare un week end a barcellona (reus, a 50 km e passa da Barcellona, ma lo chiamano Barcellona) non lo discuto, ma non è questo che una compagnia dovrebbe offrire secondo me.
    Inotre ci sono moltissime altre low cost che, a mio avviso, offrono servizi migliori.
    E poi sei del mnestiere, non puoi negare che la concitazione con cui lavorano non sia proprio il massimo per la sicurezza del volo.....
    ESEMPIO: mio volo di Natale per le vacanze, Malta Pisa con Ryanair per 5 persone 850 euro, Malta Roma con Alitalia 420 euro, Malta Roma con Air Malta 510 euro...
    E con alitalia ed air malta ci portiamo 5 valige e 5 bagagli a mano pieni di pecorino maremmano, morellino di scansano, regali di NAtale e quant' altro, non devo stampare carte di imbarco e viaggio con la tessera MOD AT del ministero difesa, ho i miei bravi 5 posti uno a fianco all' altro e entro sull' aereo per primo perchè ho tre bambini piccoli....
    Dimenticavo... arrivo al finger e non mi bagno nemmeno.......
    Poi il Malta treviso per il motor bike expo l'ho pagato 4 euro, ma viaggio con uno zainetto, arrivo a treviso alle 23.30, devo prendere una macchina a noleggio per Verona e così via.....
    Mie esperienze personali è vero, ma le mie ti assicuro che sono TUTTE negative con ryanair a parte il prezzo talvolta....
    Il discorso sicurezza è un altro, una compagnia che lavora border line come loro non può dire che accetta solo due documenti per questioni di sicurezza, questa era la queatione sollevata nel topic...
    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Noisy Visualizza Messaggio
    per tutte le compagnie, in caso di rifornimento con passeggeri a bordo, è necessario l'intervento dei vigili del fuoco.
    non ho esperienze con ryanair, ma non mi meraviglierebbe che anche questa procedura di sicurezza sia derogata per questa compagnia
    Dunque state dicendo che la Ryanair mette in pericolo la sicurezza dei passeggeri violando volontariamente e aperrtamente tutte le regole, e l'ENAC(ente preposto alla sicurezza) si preoccupa che ci si possa imbarcare con la tessera dell'UPIM?

    Inoltre se siete al corrente di queste pratiche dovete denunciare la cosa alle autorità preposte per il bene di tutti. Se invece sono solo cose buttate lì per far scena, fare certe accuse su un forum pubblico mi sembra molto scorretto e anche potenzialmente costoso.

    Per quanto riguarda i tempi di turnaround, 30/60 minuti sono abbastanza la regola, specialmente per compagnie commuter, sia in Europa che USA. Un aereo a terra costa.
    Tra due voli non è necessario fare una revisione completa del velivolo.

    Vai a vedere i post lamentosi di Johnnybegood di qualche tempo fa, dove si lamentava delle condizioni di lavoro, non mi sembra che volasse per Ryanair, ma per un Italianissima compagnia commuter.

    Non vedo inoltre il motivo per cui tu senta il bisogno di volare con la tessera militare, non vuoi sentirti parte della plebe? Non possiedi un passaporto o CI?
    Se viaggiassi un po' fuori dall'Italia ti renderesti conto che nel resto del mondo per imbarcarti richiedono Passaporto o carta d'identità.
    Ultima modifica di Flydive; 26/12/2009 alle 19:13

  2. #2
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
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    Citazione Originariamente Scritto da Flydive Visualizza Messaggio
    Dunque state dicendo che la Ryanair mette in pericolo la sicurezza dei passeggeri violando volontariamente e aperrtamente tutte le regole, e l'ENAC(ente preposto alla sicurezza) si preoccupa che ci si possa imbarcare con la tessera dell'UPIM?

    Inoltre se siete al corrente di queste pratiche dovete denunciare la cosa alle autorità preposte per il bene di tutti. Se invece sono solo cose buttate lì per far scena, fare certe accuse su un forum pubblico mi sembra molto scorretto e anche potenzialmente costoso.

    Per quanto riguarda i tempi di turnaround, 30/60 minuti sono abbastanza la regola, specialmente per compagnie commuter, sia in Europa che USA. Un aereo a terra costa.
    Tra due voli non è necessario fare una revisione completa del velivolo.

    Vai a vedere i post lamentosi di Johnnybegood di qualche tempo fa, dove si lamentava delle condizioni di lavoro, non mi sembra che volasse per Ryanair, ma per un Italianissima compagnia commuter.

    Non vedo inoltre il motivo per cui tu senta il bisogno di volare con la tessera militare, non vuoi sentirti parte della plebe? Non possiedi un passaporto o CI?
    Se viaggiassi un po' fuori dall'Italia ti renderesti conto che nel resto del mondo per imbarcarti richiedono Passaporto o carta d'identità.
    stai un pò prendendo la cosa troppo sul serio a mio avviso, le mie sono opinioni e in quanto tali INSINDACABILI, e non sono cose campate per aria... fuori dall' Italia ci viaggio sempre perchè vivo all' estero (ma guarda un pò, non sei il solo a conoscere il mondo), mi sento parte della "plebe" anche se viaggio con la tessera militare, ma mi sento raggirato se Ryanair mi fa prenotare, comprare il biglietto e fare il check in con la suddetta tessera (che per me E' la carta di identità) e poi mi respinge al check in con tre figli al seguito e tutto ciò che questo comporta facendomi pagare 45 euro per stampare un foglio...
    Tra l'altro questo succede, nel mio caso, solo a Pisa, dove hanno PRECISE DISPOSIZIONI di far pagare il più possibile agli sfortunati clienti Ryanair, se ti lamenti, visto che lo fanno TUTTYI ti dicono "parli col responsabile" che, ovviamente, non si trova MAI.... infatti se volo da Malta, da Arlanda, da Parigi, (sono solo gli ultimi posti "fuori dall' Italia" che ho visitato nell' ultimo mese, scusa se sono pochi ma non tutti sono delle persone che conoscono il mondo viaggiando come te) da altri aeroporti europei con ryanair MAI mi hanno considerato suddetto documento non valido.....
    Non ti sembra quantomeno strano??? A me si.....
    Se l'equipaggio di un velivolo GUADAGNA la maggior parte del suo stipendio con i premi produzione per risparmio di tempo e di carburante è MATEMATICO che la cazzata ci scappa..... dovresti aver fatto corsi di CRM e di sicurezza volo, non capisco perchè non hai imparato queste cose.......
    Se poi hai un interesse personale nell' argomento è un altro discorso.... le lamentele di jhonny erano sacrosante e gli succedevano le stesse cose che succedono a ryanair, solo che per lui non erano motivo di guadagno superiore ma solo delle costrizioni della compagnia.... che lui, da Pilota, disapprovava.....
    Per ryanair più presto fai, meno fai spendere alla compagnia, più guadagni, e questo, se mi permetti, è SBAGLIATO...
    Che non si debba fare una revisione completa all' aereo tra due voli lo so anche io, faccio lo stesso lavoro, ma 30 minuti per rifornimento e controlli al velivolo sono NIENTE.... f
    comunque fregacazzo, a me ryanair non piace, non mi da sicurezza e ci volo solo se non trovo alternative valide, visto che, purtroppo, spesso il risparmio ti fa passare sopra a molte cose importanti...
