Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44

Discussione: Acquistata Daytona 675

TCP Rider L'avatar di StreetFighter
    Moto
    Daytona 675R MY15 - Daytona 675 MY06 (Pista) - Yamaha WR 250R MY09 (off-road) - Street Triple R MY09

Acquistata Daytona 675

Buon Anno a tutti i triumphisti...
    inizio il 2010 con una piccola paranoia, ho da poco portato a casa una Daytona usata del 2006 e stamattina ho fatto il primo giro per inaugurare l'anno motociclistico!

La moto ha 9000 km, mi hanno detto usata benissimo, ma stamattina ho avuto l'impressione che l'avantreno tirasse parecchio verso destra... ho fatto solamente il giro dell'isolato...
    La gomma anteriore credo sia ancora l'originale supercorsa, mentre al posteriore ha una Diablo più recente, non è bellissima e potrebbe essere la colpevole (la pressiore è corretta) di questa sensazione. Mentre giravo intorno alla moto passando la mano sul telaio mi sono reso conto che ha qualche gobbetta più o meno a metà serbatoio... Cosa che non noto assolutamente sul telaio della Street Triple. E' normale?
    Guardando anche l'ammortizzatore di sterzo, l'asta si appoggia a dei cavi sotto i fari.. quando è tutta sterzata a sinistra: anche questo è normale?
    Non noto altre cose strane che facciano pensare ad un incidente, le carene sono originali e presentano segni di uso normale, non di cadute... nemmeno sulla forcella. C'è un segno sulla spalla delle gomme, ma dall'altra parte...e molto limitato (di solito nelle scivolate si chiude la gomma in modo diverso segnandola per tutta la circonferenza).
    Cosa posso ancora controllare per stare tranquillo che sia tutto ok?

2. # ADS
    Circuit advertisement

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    mi pare tutto normale per quello che ti pare anomalo, l'ammortizzatore di sterzo va bene, il telaio se puoi posta delle foto ma pare tutto ok.

probabilmente l'usura dell'anteriore è differente e così ti dà quella sensazione....
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Moto
    Daytona 675R MY15 - Daytona 675 MY06 (Pista) - Yamaha WR 250R MY09 (off-road) - Street Triple R MY09
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    mi pare tutto normale per quello che ti pare anomalo, l'ammortizzatore di sterzo va bene, il telaio se puoi posta delle foto ma pare tutto ok.

probabilmente l'usura dell'anteriore è differente e così ti dà quella sensazione....

si vede solo in controluce e non ci sono altri indizi sulla carena o sul serbatoio...

TCP Rider L'avatar di Teo Mito
    Moto
    Triumph Daytona 675 Tornado Red
    Grande, ottimo acquisto, rossa come la mia.
    Anche io ho innaugurato l'anno con un giretto sul lago, non faceva neanxhe freddissimo
    Per le gobbette non so cosa dirti, sulla mia non ci sono...

TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
    Moto
    DAYTONA 675 2k14
    Ciao,guarda per la sensazione del "tirare" a destra prova a misurare di quanto fuoriescono le forcelle dalle piastre,anche la mia da nuova mi dava l'impressione di tirare a sinistra,c'era una forcella piu sfilata di 2 millimetri rispetto all'altra,rimesse allo stesso livello la sensazione e scomparsa e la moto era perfettamente allineata,puoi anche provare a vedere se le ruote sono allineate con qulacosa nei perni ruota e uno spago,giusto per vedere se non ci sia niente di piegato a livello di telaio forcellone e cose varie,sono cose che si puo provare a fare senza problemi.
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
    Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da StreetFighter Visualizza Messaggio

si vede solo in controluce e non ci sono altri indizi sulla carena o sul serbatoio...
    mhhhh non dovrebbero esserci......

buh
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da NOT NORMAL 75 Visualizza Messaggio
    Ciao,guarda per la sensazione del "tirare" a destra prova a misurare di quanto fuoriescono le forcelle dalle piastre,anche la mia da nuova mi dava l'impressione di tirare a sinistra,c'era una forcella piu sfilata di 2 millimetri rispetto all'altra,rimesse allo stesso livello la sensazione e scomparsa e la moto era perfettamente allineata,puoi anche provare a vedere se le ruote sono allineate con qulacosa nei perni ruota e uno spago,giusto per vedere se non ci sia niente di piegato a livello di telaio forcellone e cose varie,sono cose che si puo provare a fare senza problemi.
    Le forcelle escono dalla piastra di 6mm da piano a piano, da entrambe le parti. Per la prova con lo spago la moto è dritta al millimetro, ho messo uno spago bianco sulla razza più bassa della ruota davanti in modo da rilevare l'angolo di incidenza sulla posteriore senza che interferisse la carena e direi che è uguale da ogni lato.

Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    mhhhh non dovrebbero esserci......

buh
    Osservando ancora meglio i bulloni del telaio sembrano ancora intatti come dal primo montaggio...c'è ancora quel grasso che sembra sempre ruggine a prima vista (caratteristica anche della Street N ed R), dentro la carena hanno ancora i segni col pennarello. A vederla così il telaio non mi sembra sia mai stato smontato dal motore, ho controllato anche i fine corsa dello sterzo che ho letto si possono rompere in caso di caduta e sono perfettamente al loro posto.
    Ultima modifica di StreetFighter; 01/01/2010 alle 22:11 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di Giorgillo86
    Moto
    DayTola 675
    auguroni bellisssimo colore

TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
    Moto
    DAYTONA 675 2k14
    Beh allora se hai gia fatto tutte queste prove monta un treno di gomme nuove e prova a vedere se questo difetto scompare,a questo punto dovrebbero essere davvero le responsabili di tutto......spero di esserti stato utile,ciao
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
    Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    non vorrei metterti in paranoia ma mi sembra stranissima quella che tu chiami gobba non vorrei essere una saldatura fatta al telaio e poi riverniciato dopo essersi rotto, non l'ho mai riscontrata su una daytona, anche se in quel punto mi sembra strano che un telaio si possa rompere ma comunque normale non è

falla vedere ad un tuo meccanico di fiducia o concessionario prova a vedere cosa ti dicono a riguardo

sul rettilineo se molli le mani la moto come si comporta?
    Ultima modifica di crisgas; 02/01/2010 alle 00:03
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima