Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: Modifica tank per logo avvitato

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di eta beta
    Moto
    Thruxton e.f.i. 2009 tornado red
    Citazione Originariamente Scritto da Pepi Visualizza Messaggio
    sul discorso della 'falsa apparenza', anche se leggermente da 'sega mentale' posso anche essere d'accordo, obietto invece i dubbi sulla tenuta fisica che posso tranquillamente garantire come ottima...
    infine, ammesso che avevo anche pensato a modifiche meccaniche come quelle pensate da te, ho ragionato seguendo il filo conduttore di tutti gli altri spippoli fatti alla moto, e cioè l'assoluta reversibilità delle modifiche, mi sono voluto dare cioè la possibilità, in ogni momento e senza difficoltà o eccessive spese, di riportare la moto in configurazione di fabbrica
    Comprendo il tuo punto di vista. Forse sono ancora in tempo a trovare un serbatoio E.F.I. che abbia i fori filettati sul quale spippolare a piacere lasciando il serbatoio originale intonso. Anche se... credo che tra vent'anni si parlerà delle serie 2009/2010 come di moto... "nate durante periodi di magra, nei quali la crisi economica convinse Triumph a optare per economie di scala non potendo aumentare i prezzi data la stagnazione della domanda...."

Purtroppo la storia si ripete. Nel suo libro "Triumph, il ritorno di una leggenda", David Minton, a proposito della crisi seguita alla fusione tra Triumph e Bsa, scrive:

"Nel '64..... seguendo un'ottusa politica di risparmio e di economie di scala, la Società decise di immettere sul mercato due modelli assolutamente identici...".

Ora, le attuali economie non raggiungono il peso dell'aver prodotto modelli uguali con marchi diversi (Triumph e Bsa) ma ugualmente sono cadute di stile in cambio di poche sterline di risparmio che fanno perlomeno storcere il naso a chi plaudeva al ritorno di un marchio disposto a preodurre moto di grande qualità a prezzi accessibili e su grande scala.
    Ultima modifica di eta beta; 26/12/2009 alle 21:35