    La cosa certa è che se viaggio con i bambini scelgo altro.....
    DImenticavo, FUORI DALL'EUROPA è ovvio che viaggi col passaporto, ma in tutta EUROPA viaggi tranquillamente con la carta di identità militare che, ripeto, sarebbe l'unica che sarei tenuto ad avere...... solo con ryanair non è possibile.....
    Ultima modifica di japkiller; 27/12/2009 alle 11:43
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di Flydive
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    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    stai un pò prendendo la cosa troppo sul serio a mio avviso, le mie sono opinioni e in quanto tali INSINDACABILI, e non sono cose campate per aria... fuori dall' Italia ci viaggio sempre perchè vivo all' estero (ma guarda un pò, non sei il solo a conoscere il mondo), mi sento parte della "plebe" anche se viaggio con la tessera militare, ma mi sento raggirato se Ryanair mi fa prenotare, comprare il biglietto e fare il check in con la suddetta tessera (che per me E' la carta di identità) e poi mi respinge al check in con tre figli al seguito e tutto ciò che questo comporta facendomi pagare 45 euro per stampare un foglio...
    Tra l'altro questo succede, nel mio caso, solo a Pisa, dove hanno PRECISE DISPOSIZIONI di far pagare il più possibile agli sfortunati clienti Ryanair, se ti lamenti, visto che lo fanno TUTTYI ti dicono "parli col responsabile" che, ovviamente, non si trova MAI.... infatti se volo da Malta, da Arlanda, da Parigi, (sono solo gli ultimi posti "fuori dall' Italia" che ho visitato nell' ultimo mese, scusa se sono pochi ma non tutti sono delle persone che conoscono il mondo viaggiando come te) da altri aeroporti europei con ryanair MAI mi hanno considerato suddetto documento non valido.....
    Non ti sembra quantomeno strano??? A me si.....
    Se l'equipaggio di un velivolo GUADAGNA la maggior parte del suo stipendio con i premi produzione per risparmio di tempo e di carburante è MATEMATICO che la cazzata ci scappa..... dovresti aver fatto corsi di CRM e di sicurezza volo, non capisco perchè non hai imparato queste cose.......
    Se poi hai un interesse personale nell' argomento è un altro discorso.... le lamentele di jhonny erano sacrosante e gli succedevano le stesse cose che succedono a ryanair, solo che per lui non erano motivo di guadagno superiore ma solo delle costrizioni della compagnia.... che lui, da Pilota, disapprovava.....
    Per ryanair più presto fai, meno fai spendere alla compagnia, più guadagni, e questo, se mi permetti, è SBAGLIATO...
    Che non si debba fare una revisione completa all' aereo tra due voli lo so anche io, faccio lo stesso lavoro, ma 30 minuti per rifornimento e controlli al velivolo sono NIENTE.... f
    comunque fregacazzo, a me ryanair non piace, non mi da sicurezza e ci volo solo se non trovo alternative valide, visto che, purtroppo, spesso il risparmio ti fa passare sopra a molte cose importanti...
    La cosa certa è che se viaggio con i bambini scelgo altro.....
    DImenticavo, FUORI DALL'EUROPA è ovvio che viaggi col passaporto, ma in tutta EUROPA viaggi tranquillamente con la carta di identità militare che, ripeto, sarebbe l'unica che sarei tenuto ad avere...... solo con ryanair non è possibile.....
    Nessun interesse personale, mai volato Ryanair finora, ne come equipaggio ne come passeggero, ne posseggo azioni della suddetta.
    Semplicementi non mi piace leggere malainformazione da giornali scandalistici.

    Sul sito scrivono chiaramente che per l'imbarco chiedono passaporto o Carta d'identità. Se tu tenti di aggirare la cosa inserendo la tessera militare per poi lamentarti allo sportello, il problema è tuo.

    Il turnaround di 30-60 minuti come ho già detto è la regola per molte compagnie, e c'è tutto il tempo per fare controlli e rifornimento, non è mica il comandante che sale sull'ala con il tubo del cherosene, neh. Non vedo quali controlli approfonditi devi fare tra un volo e l'altro.
    Certo sarebbe molto più facile e bello se tra un volo e l'altro si facesse passare un giorno.
    Il rifornimento con passeggeri a bordo viene effettuato da tutte le compagnie che fanno uno scalo tecnico per poi continuare con gli stessi passeggeri a bordo, immagina se dovessero far scendere tutti, portarli al terminal e poi reimbarcarli alla fine del rifornimento, il caos, il tempo perso, il rischio anche per la sicurezza. Visto con Crossair, Swissair, Alitalia, Delta ed altre, sono forse anche queste compagnie pericolose?

    Johnny si lamentava tanto, ma non mi sembra abbia mai denunciato le cose illegali che veniva costretto a fare o che vedeva, quindi era anche lui parte del problema.
    Come del resto lo sei tu, come altri, che dici di vedere cose illegali che mettono in pericolo la sicurezza e non fai niente se non lamentarti su questo forum.

    Mi sembra strano che in altri aeroporti Europei la polizia ai controlli ti lasci passare con la tessera militare, porto d'armi, patente di guida ecc. ma se tu dici che è così sarà vero.

    Se ritieni Ryanair pericolosa e non ti piaciono le sue regole dovresti essere coerente e non volarci mai, non solo quando ti fa comodo.

    In ogni caso questo thread è partito dal fatto che Ryanair richiede qualcosa in più per la sicurezza di quello che richiede l'ENAC, non vedo cosa ci sia di grave in questo, anzi, e ribadisco regole chiaramente scritte sul loro sito, dove si acquistano i biglietti. Non ti sta bene? vai da un'altra parte.

    E come detto sopra, secondo voi Ryanair ha delle gravi lacune di sicurezza, con grande rischio per i passeggeri, e tutto quello che preoccupa l'ENAC è la patente di caccia?


    P.S. verrò a fare un corso CRM da te, che ne sai......
    Ultima modifica di Flydive; 27/12/2009 alle 13:09

  4. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di alessandro2804
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    Flydive: In ogni caso questo thread è partito dal fatto che Ryanair richiede qualcosa in più per la sicurezza di quello che richiede l'ENAC, non vedo cosa ci sia di grave in questo, anzi, e ribadisco regole chiaramente scritte sul loro sito, dove si acquistano i biglietti. Non ti sta bene? vai da un'altra parte.

    E come detto sopra, secondo voi Ryanair ha delle gravi lacune di sicurezza, con grande rischio per i passeggeri, e tutto quello che preoccupa l'ENAC è la patente di caccia?
    L'Enac si basa su un'ordinanza del Tar 17 dicembre che permette ai passeggeri sulle tratte domestiche di viaggiare con qualunque documento permesso dalla legge e per questo l’Enac vuole obbligare il vettore low cost ad accettare tutti i passeggeri con qualunque documento previsto dalla legge italiana. (legge che fu fatta con Prodi)

    La compagnia irlandese però ha sviluppato un software per il check-in online nel quale è possibile inserire solo uno dei due documenti prima citati, in base al quale il passeggero che decide di viaggiare accetta dichiaratamente di voler presentare solo i documenti richiesti dal vettore.

    L'Enac dovrebbe essere un organo indipendente e non politico ma in molte occasioni ha dimostranto di voler limitare la concorrenza delle compagnie low cost e favorire il vettore nazionale Alitalia, questo perchè il nuovo modello di business di Alitalia a differenze delle altre compagnie internazionali , punta su una focalizzazione del mercato domestico.

    Nel 2009 Alitalia avrà perdite superiori a 300milioni di euro ,le compagnie low cost non permettono il rilancio di Alitalia l'obiettivo è quindi rilanciare Alitalia limitando la competizione ma ovviamente tutto questo a danno del consumatore
    Ultima modifica di alessandro2804; 27/12/2009 alle 13:45
    La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...

  5. #5
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
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    Citazione Originariamente Scritto da Flydive Visualizza Messaggio
    Nessun interesse personale, mai volato Ryanair finora, ne come equipaggio ne come passeggero, ne posseggo azioni della suddetta.
    Semplicementi non mi piace leggere malainformazione da giornali scandalistici.

    Sul sito scrivono chiaramente che per l'imbarco chiedono passaporto o Carta d'identità. Se tu tenti di aggirare la cosa inserendo la tessera militare per poi lamentarti allo sportello, il problema è tuo.

    Il turnaround di 30-60 minuti come ho già detto è la regola per molte compagnie, e c'è tutto il tempo per fare controlli e rifornimento, non è mica il comandante che sale sull'ala con il tubo del cherosene, neh. Non vedo quali controlli approfonditi devi fare tra un volo e l'altro.
    Certo sarebbe molto più facile e bello se tra un volo e l'altro si facesse passare un giorno.
    Il rifornimento con passeggeri a bordo viene effettuato da tutte le compagnie che fanno uno scalo tecnico per poi continuare con gli stessi passeggeri a bordo, immagina se dovessero far scendere tutti, portarli al terminal e poi reimbarcarli alla fine del rifornimento, il caos, il tempo perso, il rischio anche per la sicurezza. Visto con Crossair, Swissair, Alitalia, Delta ed altre, sono forse anche queste compagnie pericolose?

    Johnny si lamentava tanto, ma non mi sembra abbia mai denunciato le cose illegali che veniva costretto a fare o che vedeva, quindi era anche lui parte del problema.
    Come del resto lo sei tu, come altri, che dici di vedere cose illegali che mettono in pericolo la sicurezza e non fai niente se non lamentarti su questo forum.

    Mi sembra strano che in altri aeroporti Europei la polizia ai controlli ti lasci passare con la tessera militare, porto d'armi, patente di guida ecc. ma se tu dici che è così sarà vero.

    Se ritieni Ryanair pericolosa e non ti piaciono le sue regole dovresti essere coerente e non volarci mai, non solo quando ti fa comodo.

    In ogni caso questo thread è partito dal fatto che Ryanair richiede qualcosa in più per la sicurezza di quello che richiede l'ENAC, non vedo cosa ci sia di grave in questo, anzi, e ribadisco regole chiaramente scritte sul loro sito, dove si acquistano i biglietti. Non ti sta bene? vai da un'altra parte.

    E come detto sopra, secondo voi Ryanair ha delle gravi lacune di sicurezza, con grande rischio per i passeggeri, e tutto quello che preoccupa l'ENAC è la patente di caccia?


    P.S. verrò a fare un corso CRM da te, che ne sai......
    forse non era chiaro il mio pensiero, io non ho parlato di cose ILLEGALi, ho parlato di procedure border line, che è ben diverso.
    Il fatto che accetti solo due documenti è vero, ed è scritto, ma non deve accettare i documenti non validi nemmeno per l'acquisto del biglietto, altrimenti induce in errore il consumatore.
    Stesso discorso per le regole su bagagli, non devono mettere le misure per il bagaglio a mano se poi non entra nel loro box all' aeroporto costringendoti ad imbarcarlo con un supplemento di 40 euro.
    Del resto se vogliono contenere i costi......
    P.S. Sono facilitator ed istruttore CRM, ma questo non vuol dire, il mio era solo un richiamo a quello che viene insegnato ai corsi di Sicurezza volo, human factors, accident prevention e, appunto, CRM.
    Io volo SEMPRE con alre compagnie proprio per questi motivi, volo con ryanair solo se non ho alternative, e non ne faccio una questione di costi perchè, esperienze alla mano, alla fine pago uguale alle altre per avere gli stessi servizi, purtroppo non sono un viaggiatore per diporto ma per necessità, e per me alternative valide ce ne sono moltissime fortunatamente.
    Ho volato con ryanair recentemente solo perchè ero da solo e non avevo bagaglio, allora in quel caso una vale l'altra, e ci volerò, sempre da solo, per andare al bike expò perchè c'è il volo Malta Treviso..... non perchè costa 4 euro....
    E, ripeto, il rifornimento con i passeggeri a bordo per Ryanair è LA NORMA, non k'eccezione, e non per i voli con scalo tecnico ma per tutti....
    Se tu vedessi la concitazione con la quale operano per rispettare i tempi strettissimi che hanno per il turn around che io noto spesso se non sempre capiresti cosa voglio dire....
    Non parlo di procedure nel cockpit, ma di giro esterno, di cabin check, di rifornimento senza mezzi antincendio ecc. ecc.
    Ultima modifica di japkiller; 27/12/2009 alle 17:01
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  6. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di massimio
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    Talking ancora w ryanair

    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

  7. #7
    Bannato
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    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    Dal punto di vista tariffe (e forse anche HOSTESS! ) Ryanair è imbattibile ... ma in fatto di servizi e cortesia ai passeggeri lascia molto a desiderare.

    L' anno scorso mi hanno cancellato un volo da Dublino a BG a causa della nebbia ... ad oggi non mi hanno ancora rimborsato!

    Il mese scorso, da Londra mi hanno fato pagare € 35 di extra a causa delle rotelle che uscivano dal loro "misuratore" ... e notare che sono 2 anni che volo, e spesso con loro, sempre con la stessa valigia da cabina: dimensioni standard (SAMSONITE) ... Hoi scoperto che hanno ridotto le dimensioni standard e hanno creato le loro dimensioni (di qualche cm più piccola delle standard) ... assurdo.

    Ma è così che fanno i soldi.

    Poi prova ad imbarcare una valigia con qualche kilo in più ... ci lasci tranquillamente anche € 200!!!

    Basta adattarsi: prendere la valigia più piccola, meglio se morbida, misurare per bene ... e pesare. Rispetti le LORO regole, rispattano anche te!

    Sono IRLANDESI ... e ho detto tutto.

  8. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di massimio
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    Citazione Originariamente Scritto da J@n Visualizza Messaggio
    e forse anche HOSTESS! Ryanair è imbattibile ...
    togli pure il forseLa doppia vita della hostess della Ryanair - Galleria - Repubblica.it
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

  9. #9
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
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    Citazione Originariamente Scritto da J@n Visualizza Messaggio
    Dal punto di vista tariffe (e forse anche HOSTESS! ) Ryanair è imbattibile ... ma in fatto di servizi e cortesia ai passeggeri lascia molto a desiderare.

    L' anno scorso mi hanno cancellato un volo da Dublino a BG a causa della nebbia ... ad oggi non mi hanno ancora rimborsato!

    Il mese scorso, da Londra mi hanno fato pagare € 35 di extra a causa delle rotelle che uscivano dal loro "misuratore" ... e notare che sono 2 anni che volo, e spesso con loro, sempre con la stessa valigia da cabina: dimensioni standard (SAMSONITE) ... Hoi scoperto che hanno ridotto le dimensioni standard e hanno creato le loro dimensioni (di qualche cm più piccola delle standard) ... assurdo.

    Ma è così che fanno i soldi.

    Poi prova ad imbarcare una valigia con qualche kilo in più ... ci lasci tranquillamente anche € 200!!!

    Basta adattarsi: prendere la valigia più piccola, meglio se morbida, misurare per bene ... e pesare. Rispetti le LORO regole, rispattano anche te!

    Sono IRLANDESI ... e ho detto tutto.
    si, ma le loro non sono regole standard, sono regole ryanair, e per una concorrenza leale le regole devono essere uguali per tutti, come suggeriscono giustamente gli organismi internazionali preposti al controllo....
    Aggiungo che se arrivi 39 minuti prima del volo e hai un problema (facile) non parti....
    Anche io aspetto due rimborsi di voli che hanno subito spostamenti di orario, ho scelto il rimborso ma dopo un anno e passa..... NULLA.....
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

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